È stato confermato un film crossover tra “GI Joe” e “Transformers”, ma come sono collegati i due?

 Är 'GI Joe' ansluten till 'Transformers'?

Avviso spoiler: questo articolo contiene i dettagli della trama di Transformers: L’Ascesa delle Bestie.

Il 9 giugno 2023, Transformers: L’Ascesa delle Bestie è uscito nelle sale. È ambientato nel 1994 e segue l’esperto di elettronica Noah Diaz (Anthony Ramos) mentre viene coinvolto in una battaglia tra Autobot, Maximal e i malvagi Terrorcons e Predacon per il destino del mondo.

Sebbene il film sia apparentemente il settimo film della serie, è anche un riavvio graduale che cerca di prendere le distanze dalle puntate spesso diffamate dirette da Michael Bay. In quanto tale, sono necessari diversi passaggi per ritagliarsi una propria identità, in modo simile a quanto fatto nel 2018 Calabrone il film è riuscito a raccontare una storia originale e indipendente con successo di critica e commerciale.

È interessante notare che trovare la propria nicchia include anche la creazione di una connessione sorprendente con un altro franchise cinematografico basato sui giocattoli, GI Joe. I due sono effettivamente collegati?

Logo Fonte: Hasbro

“GI Joe” è collegato a “Transformers”?

La maggior parte riconoscerà entrambi GI Joe E Trasformatori come entità separate. GI Joe è un franchise mediatico basato su giocattoli in cui l’omonima forza militare d’élite di operazioni speciali combatte la malvagia organizzazione terroristica COBRA. Dall’inizio degli anni ’80, la linea di giocattoli originale è stata adattata in diversi spettacoli e film, inclusa una serie di film live-action iniziata nel 2009 e successivamente riavviata nel 2021.

Allo stesso modo, Trasformatori è stato concepito con intenzioni simili. Basato sulla linea di giocattoli in cui i robot possono cambiare la loro forma fisica in veicoli e altri strumenti tecnologici, Trasformatori racconta la storia di una guerra intergalattica tra i giusti Autobot e i malvagi Decepticon, con fazioni di altri Transformers e umani che si uniscono alla mischia.

A partire dagli anni ’80, Transformers e GI Joe sono apparsi insieme in crossover sia nei fumetti che sul piccolo schermo. Ma non sono ancora apparsi insieme sul grande schermo.

I due franchise sono tecnicamente collegati, anche se non attraverso la loro tradizione innata. Entrambi sono di proprietà della società di giocattoli Hasbro, che continua ancora oggi a supportare entrambi i franchising nella vendita di giocattoli. I Joe e gli Autobot si sono già incontrati in una serie di miniserie di fumetti nel corso degli anni, ma in genere non sono accoppiati insieme in un formato sostanziale.

Almeno, non fino a quando L’ascesa delle bestie è uscito nelle sale.

(lr) Mirage e Noah DiazFonte: Paramount Pictures

Mirage e Noah Diaz in ‘Transformers: L’Ascesa della Bestia’

Spiegazione del finale di “Transformers: L’Ascesa degli Animali”. Il film è anche in streaming?

Il finale a L’ascesa delle bestie lascia presagire una prospettiva molto interessante per il futuro. Dopo che gli Autobot e i Maximal si sono rivelati vittoriosi contro i Terrorcon e i Predacon, Noah tenta di tornare a una vita normale, anche se mentre cerca di riparare il suo compagno Autobot Mirage (Pete Davidson). Si presenta a un colloquio di lavoro, ma in realtà viene avvicinato da un rappresentante di un’organizzazione segreta che desidera reclutarlo nel mezzo di un nuovo conflitto. Si scopre presto che l’organizzazione è GI Joe.

Se vuoi recuperare il ritardo e giudicare il finale di Transformers: L’Ascesa delle Bestie finendo per te stesso, puoi riprodurre in streaming il film ora su Paramount Plus, Amazon Prime, Apple TV o MGM Plus.

È ufficiale: c’è un film crossover Transformers / GI Joe in lavorazione.

Poiché nessuno studio cinematografico è immune dalla mania dell’universo cinematografico, L’ascesa delle bestie si prepara per un crossover teatrale con i Joe nel tentativo di creare un universo cinematografico Hasbro. Secondo Scadenzala Paramount ha annunciato ufficialmente il prossimo film crossover all’inizio di aprile 2024.

Alcuni fan non amano l’idea che Transformers e GI Joe facciano squadra, dicendo che solo perché entrambi i giocattoli sono di proprietà di Hasbro, non significa che debbano essere integrati sullo schermo. Altri approvano il concetto, ma sono preoccupati per come la Paramount metterà in pratica l’idea.

@starscream__

#greenscreen #transformers #gijoe #optimusprime #movie #fyp

♬ イシュカン・コミュニケーション (dimensioni TV) – ちょろゴンず

In ogni caso, un crossover tra Trasformatori E GI Joe avvicinerà i due franchise più che mai.