Il nuovo libro del principe Harry, “Spare”, accenna a come si è sentito per tutta la vita

해리 왕자의 새 책 '스페어'는 그가 평생 동안 어떻게 느꼈는지 암시합니다.

L’attesissimo libro del principe Harry, Ricambiouscirà ufficialmente il 10 gennaio 2023. L’uscita arriva sulla scia del controverso spettacolo di Netflix Harry e Meghan che raccontava l’incontro e l’innamoramento del duca di Sussex con Meghan Markle. Il libro segue anche il loro scioccante litigio con la famiglia reale.

Anche se le masse potrebbero non leggere il libro di Harry pagina per pagina, i suoi contenuti sono già stati sezionati parola per parola. Anche il titolo del libro ha le persone in fermento. Ecco cosa sappiamo del significato dietro Ricambio.

Il significato di “Ricambio” a cui accenna il principe Harry nel titolo del libro lo ha perseguitato per tutta la vita.

(sx): Harry e il principe William camminano insieme.Fonte: Getty Images

In eccezione di Ricambio ottenuto da Il guardiano prima della pubblicazione, apprendiamo che secondo Harry, re Carlo, che era il principe di Galles al momento della nascita del suo secondo figlio, gli diede immediatamente il soprannome di “il ricambio”. Riferendosi anche al principe William, fratello maggiore di Harry ed eventuale erede al trono britannico, l’attuale monarca avrebbe scherzato con la defunta principessa Diana in sala parto, “Meraviglioso! Ora mi hai dato un erede e uno di riserva: il mio lavoro è finito.

In effetti, William è l’erede, rendendo Harry il ricambio, il che rimanda anche a una lunga tradizione di secondi fratelli che si sentono come se non avessero una vera identità all’interno della famiglia reale. Un altro esempio toccante è la principessa Margaret, la sorella minore della defunta regina Elisabetta.

Vale la pena notare che, in modo interessante, Harry è tutt’altro che libero. Anche se William alla fine non fosse stato in grado di adempiere al suo dovere di legittimo erede al trono, la linea di successione sarebbe passata ai suoi figli in ordine di nascita. Quindi, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis salirebbero tutti al trono prima di Harry, che attualmente è il quinto in fila per diventare sovrano, con suo figlio Archie e la figlia Lilibet che sono rispettivamente il sesto e il settimo in fila.

La relazione tra il principe Harry e il principe William probabilmente non migliorerà dopo la pubblicazione di “Spare”.

principe WilliamFonte: Getty Images

Indipendentemente dalla semantica, il dibattito è fondamentalmente sulla probabilità che Ricambio potrebbe aumentare le tensioni tra i due fratelli reali, soprattutto perché nel libro, Harry sostiene che William lo abbia attaccato fisicamente nel 2019, per Notiziario NBC.

Tra le accuse scioccanti nel racconto c’è quando Harry scrive del loro alterco che l’erede apparente lo ha sbattuto a terra, con il ricordo reale: “Sono atterrato sulla ciotola del cane, che si è rotta sotto la mia schiena, i pezzi mi hanno tagliato addosso”. Meghan in seguito ha visto “graffi e lividi” sulla schiena del marito.

Ricambio sarà nei negozi il 10 gennaio 2023.