Il principe Harry e Meghan Markle potrebbero effettivamente essere imparentati, secondo un albero genealogico

가계도에 따르면 해리 왕자와 메건 마클이 실제로 친족일 수도 있다

La famiglia reale britannica è nota per un po’ di consanguineità nel tentativo di “proteggere” l’eredità familiare. Anche se non è così chiaro, aggressivo o comune negli accoppiamenti moderni, non era raro essere sposati con tuo cugino ai tempi. Coinvolgere altri membri della nobiltà britannica può aiutare a evitare il problema, ma non del tutto.

Il principe Harry, però, ha fatto qualcosa senza precedenti quando ha sposato l’attrice americana Meghan Markle. Con tutto lo stagno tra loro, sembrava improbabile che fossero effettivamente imparentati, ma ci sono alcuni segni che ci sia un legame di sangue tra i due.

  Il principe Harry, duca di Sussex e Meghan, duchessa di Sussex durante la cerimonia di chiusura degli Invictus Games Düsseldorf 2023Fonte: Getty Images

Il principe Harry e Meghan Markle sono imparentati?

Tecnicamente… un po’. La famiglia reale, per virtù, è tutta imparentata tra loro in qualche modo. Se riesci a far risalire i tuoi antenati a uno di loro, sarai connesso agli altri.

Nel caso di Meghan, secondo il ricercatore Gary Boyd Roberts di Antenati americaniil suo lignaggio si ricollega al Rev. William Skipper che era imparentato con il re Edoardo III e primo cugino più volte rimosso da Margaret Kerdeston.

“A causa dei matrimoni misti reali, il principe Harry discende da Margaret Kerdeston in più di 240 linee, di cui almeno quattro attraverso il re Giorgio III e quattro attraverso la principessa Diana”, ha spiegato Gary.

Nel tentativo di comprendere appieno la connessione tra Meghan e Harry, il Mail giornaliera mettere insieme un albero genealogico dettagliato che collega i due e conclude che in realtà sono cugini di quindicesimo grado.

  Il principe Harry, duca di Sussex e Meghan, duchessa di Sussex partecipano alla cerimonia di premiazione del nuoto durante il settimo giorno degli Invictus Games Düsseldorf 2023Fonte: Getty Images

Il principe Harry e Meghan Markle sono ancora reali?

Anche se non puoi cambiare il tuo status sanguigno ufficiale, il tuo posto nella famiglia reale è in qualche modo soggettivo. Nascere reale comporta alcune responsabilità e compiti innati, inclusi obblighi verso il pubblico e gli enti di beneficenza.

Harry e Meghan hanno assunto una posizione più anziana nella famiglia dato lo stretto legame di Harry con il lignaggio, nonostante non fossero in linea di successione al trono britannico. Tuttavia, si allontanarono formalmente da quei lavori quando si separarono drammaticamente dalla famiglia.

Nel 2020, Meghan e Harry si sono trasferiti a Montecito, in California, mentre si allontanavano dagli occhi indiscreti dei media e lavoravano su una complicata relazione con la famiglia di Harry… che è ancora un work in progress. Si sono fatti avanti durante un’intervista con Oprah sulle accuse di razzismo in famiglia.

Harry ha fatto alcune dure affermazioni contro la sua stessa famiglia, lasciando intendere che a loro non piaceva Meghan né voleva che si sposasse con un membro della linea di sangue reale. La coppia ha scelto di allontanarsi dagli altri, il che ha sicuramente causato uno scossone nel loro stile di vita e, in un certo senso, nel loro status reale.

  Il principe Harry, duca di Sussex e Meghan, duchessa di Sussex partecipano alla finale di pallavolo durante il sesto giorno degli Invictus Games Düsseldorf 2023Fonte: Getty Images

I loro titoli rimangono e non sono mai stati formalmente revocati, quindi sono ancora considerati Duca e Duchessa di Sussex, ma non sono indicati come Sua Altezza Reale.

Meghan e Harry, pur non essendo obbligati dallo status reale, sono ancora coinvolti in attività filantropiche, inclusa la Fondazione Archewell. “Crediamo nel potere della comunità come soluzione trasformativa per il nostro benessere collettivo”, spiega il loro sito.

L’organizzazione affronta una serie di questioni come la difesa della salute mentale, la creazione di media per evidenziare background diversi e il sostegno alle madri che potrebbero averne bisogno.