Il soggetto del “grazie aIMee” di Taylor Swift non è poi così ben nascosto

泰勒·斯威夫特 (Taylor Swift) 的《thanK you aIMee》的主题并没有隐藏得那么好

Per tutti i fan di Taylor Swift che amano scavare in profondità nelle sue canzoni e capire come si collegano alla sua vita personale, il suo ultimo album “The Tortured Poets Department” è una miniera d’oro da quella prospettiva. La maggior parte delle canzoni dell’album riguardano ovviamente le sue due più recenti rotture con Joe Alwyn e Matty Healy, ma Taylor trova il tempo anche per altri argomenti.

L’album, che Taylor ha annunciato il 19 aprile era in realtà un doppio album, contiene più di 30 canzoni, e alcuni si sono concentrati su una in particolare chiamata “thanK you aIMee”, chiedendosi di chi parla la canzone. Ecco cosa sappiamo del target (abbastanza trasparente) della canzone.

Taylor Swift con Jay-Z, Kanye West e Kim Kardashian alla 57esima edizione dei Grammy Awards. Fonte: Getty Images

Di chi parla il messaggio “thanK you aIMee” di Taylor Swift?

Come le lettere maiuscole potrebbero aver chiarito, “grazie aIMee” sembra essere l’ultima salva nella guerra in corso tra Taylor e Kim Kardashian. La canzone chiarisce che Taylor pensa che la battaglia tra loro sia finita, e anche Taylor sembra pensare di essere emersa vittoriosa.

La faida ha raggiunto il suo apice nel 2016 dopo che Kanye West ha pubblicato “Famous”, una canzone in cui suggerisce di aver reso famosa Taylor e forse anche di aver dormito con lei.

Kim ha pubblicato una registrazione audio modificata in cui Taylor sembra approvare i testi controversi, solo che Taylor alla fine ha chiarito che in realtà non aveva un quadro completo di come sarebbe stato usato il suo nome.

Ora, dopo tutti questi anni, Taylor sta riaccendendo la faida e pronunciando alcune battute piuttosto taglienti su Kim, inclusa una su “una tua statua di bronzo abbronzata con spray”, che sembra fare riferimento all’amore di Kim per l’abbronzatura spray.

Taylor inoltre, forse scherzando, suggerisce di aver cercato di nascondere di chi parla la canzone.

“Ho cambiato il tuo nome e ogni indizio concreto”, canta, conducendo al testo più tagliente della canzone sulla figlia di Kim, North.

“Un giorno, tuo figlio torna a casa cantando una canzone che solo noi due sapremo che parla di te,” canta. Kim e North hanno pubblicato video mentre ballano sulla musica di Taylor in passato, quindi sappiamo che North è un fan.

Taylor chiaramente pensa ancora regolarmente alla faida di Kim Kardashian.

Come se la canzone non lo rendesse chiarissimo, Taylor ne ha parlato a lungo anche nella sua intervista come Persona dell’anno 2023 con Tempo.

“Non commettere errori: la mia carriera mi è stata portata via”, ha riflettuto sull’incidente della registrazione audio e sulla reazione del pubblico. “Hai un fotogramma completamente realizzato, in una telefonata registrata illegalmente, che Kim Kardashian ha modificato e poi pubblicato per dire a tutti che ero un bugiardo. Questo mi ha portato psicologicamente in un posto dove non ero mai stato prima.”

“Mi sono trasferita in un paese straniero”, ha continuato. “Non ho lasciato una casa in affitto per un anno. Avevo paura di ricevere telefonate. Ho allontanato la maggior parte delle persone della mia vita perché non mi fidavo più di nessuno. Sono andato giù davvero, davvero duramente.”

Ora, Taylor sta rivendicando la vittoria nella faida e sta facendo qualche altra frecciatina a Kim mentre esce dalla porta.