‘Immortals of Aveum’ mantiene le sue numerose (grandi) promesse — Recensione

《Aveum 不朽》兑现了许多(大)承诺——评论

L’originale di EA Immortali di Aveum sta lanciando con alcune grandi promesse. Lo sviluppatore Ascendant Studios ha promesso che questo gioco è un vero e onesto sparatutto in prima persona con la magia; che la campagna presenterà un mondo del tutto originale per ambientare la scena; e che avrà un cast di personaggi in cui vale la pena investire il tuo tempo (e i tuoi sentimenti).

Gran parte della preparazione al rilascio del gioco è stata incentrata sul team dietro di esso. Il fondatore e direttore di gioco di Ascendant Studios, Bret Robbins, ha iniziato a portare Immortali di Aveum alla vita cinque anni fa, portando con sé i suoi anni di conoscenza del settore mentre reclutava altri veterani dei videogiochi per appianare i dettagli del magico mondo di Aveum. Aggiungete a questo la pandemia di COVID-19 e sembra che la stessa storia delle origini del gioco sia una battaglia che vale la pena commemorare.

Jak in 'Immortali di Aveum'Fonte: Ascendant Studios

Nonostante queste numerose promesse (e blocchi stradali), il titolo di debutto di Ascendant Studios riesce a mantenere quel tanto che basta per mantenere la parola data, anche se dovrai investire un po’ di tempo per vedere e apprezzare veramente i frutti del lavoro degli sviluppatori.

Immortali di Aveum

La nostra valutazione

“Immortals of Aveum” mantiene quanto basta per essere una grande esperienza.

Sviluppatore: Ascendant Studios

Editore: E.A

Data di rilascio: 22 agosto

Piattaforme: PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S

La decisione di Ascendant Studios da prendere Immortali di Aveum esclusivamente un gioco per giocatore singolo era inteso con esitazione, soprattutto da coloro che sono fan assidui degli sparatutto in prima persona.

“Una delle cose fondamentali che volevamo fare con questo gioco è concentrare l’attenzione sulla narrativa, sulla narrazione e sulla costruzione del mondo in un modo che ritenevamo più adatto per una campagna per giocatore singolo”, ha dichiarato il produttore esecutivo Kevin Boyle. Distrarre in Aprile. “Tutto ciò che riguarda il multiplayer è al di fuori dell’ambito di ciò che stiamo cercando di fare in questo momento”.

Le leyline magiche che attraversano Aveum in Fonte: Ascendant Studios

Ma all’inizio, la narrativa avvincente intesa a guidare i giocatori attraverso la campagna non era evidente. Jak è un Unforseen che può improvvisamente controllare tutti e tre i colori della magia proprio mentre la sua migliore amica, Luna, sta per lasciare la loro famiglia ritrovata per combattere nella devastante Everwar. In parte a causa del suo impegno per la causa, in parte per cercare vendetta contro la parte avversaria che gli ha strappato quasi tutto, Jak decide di usare i suoi poteri per “bene” per combattere dalla parte di Luciem.

L’attore Darren Barnet sembra trovarsi in ruoli in cui il suo personaggio è fastidiosamente sicuro di sé, e la sua incursione nei videogiochi è più o meno la stessa. Ma dove il nostro protagonista non ha la capacità di prestare attenzione agli avvertimenti, compensa con battute e repliche scattanti, il che aiuta a rendere tutto un po ‘più facile.

Magia verde in 'Immortals of Aveum'Fonte: Ascendant Studios

La storia che si svolge in Immortali di Aveum è uno su cui ho faticato a investire per le prime otto ore di gioco. Una battaglia in cui si dice che siano morti migliaia di Lucien non ha colpito come avrei dovuto, e temevo che la storia di Jak non fosse così eccitante come mi era stato promesso.

Sono felice di riferire che, nonostante le mie esitazioni iniziali, Immortali di Aveum ha consegnato un finale che mi ha fatto prendere a pugni l’aria e urlare il mio applauso, lasciandomi a guardare i titoli di coda con un sorriso eccitato.

La mano di Sandrakk in Fonte: Ascendant Studios

La storia di Jak è del tutto originale? No. Penso che chiunque abbia familiarità con le storie incentrate su un protagonista come Jak scoprirà che segue l’arco tradizionale a cui è destinato qualcuno nella sua posizione, anche se gli strati della narrativa del bene contro il male che si svolgono intorno a lui sono ciò che rende la campagna complessa ed eccitante. . La direzione del racconto non è del tutto chiara fin dall’inizio del tuo viaggio, ma la chiarezza arriva quando i pezzi vanno a posto (certamente, circa a metà del tuo gioco iniziale). Laddove la storia non colpisce così duramente come vorranno gli amanti della narrativa, il gameplay unico lo porta felicemente.

Immortali di AveumLa visione di un FPS basato sulla magia è senza dubbio ciò che vale la pena giocarci. L’assalto di incantesimi, totem, sigilli e la loro coordinazione dei colori può essere un po’ scoraggiante all’inizio, anche se non mancano enigmi e nemici per aiutarti a familiarizzare con tutti e tre i colori della magia. Scambiare tra colori magici e totem mentre cerchi di ottenere l’accesso a uno scrigno d’oro metterà alla prova i tuoi tempi di reazione e la tua capacità di risolvere i problemi prima di essere lanciato in battaglia contro le forze Rasharian. Questo gioco è più di uno sparatutto con alcuni incantesimi, sebbene abbia tutte le chiavi di volta di un FPS che lo rendono fedele al genere.

Immortali di Aveum è il primo titolo di Ascendant Studios e, sebbene il suo prodotto finale sia divertente, ci sono piccoli pezzi a cui vorrei fosse stata dedicata più dedizione. Ci sono così pochi personaggi secondari con cui parlare, e mentre la manciata di opzioni ripetute ti darà molto per aiutare ad espandere la tradizione che circonda Aveum, sembra che possiamo vedere solo una così piccola fetta del mondo completamente originale.

La creazione di Aveum è un chiaro lavoro d’amore da parte di tutte le persone coinvolte, ma io Volere per parlare con l’uomo che pulisce i pavimenti del Palathon. IO Volere per ascoltare le discussioni irrilevanti che gli NPC hanno a cena, e io Volere per potermi immergere oltre il cast riciclato di personaggi che siamo costretti a rivisitare.

Jak e la mano combattono in Fonte: Ascendant Studios

Vedere questo mondo creato esclusivamente attraverso le conversazioni di Jak con cinque diversi personaggi al di là del gruppo principale che guida gli sforzi bellici fa acrobazie in quella che avrebbe potuto essere un’esperienza ammirevolmente coinvolgente. Ma se non entri in Everwar per Aveum, ti prometto che il sistema magico ti darà un sacco di ore di divertimento da solo.

Come amante del fantasy personale, ho un debole per qualsiasi cosa ambientata in un mondo fantastico come Immortali di Aveuml’ambiente devastato dalla guerra. Ascendant Studios offre una visione unica e rinfrescante di un videogioco incentrato sulla magia, combinando tattiche sparatutto di qualità con una campagna dinamica e ben stratificata che vale la pena vedere fino alla fine.