Kim Petras sta difendendo la sua decisione di lavorare con il dottor Luke tra le accuse di Kesha

Kim Petras défend sa décision de travailler avec le Dr Luke au milieu des allégations de Kesha

Avviso sui contenuti: questo articolo contiene riferimenti ad accuse di violenza sessuale.

Anche se può sembrare che le cose siano un po’ cambiate per il Dr. Luke da quando Kesha lo ha accusato di violenza sessuale nel 2014, il produttore e cantautore è riuscito in qualche modo a rimanere rilevante nonostante le polemiche. Abbastanza rilevante, infatti, da aver preso parte ad alcuni dei più grandi successi di artisti del calibro di Nicki Minaj, Doja Cat e Latto, il tutto dopo che le accuse sono venute alla luce.

Al di là degli artisti sopra menzionati, se c’è un cantante la cui carriera è stata quasi interamente nelle mani del Dr. Luke negli anni successivi all’accusa di Kesha, è Kim Petras. Il dottor Luke ha avuto un ruolo enorme nel rendere la cantante quella che è oggi, ma le sue controversie passate non sono ancora state risolte. Ora, con l’avvicinarsi del suo processo contro Kesha, c’è un rinnovato interesse per la situazione nel suo insieme.

Allora, cosa ha detto Kim per difendere il dottor Luke? Diamo un’occhiata.

Dottor Luke, Kim PetrasFonte: Getty Images

Cosa ha detto Kim Petras del dottor Luke?

In una serie di tweet cancellati da allora, Kim sembra aver difeso la sua decisione di lavorare con il dottor Luke, accusato di aver aggredito sessualmente Kesha.

Quando un utente twittato a lei per “smetterla di difendere il dottor Luke”, Kim ha risposto con “5000000 persone lavorano con lui perché venite solo da me. Non ho niente da dire o di cui vergognarmi. Vattene”.

In un’altra risposta da allora cancellata in cui anche un ex fan l’ha chiamata per aver lavorato con il Dr. Luke, Kim ha risposto con “Non mi supporti, non mi segui nemmeno lmao”.

Questa non è la prima volta che Kim viene in difesa del Dr. Luke. Nel 2018 durante un’intervista con NME, ha essenzialmente negato le affermazioni di Kesha secondo cui il dottor Luke l’ha aggredita. “Vorrei che i miei fan sapessero che non lavorerei con qualcuno che credo sia un violentatore di donne, assolutamente no”, ha detto Kim all’epoca.

Dottor LucaFonte: Getty Images

Di cosa ha accusato Kesha il dottor Luke?

Secondo Pietra rotolante, Kesha ha intentato una causa civile contro il produttore nel 2014. Lo ha accusato di aver inflitto disagio emotivo, crimini di odio basati sul sesso e discriminazione sul lavoro. Il dottor Luke ha quindi controricorso alla Corte Suprema di New York per diffamazione e violazione del contratto.

Dopo un acceso avanti e indietro legale che ha richiesto anni, un giudice ha ritirato le accuse di Kesha nel 2016, adducendo mancanza di prove. Da allora, il dottor Luke ha tentato di sporgere varie accuse, inclusa la diffamazione, contro Kesha.

Con le due star coinvolte che dovrebbero tornare in tribunale nel 2023, i commenti di Kim sul lavorare con lui sembrano aver toccato una corda negativa tra molti dei suoi seguaci, che sembrano volere che si allontani da lui il prima possibile.

Se hai bisogno di supporto, chiama la hotline nazionale per le aggressioni sessuali al numero 1-800-656-4673 o visita RAINN.org per chattare online faccia a faccia con uno specialista dell’assistenza in qualsiasi momento.