Home > Notizie virali > Di tendenza
La Dashcam di TikToker cattura il concessionario Toyota che “distrugge” il suo cambio manuale, si rifiutano di riparare il danno
4 maggio 2022, pubblicato alle 10:43 ET
Il panorama automobilistico è sempre in rapida evoluzione di anno in anno, con i marchi automobilistici in corsa per cercare sempre di superare se stessi. Bene, per la maggior parte comunque, proviamo a dimenticare che Nissan e Toyota stavano cercando di ficcarci in gola antichi sistemi di infotainment prima di adottare finalmente Apple Car Play/Android Auto, ma questa è una digressione.
Per molto tempo, c’è sempre stato un dibattito sui driver del cambio manuale e automatico. La stragrande maggioranza delle auto era alimentata da motori a combustione interna che richiedevano trasmissioni per funzionare. Ora alcuni produttori realizzavano trasmissioni automatiche che funzionavano un po’ più efficacemente di altre, il che significava che la manutenzione/sostituzione non doveva avvenire spesso.
Ma gli abili conducenti di trasmissioni manuali potevano vantarsi del fatto di non essere soggetti ai capricci di un friabile lotto di auto trans, no, potevano cambiare marcia da soli grazie mille, ed erano i padroni del proprio destino di guida. E mentre molte auto PHEV ed EV annullano la necessità di “cambiare”, la maggior parte delle persone che guidano auto guidano ancora motori a gas. E ci sono quelli che adorano assolutamente guidare un manuale.
Ma cosa succede quando prendi un’auto che molte persone non sanno come guidare per il servizio?
@86moe
autonation leesburg @Toyota per favore spiega questo bs .. #gr86 #frs #brz #bagriders #airlift #stance #static #camber #carsoftiktok #cartok #foryou #toyota #subaru #86 #kansei #tandems #slideshop #fyp #viral #service
♬ suono originale – 86moe
Fonte: TikTok | @86moe
TikToker @86moe ha caricato un video che presentava riprese dashcam della visita della sua Toyota Gr86 al negozio AutoNation Toyota a Leesburg. Le piccole auto sportive portano avanti quel DNA manuale delle prestazioni della vecchia scuola di Supras e MR2.
Sembra esserci una disparità tra il numero di persone che effettivamente guidano un bastone e quelli che affermano di saperlo Come guidare un’automobile con il cambio manuale. In teoria, sembra abbastanza facile: innesti la frizione ogni volta che vuoi cambiare marcia sulla macchina, ma ogni macchina è diversa, e se non cambi il tempo correttamente, beh, puoi finire per friggere le marce sulla veicolo.
Mentre la sostituzione di una trasmissione manuale spesso non è così costosa come la manutenzione o la sostituzione di una automatica, se sei il tipo di appassionato che ama la propria auto, e se guidi il bastone probabilmente lo fai, ci sono meno cose che ti faranno sussultare nel dolore più di qualcuno che distrugge le tue marce perché non può guidare un cambio manuale.
Quel che è ancora peggio è che se non si cambiano le marce correttamente, si può spegnere il motore ridisegnando il motore, tutto perché non si passerebbe a una marcia più alta.
@86moe non solo ha un filmato dell’impiegato di AutoNation Toyota che lo pavimenta a 30 miglia all’ora nel retro della concessionaria senza cambiare marcia, ma ha anche un audio di loro che dicono che “si sentono così male per questa macchina” e ammettono apertamente il fatto che non sanno come far funzionare correttamente una trasmissione manuale.
@86moe ha scritto nella sezione dei commenti che la concessionaria Toyota lo sta “supplicando” di togliere la clip, tuttavia ha detto che attualmente la sta usando come leva dalla concessionaria nel tentativo di far sostituire la sua frizione, dato che ha delle ruote piuttosto solide prove che l’automobile potrebbe essere responsabile della “frittura” come afferma TikToker.
Il TikToker ha continuato dicendo che sta affrontando la questione con l’azienda.
Dalla mia esperienza personale presso un concessionario NJ Toyota locale, ho portato la mia auto per essere riparata per un richiamo dell’airbag, ho notato che la mia auto perdeva fluido in seguito e il volante emetteva strani rumori di clic ogni volta che giravo. Il negozio e l’azienda hanno praticamente ignorato tutta la mia corrispondenza e hanno cercato di addebitare più di $ 2.000 in riparazioni che sembravano aver bisogno solo poche ore dopo aver portato loro l’auto.
Tuttavia, sembravano preoccuparsi del mio problema solo dopo che ho iniziato a pubblicare post sull’incidente sui social media e dopo aver registrato reclami con il Better Business Bureau.
E tu? Hai mai avuto rapporti tutt’altro che schietti con officine di riparazioni automobilistiche?