La donna odia così tanto le visite a sorpresa della suocera che ha installato un cancello per tenerla lontana

La donna odia così tanto le visite a sorpresa della suocera che ha installato un cancello per tenerla lontana

Se sei cresciuto guardando spettacoli di cabaret negli anni ’80 o qualsiasi sitcom di sempre, allora probabilmente conosci molto bene il tropo della suocera ficcanaso/fastidiosa/insopportabile. E mentre è sicuramente uno stereotipo, molti di questi comportamenti devono essere radicati in qualche tipo di realtà, altrimenti probabilmente non sarebbero diventati così diffusi.

E ci sono molti “pezzi di riflessione” scritti e studi condotti su questo fenomeno e su come alla fine può danneggiare un nucleo familiare, specialmente se hai figli.

Tuttavia, è anche importante che le coppie abbiano il loro spazio e se un suocero invadente passa costantemente e causa problemi, probabilmente è meglio per tutti se semplicemente non ci sono.

Quindi, come si fa a garantire che ciò non accada? Potrebbe essere quasi impossibile a seconda della cultura/famiglia da cui vieni. Parlando per esperienza personale, so di avere degli amici le cui mamme del marito non aspettano necessariamente un invito finché non vengono a trovarci. Allora cosa deve fare una persona?

Bene, potresti semplicemente seguire l’esempio di questa donna che ha letteralmente appena costruito un cancello per tenere sua suocera fuori dalla sua casa e dalla sua vita.

Cancello anti MILFonte: Mumsnet

In un Mumsnet post caricato dall’utente katrizia127 intitolato “Per non volere che MIL si presenti senza preavviso la mattina”, la donna ha espresso le sue lamentele con il suo MIL con cui molti altri commentatori sulla piattaforma hanno simpatizzato.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

Scrive: “Il mio MIL vive dall’altra parte della città e ha la tendenza a presentarsi alla porta senza preavviso e senza invito, di solito intorno alle 8:15 del mattino in un giorno lavorativo quando DH inizia a lavorare alle 8:30 (lui WFH). In Nella famiglia di DH è normale fare un salto nelle case degli altri e vivono tutti nello stesso quartiere, ma non mi piacciono davvero i visitatori a sorpresa. Sono una persona molto riservata e piuttosto introversa, quindi ho bisogno di tempo per prepararmi mentalmente per eventuali visite prolungate o socializzazione. DH ha detto a sua madre di chiamarci o inviarci un messaggio prima di presentarsi, e lei si fa beffe e dice “Non ho bisogno di chiedere, sono tua madre!” e semplicemente non sta affondando”.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

Ha continuato: “In realtà avevamo un enorme cancello laterale installato sul vialetto perché aveva l’abitudine di passare dal retro e bussare alle finestre del salotto quando non aprivamo la porta d’ingresso. Se ci stiamo allenando nel giardino, chiamerà DH e chiederà di sapere perché non sta rispondendo alla porta. L’estate scorsa abbiamo avuto ospiti che non vedevamo da un po’ e lei si è semplicemente presentata e ha fatto il giro del retro ed è entrata e si è unita a noi tutti nella lounge fino a quando DH ha fatto capire che doveva andare. Lo trovo così invadente, scortese e socialmente inetto, ma non sembra affondare con lei”.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

Si scopre, tuttavia, che il vero problema è il fatto che si sente come se sua suocera non sapesse nemmeno come tenere una conversazione corretta e invece parla prolisso della propria vita e dei suoi problemi invece di impegnarsi in un dialogo.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

“Probabilmente non mi dispiacerebbe tanto le sue visite se sapesse davvero come conversare. Si limita a monologhi sui suoi drammi familiari e problemi di lavoro finché non si alza in lacrime mentre io siedo a disagio e DH scorre il suo telefono ignorando lei. Sinceramente non riesco a ricordare un momento in cui mi ha chiesto come sto o cosa sta succedendo nella mia vita. Mi sento come se lei entrasse in casa mia e iniziasse a divagare e non riesco nemmeno a seguire di cosa sta parlando per metà il tempo. È solo la coscienza che inveisce su persone che non conosco e che non incontrerò mai”.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

Alla fine termina il suo post chiedendo alcuni consigli su come gestire al meglio la situazione perché sembra che anche il cancello non stia funzionando con la magia prevista.

“DH le ha detto più volte di chiamare o mandare un messaggio prima di venire, e lo fa circa la metà delle volte, ma solo per dire ‘Sono in macchina, sarò lì tra 5 minuti’ invece di chiedere se è va bene per fare un salto o lei si farà vivo e dirà “ma è stato spontaneo” quando le è stato chiesto perché non ha chiamato. Sono a corto di idee qui, AIBU per voler chiudere le tende e ignorarla la prossima volta si presenta?”

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

Altro Mumsnet gli utenti hanno espresso che almeno suo marito si commisera con lei e non si “schiera” con sua madre. Altri hanno detto che anche loro avrebbero odiato un MIL che si presentava senza preavviso tutto il tempo e offriva il seguente consiglio: “Sii sincero. La prossima volta che viene da lei, dille chiaramente che ti piace avere tempo per te stesso. Non ti piace stare sempre con le persone. Dille che tuo marito la contatterà quando avrà finito di lavorare per organizzare un momento in cui la famiglia potrà stare insieme”.

Hanno aggiunto che se il suo MIL inizia a commentare il suo respingimento definendolo “scortese”, non fare marcia indietro e attenersi alla situazione in questione: sei qualcuno che apprezza la propria privacy e che il suo MIL dovrebbe essere così gentile da considerarlo. “Mantieni le tue spiegazioni concise ed educate e non tirarti indietro. Non scusarti. Hai semplicemente personalità ed esigenze sociali diverse. I suoi bisogni non prevalgono sui tuoi”.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

C’erano alcuni che pensavano che OP fosse un po’ troppo drammatico riguardo alla visita di sua suocera e sembrava che si fosse schierato con la mamma di suo marito che passava ogni volta che voleva.

cancello antimilitareFonte: Mumsnet

Cosa ne pensi? Questo genere di cose ti farebbe impazzire? O sei a posto con i tuoi suoceri e non hai problemi se vogliono venire a rilassarsi nella tua culla ogni volta che ne hanno voglia?