L’Airbnb di TikToker doveva essere una bellissima villa nella foresta pluviale, che finisce per essere una città fantasma

TikToker的Airbnb本应是一座美丽的热带雨林别墅,最终变成了鬼城

Quando Airbnb è stato lanciato per la prima volta nel 2008, ha introdotto una premessa eccitante e unica: i proprietari di immobili hanno avuto l’opportunità di monetizzare lo spazio in gran parte inutilizzato di loro proprietà per i clienti che cercavano un’alternativa a basso costo agli hotel durante i loro viaggi. Con l’app, chiunque abbia uno spazio abitativo gratuito potrebbe essere una sorta di manager di un hotel.

Avanti veloce a quasi 15 anni dopo (al momento della stesura di questo articolo) e la società è diventata un’operazione di oltre $ 76 miliardi. Folle di persone in tutto il mondo utilizzano l’app per guadagnare qualche soldo extra, con Airbnb che prende una parte delle vendite per il proprio lavoro nel facilitare queste transazioni.

Molte persone utilizzano l’app per prenotare destinazioni in tutto il mondo, ma a volte i risultati non sono tutto ciò che speravano. Con oltre 4 milioni di host nell’applicazione, è impossibile per l’applicazione ispezionare attentamente ogni proprietà che compare sul sito, il che a volte può portare a scoperte di pubblicità ingannevole che si verificano solo dopo l’arrivo di un ospite sul posto.

Questo è ciò che TikToker Bree Robertston ha detto che le è successo quando ha prenotato una villa a Bali.

@avventura_atipica

Grazie @airbnb #airbnbfinds #abandonedplaces #abandonedhotel

♬ suono originale – avventura_atipica

Fonte: TikTok | @avventura_atipica

Bree ha trovato un bellissimo lodge in Indonesia per lei e il suo partner per festeggiare un mese di trasferimento nel paese. Il post per la villa presentava uno scenario idilliaco: aveva una piscina a sfioro, era circondata da un lussureggiante habitat della foresta pluviale e la sezione delle recensioni dell’elenco era un buffet di commenti positivi.

Poi sono arrivati ​​loro due.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

Sono stati accolti con una città fantasma. La piscina era piena di alghe. Il ristorante: chiuso per sempre con assi alle finestre e sedie accatastate all’esterno. Erano le uniche persone sul posto e la loro vacanza romantica si è presto trasformata nell’inizio di un film dell’orrore, o qualcosa per cui gli investigatori del paranormale avrebbero pagato bene.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

In un’intervista a InsiderBree ha detto: “Tutto quello che potevamo fare era ridere. Eravamo così esausti e così stanchi. È stata la conclusione perfetta per una giornata non eccezionale”.

Mentre la prenotazione di 750.000 rupie ammontava a circa $ 50 USD, Bree ha detto all’outlet che rispetto ad altri annunci e al tasso di cambio del paese, era più costoso di molti altri annunci che hanno visto.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

Inizialmente sono rimasti sbalorditi nel vedere che l’area della reception era completamente vuota, ma il primo segno rivelatore che qualcosa non andava era l’altezza dell’erba e degli arbusti in loco.

“Abbiamo fatto il giro del retro dell’edificio principale, ed è allora che ho visto che tutto era ricoperto di vegetazione. La piscina era diventata verde, e dove avrebbe dovuto essere il ristorante, tutte le sedie erano alzate, ed era solo polverosa”, Bree disse.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

Girarono un po’ per la proprietà e si avvicinarono a luoghi sempre più lugubri: gli alloggi chiusi con assi avevano le finestre sfondate e durante tutto il loro tempo nei locali non si presentò nessun altro.

La coppia ha contattato Airbnb per spiegare la situazione e lo stesso giorno è stato rimborsato.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

Le loro speranze di vacanza non sono state deluse, tuttavia, poiché hanno potuto prenotare altre sistemazioni a Ubud (presumibilmente non in un villaggio abbandonato) e hanno guidato i loro scooter verso la loro nuova destinazione.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

Bree ha affermato che quando prenoterà soggiorni futuri tramite Airbnb, sarà sicura di selezionare solo le località che hanno recensioni più attuali dagli ospiti che hanno soggiornato lì.

airbnb città fantasma baliFonte: TikTok | @avventura_atipica

Airbnb ha rilasciato una dichiarazione sul soggiorno di Bree: “Siamo rimasti delusi nell’apprendere questa esperienza e abbiamo fornito il nostro supporto all’ospite in quel momento, incluso un rimborso completo. Manteniamo gli host con standard elevati e l’elenco non è più sulla piattaforma .” (h/t Business Insider)