L’analista di football Todd McShay sarà assente dal Draft NFL 2024: ecco perché

Fodboldanalytiker Todd McShay vil være fraværende fra 2024 NFL Draft - her er hvorfor

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui i potenziali giocatori di football professionisti vengono reclutati durante il draft della NFL. Questo periodo di tre giorni si svolge ogni anno alla fine di aprile e vede importanti giocatori di calcio emergenti essere selezionati per varie squadre professionistiche. È un momento emozionante per gli atleti universitari che sperano di farsi notare dai grandi campionati e per gli appassionati di calcio per vedere quali nuovi giocatori le loro squadre preferite finiranno per reclutare una volta terminato il draft.

Come ci si potrebbe aspettare, questo evento riceve molta copertura giornalistica da giornalisti sportivi e analisti che forniscono commenti sulle scelte del draft e sulle prospettive future. La maggior parte si rivolgerebbe a fonti come ESPN per gli aggiornamenti più recenti e approfonditi sul draft NFL. A tal fine, coloro che si sintonizzano sono probabilmente abituati a vedere le stesse facce dare la notizia. Per un po’ molti si sono rivolti agli analisti di calcio Todd McShay per la loro bozza di notizie. Ma cosa gli è successo negli ultimi anni? Non lo vedrai più su ESPN.

Todd McShay nel 2021Fonte: Getty Images

Todd McShay non fa più parte di ESPN dopo i licenziamenti nel 2023.

Nel caso non lo sapessi, Todd McShay è un commentatore sportivo e analista di calcio che ha precedentemente lavorato con ESPN. È entrato a far parte della rete sportiva nel 2006 e ha fornito commenti regolari sullo scouting del football universitario. È apparso spesso in molti programmi di ESPN, incluso Centro sportivo, ed è stato spesso presentato con il collega analista di calcio Mel Kiper Jr. Come Steve Kornacki per la copertura elettorale, molti si rivolgevano a Todd per il suo commento sul draft della NFL ogni anno.

Dopo 17 anni con ESPN, tuttavia, Todd è stato rimosso dalla sua posizione. Nel giugno 2023, Todd McShay è stato licenziato nel bel mezzo di un periodo altamente instabile per il giornalismo dei media. Era una delle quasi 20 personalità in onda che hanno perso il lavoro a causa di una massiccia serie di licenziamenti.

Il suo licenziamento è avvenuto solo due anni dopo che un problema di salute lo aveva costretto a prendersi una breve pausa. Da settembre a ottobre 2021, si è preso una pausa dai suoi doveri su ESPN per concentrarsi sulla sua salute dopo essere apparso indisposto mentre era in onda.

Al momento della stesura di questo articolo, fornisce ancora commenti sportivi su piattaforme di social media come X, ex Twitter. Per quanto riguarda la stagione del draft NFL 2024, tuttavia, sta ridimensionando i suoi doveri annuali.

Poco prima della bozza del 2024, Todd ha twittato: “Lo farò vedere in TV a causa di ovvie limitazioni contrattuali, ma da queste parti (su X) è tutto come al solito”.

Grazie a @huddlereport ogni anno abbiamo una certa responsabilità nei confronti di tutti gli operatori del settore. La mia top 100 ha avuto 86 potenziali clienti corretti in ciascuna delle ultime tre bozze, il che è stato il migliore della categoria negli ultimi due anni (2022, 2023). Forza… La mia Top-100 per il Draft NFL 2024. 🧵 pic.twitter.com/eYIkGFtLe0

— Todd McShay (@McShay13) 25 aprile 2024

Continua: “Grazie ancora per tutto il supporto e le domande su dove trovarmi durante il draft del 2024. Non vedo l’ora di tornare là fuori e vi terrò aggiornati su ciò che verrà dopo”.

Da allora ha condiviso le sue opinioni su chi cercare nella stagione del draft.