Soulja Boy si è offerto di acquistare TikTok per evitare l’imminente divieto statunitense

Soulja Boy har tilbudt at købe TikTok for at undgå et truende forbud i USA

Gli utenti abituali di TikTok, che guadagnino o meno tramite l’app, sono piuttosto sconvolti dopo la notizia che TikTok potrebbe essere vietato negli Stati Uniti Affinché l’app possa continuare a funzionare qui, una nuova legge statunitense richiede che venga venduta a un americano proprietario in modo che i dati degli utenti TikTok non possano essere sequestrati dal governo cinese.

Da quando è arrivata la notizia che TikTok era in vendita, molti potenziali acquirenti sono entrati sul ring, ma non è chiaro se qualcuno di loro sarà in grado di concludere l’affare. Il rapper Soulja Boy è tra i nuovi acquirenti interessati, il che ha portato alcuni a chiedersi se abbia effettivamente acquistato l’app.

Il logo TikTok sullo schermo del telefono. Fonte: Getty Images

Soulja Boy ha comprato TikTok?

La società madre di TikTok, ByteDance, ha nove mesi per vendere l’app o verrà vietata negli Stati Uniti. Dopo la notizia, Soulja Boy si è rivolto a Twitter per esprimere il suo disappunto per la nuova legge.

“Non posso credere che lascerete che bandiscano TikTok in quel modo”, ha scritto. “E voi tutti pensate che sia divertente. Se lo fanno su questa app, possono farlo su qualsiasi app o sito. Non è bello (per davvero), lo vedrete più tardi.”

Un fan ha risposto al commento di Soulja dicendo che avrebbe potuto semplicemente usare altre app di social media. Soulja ha risposto dicendo “Forse non lo vedi ora, ma TikTok è più importante di qualsiasi altra piattaforma in questo momento, ecco perché stanno cercando di vietarlo, fidati di me.”

Soulja Boy è stato anche informato che l’app verrà vietata solo se non può essere venduta a un’altra società e anche lui sembra disapprovare questa idea.

Alla fine ha concluso la serie di tweet twittando direttamente a TikTok e chiedendo loro “Quanto volete? Lo comprerò”.

Soulja Boy ha utilizzato TikTok per promuovere il proprio successo come artista e ha ottenuto diversi successi virali sulla piattaforma. Non è chiaro se fosse serio all’idea di acquistare la piattaforma, ma dopo la notizia del suo interesse, alcuni volevano sapere se sarebbe stato possibile anche dal punto di vista finanziario.

Quanto volete per TikTok? Lo comprerò. @tiktok_us

— Soulja Boy (Draco) (@souljaboy) 24 aprile 2024

Fonte: Twitter/@souljaboy

Qual è il patrimonio netto di Soulja Boy?

Soulja Boy quasi certamente non ha i soldi per pagare l’app, che è stata valutata più di 50 miliardi di dollari. Infatti, nel 2023, un giudice ha stabilito che il patrimonio netto del rapper era effettivamente negativo perché spendeva più denaro di quanto ne incassava.

Secondo quanto riferito, Soulja Boy aveva un debito presso il tribunale civile di quasi 500.000 dollari, oltre a un privilegio fiscale di oltre 1 milione di dollari.

DeAndre Cortez Way alias Soulja Boy

Cantante rap

Patrimonio netto: $ 500.000

Soulja Boy è un rapper americano noto soprattutto per il suo singolo autoprodotto del 2007, “Crank That (Soulja Boy)”. Da allora ha continuato a pubblicare musica e ha spesso sfruttato i social media per promuovere nuovi brani e interagire direttamente con i fan. Non ha abbastanza soldi per acquistare TikTok, nonostante il suo interesse a farlo.