L’audizione al Congresso del CEO di TikTok Shou Zi Chew ha incuriosito molti riguardo alla sua famiglia

TikTok CEOのShou Zi Chewの議会公聴会には、彼の家族について多くの好奇心が強い

Mentre i legislatori negli Stati Uniti continuano a discutere se sia opportuno vietare TikTok a livello nazionale, il CEO dell’azienda Shou Zi Chew ha recentemente fatto visita a Capitol Hill per tentare di convincere i legislatori a non fare questo passo.

Anche se ha testimoniato per diverse ore, molti di coloro che hanno prestato attenzione alle udienze erano curiosi dell’amministratore delegato e volevano anche saperne di più sulla sua famiglia. Chi è la moglie di Shou Zi Chew? Ecco cosa sappiamo.

Chi è la moglie di Shou Zi Chew?

Shou è diventato l’amministratore delegato di TikTok quando il fondatore della società madre si è dimesso nel 2021. È originario di Singapore e ha incontrato sua moglie Vivian Kao nel 2008, quando entrambi frequentavano la Harvard Business School. Vivian è taiwanese americana e attualmente lavora nel settore finanziario. È un amministratore indipendente e non esecutivo presso Sun Hung Kai & Co, una società finanziaria con sede a Hong Kong.

Shou ZiFonte: Getty Images

Vivian è anche CEO e preside di Tamarind Global e fa parte del consiglio del Wellesley College nel Massachusetts. Ha studiato all’università, conseguendo una laurea in economia e studi cinesi prima di trasferirsi ad Harvard per il suo MBA. Lei e suo marito sono indubbiamente molto ricchi, ma sono riusciti a rimanere per lo più fuori dagli occhi del pubblico, almeno fino alla testimonianza di Shou al Congresso.

Shou Zi Chew ha figli?

Oltre a questa moglie, Shou ha anche due figli piccoli di 6 e 8 anni. I loro nomi non sono stati resi noti al pubblico, ma è stato recentemente riportato da Il guardiano che lui e sua moglie non consentono ancora ai loro figli di accedere a TikTok. Gli è stato chiesto di quei rapporti durante la sua testimonianza e ha spiegato che poiché vive a Singapore, la sua situazione è diversa da quella che sarebbe negli Stati Uniti

“Ho visto questi articoli di notizie. Lascia che ne parli”, ha detto. “I miei figli vivono a Singapore ea Singapore, non abbiamo l’esperienza under 13. Se vivessero qui negli Stati Uniti, lascerei che usino l’esperienza under 13”.

Shou si riferiva a una versione specifica di TikTok progettata solo per i bambini di età inferiore ai 13 anni, che filtra i contenuti che potrebbero essere dannosi per loro.

Shou ha ricevuto un’importante grigliata durante la sua audizione al Congresso.

Shou ha affrontato un’opposizione piuttosto accesa sia da parte dei Democratici che dei Repubblicani durante la sua testimonianza a Capitol Hill. L’asse principale di preoccupazione era incentrato sulla convinzione diffusa che TikTok, di proprietà della società cinese Bytedance, potesse diventare uno strumento del governo cinese.

Shou ha fatto di tutto per contestare questa affermazione durante la sua testimonianza, affermando che TikTok negli Stati Uniti è composto da dipendenti americani e che anche i dati per l’app vengono archiviati sul suolo americano. Anche così, continuano a esserci conversazioni a Capitol Hill sulla possibilità di vietare l’app, anche se non è chiaro esattamente come tale divieto potrebbe essere implementato e quali potrebbero essere le potenziali conseguenze.