L’educatore lo avverte "Gli insegnanti pagano gli insegnanti" Può davvero farti licenziare

L'éducateur prévient que "Les enseignants paient les enseignants" Peut réellement vous faire virer

Durante il culmine della pandemia di COVID-19, quando i bambini erano a casa e costretti a studiare tramite ZOOM, molte persone hanno davvero capito quanto sia difficile essere un insegnante. Il discorso sui social media ruotava attorno al ritorno dei bambini a scuola e, sebbene in parte ciò avesse a che fare con la loro salute mentale, siamo onesti qui. I genitori avevano bisogno di una pausa dai propri figli, il che è assolutamente ok.

Ora che siamo per lo più dall’altra parte della pandemia, sembra che l’eterna gratitudine provata nei confronti degli insegnanti si sia lentamente dissipata. Oserei dire che era nei guai anche prima della pandemia. Tutto questo per dire che se gli insegnanti, notoriamente sottopagati, vogliono guadagnare soldi extra per gli utili strumenti didattici che creano in classe, perché no? Sfortunatamente questa insegnante ha recentemente appreso che ciò potrebbe farla licenziare. Purtroppo, quello è stato un momento istruttivo.

Un insegnante frustrato è seduto alla sua scrivaniaFonte: Getty Images

Gli insegnanti possono essere licenziati per cosa?

Cos’è la paga degli insegnanti per gli insegnanti? Potrebbe costare il lavoro ad alcuni educatori.

Secondo questa insegnante, che si chiama @tiredteacher440 su TikTok, pubblicare contenuti sul sito web Teachers Pay Teachers è un reato licenziabile secondo il suo contratto. Teachers Pay Teachers è stata fondata nel 2006 da Paul Edelman, un insegnante di una scuola pubblica di New York. Ha scoperto che i suoi studenti rispondevano bene alle idee dei suoi colleghi che era in grado di utilizzare nella sua classe, quindi perché non fornire un posto dove quelle idee potessero vivere?

Il sito web consente inoltre agli insegnanti di monetizzare le proprie idee sul mercato TPT. Ad esempio, questi foglietti pieghevoli e schede attività sulla fotosintesi sono stati creati dall’utente Two Teaching Taylors e sono un ottimo strumento per apprendere cos’è la fotosintesi. Al momento della stesura di questo articolo, costano $ 4,75 e hanno una valutazione di 4,8 stelle su 5.

Sfortunatamente, quando @tiredteacher440 ha dato un’altra occhiata al suo contratto, si è resa conto che vendere qualcosa su Teachers Pay Teachers da lei progettata avrebbe potuto farla licenziare. “Fortunatamente questa non è una situazione in cui si impara nel modo più duro”, spiega questo educatore. “È semplicemente qualcosa che era nel mio contratto di insegnamento di cui non ero a conoscenza.” Esorta quindi tutti gli insegnanti a leggere le clausole scritte in piccolo nei loro contratti.

@tiredteacher440

#teacher #contract #legal #teachersoftiktok #schoollife #teacherlife #teachertok #teachersbelike #education #educationtiktok #teacherspayteachers

♬ Resta con me (纯音乐) – MayPiano

Qual è il problema nel lanciare qualcosa sul mercato TPT? Evidentemente è tutta una questione di chi detiene la proprietà intellettuale: “C’è una regola che apparentemente fa parte del mio contratto e che non conoscevo, secondo la quale tutto ciò che creo e utilizzo nella mia classe è fondamentalmente di proprietà della scuola.”

Anche se avesse fatto qualcosa di semplice come “progettare una piccola presentazione divertente sui tipi di conflitto nella narrativa”, non avrebbe potuto venderlo. Non importerebbe nemmeno se facesse tutto il lavoro da sola, utilizzando le risorse per cui ha pagato, @tiredteacher440 potrebbe perdere il lavoro se tentasse di venderlo.

Con ogni probabilità, le scuole non sono parcheggiate sul sito web del TPT cercando di arrestare gli insegnanti per aver venduto qualcosa per meno di $ 5,00. Tuttavia, non si sa mai! “Sono una persona che preferisce prevenire che curare”, condivide @tiredteacher440. “Questo è solo qualcosa che mi ha davvero sorpreso.”

Screenshot di TikTok sull'uso degli insegnanti pagati Gli insegnanti potrebbero far licenziare gli insegnanti.Fonte: TikTok/@tiredteacher440 (screenshot)

Sindacalizzarsi!

Gli insegnanti devono spendere i propri soldi sul lavoro.

Non consentire a un insegnante di guadagnare denaro extra tramite le proprie creazioni aspettandosi che paghi di tasca propria varie cose legate alla scuola è un po’ folle. La National Education Association (NEA) ha rilevato che “ben oltre il 90% degli insegnanti spende i propri soldi in materiale scolastico e altri articoli di cui i loro studenti hanno bisogno per avere successo”.

Quando la NEA ha chiesto agli educatori in cosa spendevano i loro soldi, la risposta è stata scioccante. “Carta e quaderni, raccoglitori e blocchi per appunti, pastelli e matite, pennarelli cancellabili a secco, colla stick e contenitori per l’organizzazione sono venuti fuori molto”, ha detto. “Alcuni hanno affermato che devono acquistare il proprio sapone e disinfettante per le mani per integrare ciò che viene fornito dal distretto.”

@christapehrson

Alcune belle scoperte quest’anno! #dollartreeteacher #dollartreefinds #dollartreeteacherfinds #dollartreeteachers #backtoschoolshopping #teachershopping #teachersupplies #youngteacher #genzteacher #teachersoftiktok #teachertok #elementaryschool #elementaryteacher #fyp

♬ Super Timido – NewJeans

E mentre alcuni potrebbero definire pastelli e matite frivoli e non necessari, è importante notare che anche gli educatori stanno spendendo soldi per articoli di cui hanno tanto bisogno. Liz Jorgensen è un’insegnante del Michigan che ha detto alla NEA di aver “già speso centinaia di dollari, aumentando la biblioteca della sua classe autofinanziata”. Senza di lei, non avrebbero una grande biblioteca.

L’importo speso da ciascun insegnante varia. Cheryl Park è un’insegnante in pensione che ogni anno spenderebbe tra “$ 1.000 e $ 2.000 per la sua classe”. Anche se ogni insegnante fosse in grado di utilizzare Teachers Pay Teachers, chissà quanto guadagnerebbero, ma tornerebbe comunque in classe in base a quanto del loro denaro stanno utilizzando.