L’impiegato di Starbucks si scaglia contro l’azienda per "Spesa eccessiva" Dopo che le hanno tagliato le ore – "Abbiamo bollette da pagare"

L'impiegato di Starbucks si scaglia contro l'azienda per "Spesa eccessiva" Dopo che le hanno tagliato le ore - "Abbiamo bollette da pagare"

Ci sono meno cose più irritanti di una leadership incompetente. Come quando qualcuno che è sopra di te sul totem di un’azienda, sistema educativo o diamine, anche nel governo che ha molte più responsabilità, influenza e tutti i vantaggi che ne derivano, ma non lo sanno il loro scivolo di cacca dal gomito e guidare la proverbiale nave nella direzione sbagliata.

Un esempio lampante di ciò sono tutti i salvataggi che i contribuenti americani prevedono per le mega-corporazioni che giocano veloci e perdenti con i propri soldi, ma quando fanno schifo con i loro posti di lavoro si aspettano persone che lavorano duramente tutto l’anno per un buffet da crociera di due settimane che metterli in coma e/o dar loro un’intossicazione alimentare.

Di solito, le persone in fondo a questo proverbiale totem sono quelle che hanno preso a calci e sono costrette a subire le conseguenze dei superiori che fanno schifo per quello che stanno facendo.

Qualcosa che TikToker @to.stay.a.lyon ha detto è successo a lei e ai suoi colleghi quando l’azienda ha speso troppo, e invece di prendersi cura di uno dei suoi dipendenti che trarrebbe grande beneficio da ogni dollaro in più che potrebbero ottenere, ha invece ridotto le loro ore.

spesa eccessiva aziendale dei lavoratori StarbucksFonte: TikTok | @to.stay.a.lyon

Ha pubblicato le sue lamentele su TikTok e nel testo del video ha scritto: “i dipendenti hanno le bollette da pagare. La tua spesa eccessiva non è colpa nostra”. Nella didascalia della clip ha fornito un ulteriore contesto scrivendo: “E hanno l’AUDACITÀ di lasciare l’iscrizione” stiamo assumendo “. Corporate America al suo meglio”.

comunque l’obiettivo è dimezzare le mie ore e il nostro Starbucks sarà 1 persona per turno con la stessa quantità di impegno del cliente: D!

— Izakano (@izakanos) 1 febbraio 2022

Fonte: Twitter | @izakanos

Non ci è voluto molto perché il video di TikToker venisse rimosso per qualsiasi motivo, ma c’erano molti altri dipendenti di Target Starbucks di altre località che hanno affermato che anche loro stavano subendo il taglio delle ore.

Sfortunatamente non stanno facendo niente per frenare il loro uso di contenitori monouso che finiscono nelle nostre discariche.https://t.co/7eFstes1Fo

— In alto sulla collina (@CarCarr5) 26 gennaio 2022

Fonte: Twitter | @CarCarr5

Msn ha riferito che i dipendenti non dirigenziali ricevono solo stipendi part-time, secondo gli utenti di TikTok che hanno affermato che anche loro sentivano il salario bruciare:

“Le ore di tutti sono state drasticamente ridotte! Tipo 16-20 ore settimanali non pagano le mie bollette eppure abbiamo poco personale!” @yourgurlnicole ha scritto.

Starbucks taglia l’orario a causa della mancanza di lavoratori, è vero?

— Leasi M.Sey (@Rarecandytm87) 25 gennaio 2022

Fonte: Twitter | @Rarecandytm87

Quindi qual è stata la causa della spesa eccessiva nelle sedi Target? Alcuni dipendenti di Starbucks presso le caffetterie in negozio hanno affermato che il processo di assunzione stagionale dell’azienda è la causa.

“Spendino troppo per i dipendenti stagionali e poi fanno pagare il prezzo ai dipendenti regolari”.

McDonald’s e Starbucks stanno tagliando l’orario di apertura dei negozi a causa della carenza di manodopera e #Corona virus #COVID 19 #COVID-19 #Omicron ondeggiare. https://t.co/b6R0tIskvw

— Posso IH? (@MayIHYou1) 25 gennaio 2022

Fonte: Twitter | @MayIHYou1

Ci sono stati alcuni commentatori che hanno anche affermato che questo è praticamente il corso per tutti i rivenditori che arrivano il mese dopo Natale. Come @tylerspencer06 che ha scritto: “È gennaio nella vendita al dettaglio. È sempre stato così”.

Potrebbe essere Starbucks che cerca di convincere i propri dipendenti a non iscriversi al sindacato tagliando le loro ore?

— KiwisPillow (@kiwispillow) 29 gennaio 2022

Fonte: Twitter | @kiwispillow

Sembra che l’affermazione del suddetto commentatore sembri verificare. Ci sono state segnalazioni di rivenditori non solo che riducono l’orario dei dipendenti, ma anche il loro orario. Dai negozi di alimentari ai rivenditori di abbigliamento, ci sono vari rapporti da diversi punti vendita che parlano di riduzioni del tempo di turno di gennaio.

Come qualcuno che ha lavorato al dettaglio per molti anni, posso dirti che i tagli delle ore di gennaio non sono stati una mia scelta e non hanno cambiato le mie bollette mensili. Molti di questi lavori a basso reddito non ti garantiscono nemmeno un numero minimo di ore!

— Lucy nel cielo (@alradloff) 19 luglio 2018

Fonte: Twitter | @alradloff

E se esamini un numero sufficiente di post della community su piattaforme come Reddit, i lavoratori si lamentano delle riduzioni delle ore a cui possono lavorare dal 2015.

Allora, cosa ne pensate? I dipendenti dovrebbero semplicemente aspettarsi di non avere tanto lavoro a gennaio dopo le vacanze, quindi dovrebbero cercare di stabilire un budget di conseguenza? Probabilmente non è il modo in cui qualcuno vuole iniziare il nuovo anno.