L’inquilino si rifiuta di lasciare la casa della donna che le ha affittato una stanza durante le vacanze

L'inquilino si rifiuta di lasciare la casa della donna che le ha affittato una stanza durante le vacanze

In quella che sembra essere una trama tratta da un film, una donna si è rivolta ai social media per sfogare la sua frustrazione per un inquilino temporaneo a cui ha affittato una stanza come “Airbnb” che non lascerà la sua casa.

In una clip che è stata acquisita e pubblicata sull’account Twitter @2RawTooReal, il proprietario della casa avverte le persone in un video di “non fidarsi di nessun fottuto Airbnb”.

Non è chiaro se la donna abbia prenotato o meno l’annuncio tramite la popolare applicazione di condivisione della casa, ma dice di aver pubblicato un annuncio online per far sì che qualcuno vivesse temporaneamente nella sua casa mentre era in vacanza.

L’accordo originale, secondo il proprietario della casa, prevedeva che l’inquilino sarebbe dovuto essere via tre giorni prima dell’arrivo dalle vacanze.

Tuttavia, ha detto che la sua governante le ha detto che la donna a cui aveva affittato i locali era ancora nella proprietà, non solo per aver soggiornato oltre la sua accoglienza, ma anche per quella che doveva essere la durata originale del suo soggiorno.

Mentre sta registrando il video, l’inquilino in questione va in cucina e dice a OP: “Non vado da nessuna parte. Affrontalo”.

Una donna ha affittato la sua casa come Airbnb e l’inquilino si rifiuta di andarsene (Parte 1) pic.twitter.com/0pt79pa8b3

— 2RawTooReal (@2RawTooReal) 12 giugno 2022

Fonte: Twitter | @2RawTooReal

Il poster incredulo prosegue dicendo che ha informato le autorità e ha cercato di far sfrattare la donna, ma ha avuto difficoltà a farla allontanare dai locali.

In un video di follow-up, l’inquilino sfida OP a chiamare la polizia e dice che se la donna si avvicina alla stanza che ha accettato di affittare, chiamerà le autorità sul proprietario della casa.

È pazza irrispettosa 😩🤣🤣😂😂 (Parte 2) pic.twitter.com/vVMNX3snRz

— 2RawTooReal (@2RawTooReal) 12 giugno 2022

Fonte: Twitter | @2RawTooReal

OP ha detto che ha deciso di affittare una stanza nella sua casa come mezzo per aiutarla a pagare il mutuo e, al momento, sembra che abbia un coinquilino con cui non vuole avere nulla a che fare. Il secondo video si conclude con la donna che si avvicina al coinquilino, indignata per aver acceso una sigaretta nel soggiorno della casa.

Non voglio che la mia pagina venga cancellata Quindi dirò solo che inizia con una A e finisce con una C. Ho sentito che ne basta una piccola dose 💁🏾‍♂️

— Weird Art Society (@weirdartsociety) 13 giugno 2022

Fonte: Twitter | @weirdartsocietà

Dice: “Voi tutti, non fidatevi di nessun fottuto Airbnb. Ok, quindi, non posso nemmeno parlare in questo momento, sono così fottutamente incazzato… non l’ho fatto so che questa merda potrebbe succedere, ma questa merda sta succedendo davvero. Dannazione. “

Non so 🤷🏽‍♀️ Questa signora non ha alcun diritto di restare. Anche con leggi generose sugli inquilini, un Air Bnb non si trasforma in un accordo con il padrone di casa. Tornava da lei 🤬davanti casa e cambiava serrature. Può anche essere rimossa per minacce di violenza.

– In piedi!!! ✊🏾 (@BluPhoenixRise) 12 giugno 2022

Fonte: Twitter | @BluPhoenixRise

Alcune persone sono rimaste scioccate dal fatto che un affittuario di Airbnb si sarebbe preso tali libertà con il proprio noleggio e hanno notato che le leggi sugli inquilini probabilmente non li proteggerebbero dallo sfratto.

Airbnb ha pubblicato delle politiche che gli host devono considerare prima di concedere affitti a lungo termine a persone nella loro proprietà, sottolineando che in genere, chiunque rimanga in un posto per meno di 30 giorni di solito non riceve i diritti dell’inquilino.

ricordi “una linea sottile tra amore e odio?” beh, io sono Angela in quel film, mi picchierò il culo con un’arancia in una calza. Mi rinchiudo nella mia stanza, chiami la polizia, chiudi quella puttana e ottieni un ordine restrittivo. misure drastiche uomo, misure drastiche.

— THEE Nyobi The Cat💞🤶🏾 (@NyobiTheCat) 12 giugno 2022

Fonte: Twitter | @NyobiTheCat

“Nella maggior parte degli stati e delle località degli Stati Uniti, gli ospiti che soggiornano in una casa o in un appartamento per un mese o più – il numero esatto di giorni dipende dalla giurisdizione – possono stabilire i diritti come inquilino. In genere, ciò significa che le leggi locali sulla locazione potrebbero proteggerli e potresti non essere in grado di rimuoverli dalla tua proprietà senza procedere attraverso le procedure di sfratto richieste in tribunale”.

Questo non suona nemmeno bene. Non puoi accovacciarti in un hotel dopo che dovresti fare il check-out. Non diventi magicamente un “inquilino” dopo il checkout. A meno che non abbia fatto un vero “Air BnB” e lo abbia appena pubblicato online come “stanza in affitto”, c’è una differenza. Devi stare attenta sorellina. pic.twitter.com/JdR7DykmYq

— Laura Winslow (@GeauxGetter22) 12 giugno 2022

Fonte: Twitter | @GeauxGetter22

La domanda continuava: “Ad esempio, in California, Illinois e New York, è possibile creare una locazione residenziale dopo 30 giorni consecutivi di occupazione. Qualcuno che rimane con te per meno di 30 giorni generalmente non ha i diritti di un inquilino a meno che c’è un accordo scritto in contrario, ma ogni stato è diverso. Le leggi locali possono differire dalle leggi statali in materia di locazioni residenziali. Ti invitiamo a rivedere le norme e i regolamenti locali prima di accettare una prenotazione a lungo termine.”

Airbnb continua dicendo che gli ospiti che si rifiutano di lasciare una proprietà sono “incredibilmente rari”. OP fa riferimento ad Airbnb nel suo post, tuttavia, alcuni commentatori credevano che stesse facendo riferimento all’app a causa della sua popolarità e ritengono che, poiché si riferiva alla pubblicazione di un annuncio per l’appartamento online, potrebbe aver utilizzato un altro servizio per farlo.

Aspetta aspetta aspetta aspetta ✋️ aspetta! Quindi dicono che non ha alcun ricorso legale per far allontanare questa donna dai locali???? pic.twitter.com/xXgwK6XVLG

— QuestX 👊🏿B1 (@Th3Visonary83) 12 giugno 2022

Fonte: Twitter | @Th3Visionary83

Alcune persone hanno suggerito che OP “accenda la pazzia” mentre l’inquilino era lì per intimidirla facendola partire, mentre altri pensavano che l’intera interazione fosse falsa.

Ci sono state simili “storie dell’orrore degli inquilini” pubblicate online che sono abbastanza selvagge da far sì che la gente non voglia mai lasciare che qualcuno rimanga nella loro proprietà, indipendentemente da quanto viene pagato.

Hai mai avuto a che fare con un ospite della casa che non onorerebbe il contratto di locazione? Sei solidale con gli affittuari ora che i costi di proprietà/affitto sono ai massimi livelli?