Questo ristorante è sotto accusa per la sua politica razzista sul codice di abbigliamento dopo che a un uomo di colore è stato rifiutato l’ingresso

Dieses Restaurant steht wegen seiner rassistischen Kleiderordnung in der Kritik, nachdem einem schwarzen Mann der Zutritt verweigert wurde

Internet è la prova che Karen arriva una monetina una dozzina. Che sia in un parco, in una sauna o persino a casa tua, ci sarà sicuramente una donna bianca della classe media che lo vuole a modo suo.

Ma oggi diamo una pausa ai Karen; Invece, vorremmo parlare dei Kyle del mondo, uno dei quali è diventato virale in un video pubblicato da un utente di social media di nome @tr0n_almighty.

L'uomo di colore confronta le sue Nike blu con le Nike rosa e bianche di un mecenate bianco al Parlamento di Dallas. Fonte: Instagram/@tr0n_almighty

Nella clip, che da allora ha fatto il giro su TikTok e Instagram, Tron ha chiamato il bar di Dallas dopo che gli era stato rifiutato l’ingresso. Secondo la guardia di sicurezza alla porta, Tron ha violato la politica del codice di abbigliamento del bar, ma il video virale racconta una storia diversa.

Questo ristorante di Dallas ha rifiutato l’ingresso a un uomo di colore a causa della loro politica sul codice di abbigliamento ed è stato cucinato da Internet.

Il Parlamento si è unito alla lunga lista di stabilimenti che sono stati denunciati per profilazione razziale e discriminazione dopo che Tron ha condiviso la sua esperienza al ristorante alla fine di giugno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tr0n™️ (@tr0n_almighty)

L’Instagram di Tron rivela che è un padre e si guadagna da vivere come insegnante in una scuola superiore a Oak Cliff. Ha ottenuto più di quanto si aspettasse quando si è presentato al Parlamento per una serata fuori.

“Dobbiamo usare la nostra piattaforma per smettere di permettere a queste persone di profilare razzialmente persone di colore e permettere loro di farla franca”, ha detto Tron nella didascalia del post di Instagram ora virale, aggiungendo di aver percepito problemi da Kyle (noi non Non conosco il suo vero nome) prima ancora che arrivasse alla porta.

L'uomo bianco indossa pantaloncini e scarpe da tennis al Parlamento di Dallas.Fonte: Instagram/@tr0n_almighty

Quando Kyle ha detto a Tron che il suo vestito non aderiva alla politica del codice di abbigliamento dell’establishment, Tron ha sottolineato diversi esempi di clienti bianchi che indossano quasi la stessa cosa.

“Ho chiesto di vedere il suo codice di abbigliamento o dove potevo trovarlo online e ha iniziato a borbottare”, ha condiviso. “Il Parlamento Dallas è di proprietà di un razzista e non dovrebbe essere sostenuto da Qualunque persona di colore mai più”.

Commento
di u/silentsole87 dalla discussione Questo ristorante ha rifiutato di far sedere un cliente nero perché indossava un abbigliamento informale, mentre gli altri clienti bianchi seduti indossavano abiti informali ma avevano comunque un tavolo.
in PublicFreakout

Ripensando alle recensioni del bar, questa non è la prima volta che lo spot viene accusato di razzismo.

Mesi prima che l’incidente diventasse virale, un altro mecenate ha fatto eco ai sentimenti di Tron in una recensione: “Sono stato respinto indossando pantaloncini, il che è strano dato che ho indossato pantaloncini prima, ma le cose potrebbero essere cambiate, è così”.

“Un po’ più tardi un ragazzo bianco è stato fatto entrare in pantaloncini, ma anche più tardi un ragazzo indiano è stato respinto a causa dei pantaloncini”, ha aggiunto il recensore. “Sicuramente strano, ma forse solo uno di quei giorni. La prossima volta indosserò pantaloni e una crema sbiancante per la pelle.”

Il commentatore di Reddit parla del codice di abbigliamento al ParlamentoFonte: Reddit

Da quando il video è apparso sui social media, le recensioni negative hanno continuato ad arrivare su Yelp e Google. Inoltre, gli utenti su Reddit sono intervenuti sulla controversia sulla diversità. Sebbene non lo abbiano identificato per nome, @PompousClock ha affermato di aver riconosciuto il buttafuori nel video.

“Santo cielo, riconosco il ragazzo con la camicia con colletto blu”, ha scritto il Redditor. “Ho appena controllato il codice di abbigliamento. Non si fa menzione del fatto che le scarpe da ginnastica o i pantaloncini siano vietati. L'”abbigliamento sportivo” è proibito, ma solo se indossato insieme ad un altro articolo proibito. I cortometraggi non sono in quella lista.

Ora che il Parlamento è diventato virale per le sue buffonate, si può dire con certezza che questo ristorante presumibilmente razzista lo sia cucinato.