"Rivoglio solo il mio gatto" – Il gatto domestico del cliente Lyft scompare dopo che l’autista è decollato

"Rivoglio solo il mio gatto" - Il gatto domestico del cliente Lyft scompare dopo che l'autista è decollato

Oggigiorno i servizi di guida come Uber e Lyft sono diventati un vero vantaggio per noi. Avendo in gran parte sostituito i taxi e i servizi di taxi vecchio stile, è diventato più facile che mai per noi chiamare le auto con un semplice tocco delle nostre app e portarci in luoghi senza dover mai parlare con una persona (nonostante gli autisti loquaci).

Ma con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico, dobbiamo comunque tenere d’occhio le nostre cose.

Nonostante i numerosi vantaggi che servizi come Lyft ci offrono, non è cambiato del tutto il fatto che dobbiamo tenere d’occhio i nostri effetti personali per evitare di dimenticarli nel veicolo. La paura di dimenticare qualcosa in macchina e di avere poche risorse per cercare di recuperarlo è ancora molto presente in noi.

Sfortunatamente, Palash Pandey (@palashp40616755) su Twitter ha sperimentato la forma peggiore di questa paura comune dopo che il suo autista della Lyft è scappato con il suo gatto ancora in macchina. Ecco cosa è successo.

L'autista della Lyft è decollato con un tweet di gattoFonte: Twitter/@palashp40616755

Un autista della Lyft è partito con il gatto domestico di un cliente ancora in macchina.

Alla fine di settembre 2023, Palash ha iniziato a twittare sulla sua situazione straziante in cui il suo autista della Lyft se n’era andato con il suo gatto domestico, Tux, ancora in macchina. Secondo Palash, ha usato Lyft per portare il suo compagno peloso a un appuntamento dal veterinario.

“Sono uscito dalla portiera del conducente e ho iniziato a camminare verso la portiera del passeggero per prenderla”, ha twittato Palash. “Prima che potessi aprire la portiera, l’autista ha iniziato a guidare. Ho sbattuto contro il finestrino posteriore e quello del passeggero e ho urlato correndo dietro di lui, ma lui se n’è andato.”

Ho provato a contattare l’autista tramite Lyft. Non sono stati affatto utili. Puoi inviare solo tre messaggi e chiamare l’autista lì volte. L’autista non ha risposto per circa 2 ore e poi ha detto che non l’aveva.

— Palash Pandey (@palashp40616755) 30 settembre 2023

Iniziò così una ricerca emotiva durata giorni in cui Palash fece di tutto per riavere Tux. Secondo quanto riferito, dall’inizio ha provato a contattare l’autista, ma era limitato dai limiti di messaggistica dell’app. L’autista non ha risposto per altre due ore e, quando lo ha fatto, ha affermato di non avere più il gatto.

Dopo aver chiamato le autorità, Palash ha fatto tutto il possibile per mettersi in contatto con il supporto di Lyft. Sebbene fossero reattivi ed esprimessero il desiderio di dare una mano con la ricerca, gli hanno inviato un messaggio con le informazioni sulla tariffa standard di restituzione di $ 20 per gli oggetti smarriti. Per quanto ci riguarda, una creatura vivente si qualifica come qualcosa di più di un semplice “oggetto” perduto.

@AskLyft Grazie per aver mostrato un’empatia e una grazia così straordinarie. La prima cosa di cui mi preoccupo in questo momento è la commissione di restituzione di $ 20 sulla restituzione del mio “articolo”. Non userò mai più l’app Forsaken e consiglio a tutti di fare lo stesso. pic.twitter.com/aZtIfG90Bx

— Palash Pandey (@palashp40616755) 1 ottobre 2023

Palash ha addirittura raddoppiato la sua ricerca, rivolgendosi a Reddit per ampliare il suo campo d’azione e trovare Tux. Ha fornito aggiornamenti coerenti su entrambe le piattaforme, taggando costantemente i canali di supporto di Lyft nei tweet per qualsiasi indizio su dove si trovi Tux. Lyft ha persino pubblicato un post sul blog sul proprio sito ufficiale per facilitare la ricerca.

Dopo continue ricerche e post, Palash ha fortunatamente riportato alcune buone notizie. La mattina presto del 2 ottobre 2023, Palash ha confermato di essersi riunito con Tux.

Buone notizie: Tux si è riunito al suo proprietario! 😭

L’ultimo commento sul thread Lyft nel subreddit r/Austin ha pubblicato la prova pic.twitter.com/C2fTv4R43R

— caleb (@thecalebchin) 2 ottobre 2023

Palash era in contatto con un gruppo di investigatori, che secondo quanto riferito hanno trovato Tux nell’edificio di un’agenzia immobiliare. Secondo Palash, era “molto stanca, coperta di pulci e disidratata”. Successivamente iniziò a tenerla d’occhio più da vicino mentre si riprendeva.

Molte persone su Internet, incluso Palash, sono giunte alla conclusione che sia stata lasciata sul ciglio della strada dall’autista. Anche se era molto sollevato di aver riavuto il suo animale domestico, ha dichiarato su Reddit che “[wants revenge now]” sulle persone che hanno maltrattato il suo gatto. Su Twitter, afferma che non utilizzerà mai più Lyft dopo che gli hanno fornito poca assistenza nella sua ricerca e hanno persino ipotizzato di addebitargli un costo per lo sforzo.

Distrarsi ha contattato Lyft, che ha risposto con la seguente dichiarazione.

“Siamo così felici di annunciare che Tux si è riunita con il suo proprietario e siamo concentrati nel garantire che Tux abbia tutto ciò di cui ha bisogno in questo momento, inclusa la copertura di tutte le sue spese veterinarie. Continueremo a lavorare direttamente con Palash per fornire il supporto di cui entrambi hanno bisogno. Stiamo lavorando attivamente con tutti i soggetti coinvolti per comprendere appieno la situazione e per aiutare a evitare che accada di nuovo. Stiamo valutando le nostre politiche per migliorare il supporto per la nostra comunità, anche in casi come questo.”