Savannah Welch ha perso la gamba, ma ciò non ha fermato la sua carriera nell’intrattenimento

Savannah Welch a perdu sa jambe, mais cela n'a pas arrêté sa carrière dans le divertissement

La rappresentazione nei media sarà sempre importante. Il potere di una persona emarginata o di un gruppo demografico che vede sullo schermo qualcuno che condivide la sua stessa esperienza di essere diverso semplicemente non può essere sottovalutato. Questo effetto corroborante può essere accresciuto dall’idea che un attore stesso conosca quell’esperienza. A tal fine, Savannah Welch ha contribuito a spianare la strada verso la vera rappresentazione dopo il suo straziante incidente.

Sebbene abbia avuto una notevole carriera nella recitazione dal 2005 e abbia iniziato a esibirsi nella musica nel 2015, la sua vita ha preso un cambiamento considerevole dopo aver perso la gamba destra in un incidente. Da allora, è stata ancora in grado di ricoprire diversi ruoli importanti, incluso un nuovissimo ruolo ricorrente in Il buon dottore su ABC.

Ma come ha fatto Savannah a perdere la gamba in primo luogo? Continua a leggere per maggiori dettagli sulla carriera di Savannah.

Savannah Welch nel ruolo della commissaria del GCPD Barbara Gordon in Fonte: HBO Max

Savannah Welch ha perso una gamba nel 2016.

Il primo credito cinematografico dell’attrice 38enne è arrivato nel 2006 con il film Saltando dai ponti. Avrebbe continuato a recitare in importanti film di Hollywood come quello del 2011 L’albero della vita e 2014 Fanciullezza.

Sebbene abbia visto un discreto successo come attrice, la sua carriera ha preso una svolta nel novembre 2016. Durante la spesa con la sua famiglia al mercato di un contadino, un autista è precipitato da una posizione parcheggiata direttamente su di lei dopo aver scambiato il pedale dell’acceleratore per il pedale del freno.

“Non ho nemmeno avuto il tempo di voltarmi prima che il camion mi colpisse”, ha detto Savannah La cronaca di Austin nel 2016.

Il danno fatto alla gamba era così grave che i chirurghi hanno dovuto amputarla da sopra il ginocchio. Ha trascorso del tempo in riabilitazione fisica circondata da carte di guarigione. In suo onore si sono tenuti molti concerti ed eventi di beneficenza.

Al giorno d’oggi, cammina con sicurezza con una protesi alla gamba mentre la sua carriera continua a prosperare.

Da quando si è ripresa dall’incidente, Savannah ha fatto altre apparizioni in TV. Nel 2021, ha interpretato il commissario di polizia di Gotham City Barbara Gordon nella serie DC Titani su HBO Max. Simile all’originale DC Comics, Barbara usa una sedia a rotelle dopo essere stata attaccata e paralizzata dal Joker. Continua a fornire un supporto inestimabile ai Titani titolari mentre affrontano il crimine a Gotham City per tutta la stagione 3.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Savannah Rose Welch (@savannahwelch)

Savannah Welch si è unita a “The Good Doctor” in un ruolo ricorrente.

Savannah continua a portare avanti la sua carriera grazie al suo nuovo ruolo nella sesta stagione di Il buon dottore. Interpreta un nuovo medico residente di nome Danica “Danni” Powell.

Il suo personaggio condivide anche la sua condizione fisica. Per Il cinematografo, La dottoressa Powell ha perso la gamba destra mentre prestava servizio come tenente della Marina degli Stati Uniti. Un incidente con una cabina di pilotaggio le ha causato gravi danni alla gamba, costringendo i medici all’amputazione. Determinata a fare ancora del bene, si è laureata in medicina.

Potrebbe non aver pianificato la perdita della sua gamba, ma Savannah è stata in grado di persistere e prosperare dal suo incidente.

Scopri di più su Savannah Welch nei panni del dottor Powell Il buon dottore ogni lunedì alle 22:00 EST su ABC.