Una donna non crede che un uomo sia disabile e cerca di convincerlo a rinunciare al suo parcheggio

Frau glaubt nicht, dass Mann behindert ist, und versucht, ihn dazu zu bringen, seinen Parkplatz aufzugeben

Una donna non crede che un uomo sia disabile e cerca di convincerlo a rinunciare al suo parcheggio

Karen dice che l'autista non Fonte: TikTok | @karen_funnyusa

Un incidente di parcheggio di Karen catturato in quello che sembra essere il Regno Unito mostra una scena bizzarra in cui una donna sta cercando di sostenere di essere più disabile e quindi più degna di un parcheggio per disabili rispetto a un uomo che attualmente occupa il posto.

La situazione è diventata virale su TikTok e ha scatenato un ampio dibattito.

istockFonte: iStock

La situazione è diventata virale su TikTok e in essa si può vedere una donna che si avvicina furtivamente alla parte anteriore dell’auto tenendo il cellulare davanti a sé. La persona all’interno del veicolo abbassa il finestrino del lato passeggero per parlare con la donna, che mormora: “Questo è un parcheggio per disabili”.

Il video inizia con una donna che dice all’uomo che sta registrando che “questo è un parcheggio per disabili”.

istockFonte: iStock

L’uomo poi dice alla donna “bravo” e lei interroga l’uomo chiedendogli se è in possesso del “badge per disabili” che gli permette di parcheggiare legalmente sul posto. La informa che lo fa davvero, ed è nella parte anteriore del veicolo.

L’uomo chiarisce di essere munito di un “badge disabili” che gli consente di parcheggiare sul posto.

istockFonte: iStock

“Va bene sì, qualcos’altro?” le dice mentre lei continua a registrare il veicolo con il suo smartphone. “Io, mi scusi, è un distintivo falso?” chiede all’uomo, interrogandolo ulteriormente. A questo punto del video non si è identificata come agente di polizia o rappresentante dell’autorità stradale.

Ma la donna non molla e accusa il distintivo di essere falso.

istockFonte: iStock

A quanto pare, è solo ficcanaso e continua a insistere sulla questione del conducente disabile all’interno del veicolo: “No, non è un badge falso”, le dice mentre lei guarda all’interno della sua macchina. L’uomo la ammonisce e le chiede cosa sta facendo.

“Non mi sembri disabile,” osservò la donna.

istockFonte: iStock

“Non mi sembri un disabile”, gli dice la donna. “Va bene e cosa dovrebbe significare?” risponde l’uomo alla donna, sembrando confuso con la sua affermazione.

La donna dice di essere disabile e vorrebbe parcheggiare l’auto sul posto.

istockFonte: iStock

“Questo è un parcheggio per disabili e vorrei parcheggiare qui la mia macchina. Ho una disabilità”, spiega all’uomo sostenendo che lei è più disabile di lui.

“Non assomiglia per niente al mio distintivo”, dice la donna del distintivo dell’uomo.

istockFonte: iStock

“Non hai proprio visto il mio contrassegno di parcheggio per disabili?” dice alla donna. “Ma mi dispiace, non assomiglia al mio distintivo”, gli dice. “Non assomiglia per niente al mio distintivo” e che crede che il suo cartello di parcheggio sia un inganno e che stia “infrangendo la legge”.

“Non sto infrangendo la legge”, risponde.

parcheggio disabili karenFonte: TikTok | @karen_funnyusa

“Non sto infrangendo la legge”, risponde.

“Hai preso in prestito questo e l’hai fotocopiato, sembra una fotocopia,” urla. “Non sembri affatto disabile, hai questa bella macchina grande, hai una macchina grande e non ci sono modifiche.”

La donna è irremovibile nel prendere il posto in cui è attualmente parcheggiato l’uomo.

parcheggio disabili karenFonte: TikTok | @karen_funnyusa

A questo punto i due cominciano a parlare tra loro finché l’uomo non le dice che non è una “gara” a chi è più disabile dell’altro.

“Scusate, non devo dimostrare la mia disabilità, ma è lì e ho il contrassegno per disabili corretto sulla mia macchina, che in realtà sta aspettando fuori,” continua, irremovibile nel prendere il posto in cui l’uomo è attualmente parcheggiato.

La donna afferma di conoscere il “miglior parcheggiatore” e di fargli controllare il contrassegno.

parcheggio disabili karenFonte: TikTok | @karen_funnyusa

“C’è il contrassegno disabili sulla mia macchina, sì o no?” chiede l’uomo alla donna. Lei acconsente prima di lanciarsi in una filippica su come conosce il “miglior parcheggiatore” e che li chiamerà per ispezionare la questione.

Ad un certo punto, la donna arrabbiata tenta di entrare nell’auto dell’uomo per togliergli il contrassegno di parcheggio.

parcheggio disabili karenFonte: TikTok | @karen_funnyusa

Ad un certo punto, la donna arrabbiata tenta di entrare nell’auto dell’uomo per togliergli il contrassegno di parcheggio, ma non riesce a raggiungerla. Il video si conclude con la donna che continua a discutere di volere il posto per disabili, ribadendo che non è possibile che l’uomo possa essere disabile perché la sua macchina non sembra quella che guiderebbe una persona disabile.

Secondo Gov.UK, esistono permessi di parcheggio per disabili specifici “badge blu”.

eeecdafadedaFonte: gov.uk

Secondo Gov.UK, esistono specifici permessi di parcheggio per disabili “bollino blu” utilizzati da soggetti che necessitano di agevolazioni speciali durante il parcheggio. tuttavia, sembrano esserci permessi di parcheggio regionali specifici, come questi bianchi a Lambeth, che le persone possono richiedere dopo aver ricevuto il loro “schema di badge blu”.

Esistono anche schemi di parcheggio regionali che possono apparire diversi dai contrassegni blu forniti dal governo in generale.

istockFonte: iStock

IL Biblioteca Comunale del Parlamento del Regno Unito indica che esistono schemi di parcheggio regionali che possono apparire diversi dai badge blu forniti dal governo in generale: “Lo schema Blue Badge fornisce concessioni di parcheggio per le persone disabili in Inghilterra. Schemi separati ma simili operano in altre regioni. Uno schema più limitato opera in alcuni quartieri di Londra.”

Cosa ne pensi?

istockFonte: iStock

Cosa ne pensi di questa situazione? Chi aveva ragione e chi aveva torto?