Una donna paraplegica si trascina nel bagno dell’aereo dopo che gli assistenti di volo hanno rifiutato l’aiuto

Mulher paraplégica se arrasta para banheiro de avião após comissários de bordo recusarem ajuda

Nota per se stessi: non volare mai con la compagnia aerea Albastar. Una donna disabile ha recentemente condiviso un video su Twitter raccontando la sua orribile esperienza di viaggio con la compagnia aerea, e tutto quello che posso dire è vergogna per te, Albastar!

Continua a leggere per la tragica esperienza di volo di Jennie Berry in cui le è stato negato un posto a sedere accessibile e l’aiuto per raggiungere il bagno.

Jennie BerryFonte: Instagram / @wheelie_good_life

Jennie Berry non aveva un posto dove sedersi sull’aereo.

Jennie Berry, la cui gestione dei social media è @WheelieGoodLife, ha condiviso un video su Twitter che documenta il servizio scadente che ha ricevuto durante il viaggio con Albastar.

“Ciao a tutti, sono Jennie. Sono una persona su sedia a rotelle e sono paralizzata dalla vita in giù”, dice all’inizio del suo video.

Quindi mostra il filmato di lei seduta su una sedia del corridoio, una sedia a rotelle stretta utilizzata per aiutare i passeggeri disabili a trasferirsi su un sedile in aereo. Tuttavia, una volta salita a bordo, ha scoperto che la sedia del corridoio era stata lasciata al cancello e non era a bordo per lei da usare.

SCONVOLTO E DISGUSTOSO CON ALBASTAR AIRLINES – mi ha detto che avrei dovuto indossare un pannolino a bordo perché sono disabile e non hanno una sedia del corridoio. Questo è ciò a cui ho dovuto ricorrere. Per favore condividi – Questo non è accettabile!!! #Disabilitato #sedia a rotelle #AlbastarAirlines pic.twitter.com/nMNkH278PQ

— Jennie Berry (@WheelieGoodLife) 20 settembre 2022

“Non mi hanno permesso di sedermi vicino alla parte anteriore dell’aereo, anche se c’erano dei posti liberi”, ha detto, il che ha reso le cose molto difficili quando aveva bisogno di usare il bagno.

Quando Jennie ha chiesto aiuto per andare in bagno, gli assistenti di volo si sono rifiutati di aiutarla e l’hanno informata che la sedia del corridoio non era a bordo.

Di conseguenza, Jennie ha dovuto trascinarsi lungo il corridoio usando solo le braccia. In seguito ha mostrato al suo partner che l’aiutava a sollevarla sul water. Sebbene la loro gestione del bagno sia stata un successo, non è stato facile, poiché lo spazio era piccolo e non attrezzato per ospitare persone con disabilità.

A Jennie Berry è stato anche detto che avrebbe dovuto indossare un pannolino.

Come se le cose non potessero andare peggio, Jennie ha condiviso un commento che una delle assistenti di volo le ha fatto: “Le persone disabili dovrebbero semplicemente indossare i pannolini a bordo”. Jennie non ha trovato utile questa osservazione. In effetti, ha detto: “Trovo bizzarro che la gente pensi che sia una soluzione a questo scenario”.

Inoltre, Jennie ha sottolineato che, sebbene la compagnia aerea affermasse che non c’era abbastanza spazio per riporre a bordo una sedia da corridoio per lei, sembrava che ci fosse abbastanza spazio per i carrelli di bevande, profumi e sigarette per muoversi nel corridoio.

“Ogni altro volo su cui sono stato ha avuto una sedia nel corridoio”, ha confermato mentre concludeva il suo video, implorando l’industria dei viaggi di fare meglio.

Mi dispiace tanto che tu abbia dovuto affrontare questa esperienza degradante, Jennie. Le persone non capiscono quanto possa essere un ostacolo viaggiare per le persone disabili quando si tratta di poter andare in vacanza e sperimentare altre culture e quanto possa essere difficile solo mettere le cose a posto…

— Germander Speedwell (@selfheal) 21 settembre 2022

La gente su Twitter ha provato per Jennie dopo aver visto il suo video. “Mi dispiace che tu sia stato trattato così male”, ha scritto un utente.

Un altro le ha suggerito di intraprendere un’azione legale. “Fai causa a loro. Qualsiasi azienda che può permettersi jet e carburante per aerei, ma non chiede alloggio, dovrebbe essere citata in giudizio nello spazio”, si legge nel tweet.

Ma ovviamente, c’erano alcune persone che hanno cercato di essere ragazzi saggi. Una persona ha scritto: “Perché la persona che filmava e il tuo partner non potevano accompagnarti lungo l’isola, cioè di lato”.

Hai mai provato a trasportare qualcuno che è 12 pietre (scusate se non lo siete!) che non usa le gambe? Soprattutto in condizioni anguste come un aereo.

— Il Pastrami Poker (@PastramiPoker) 21 settembre 2022

Gli utenti sono subito venuti in sua difesa, poiché sentivano che la colpa era stata attribuita a lei e non alla compagnia aerea. “Non è un uomo da divano”, ha detto un utente. Altri hanno notato che è molto difficile trasportare qualcuno che è paralizzato dalle gambe in giù.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alba Star Airline (@albastar.airline)

Nei giorni successivi, Albastar ha condiviso un messaggio di scuse su Instagram riferendosi alla storia di Jennie. Tuttavia, molte persone non hanno trovato le scuse sufficienti o sincere. “Stai zitto e fai davvero qualcosa”, ha scritto una persona nei commenti.

Un altro ha detto: “Non abbastanza buono, non sarebbe mai dovuto accadere in primo luogo. Spero che intraprenda un’azione legale”.

Si spera che la storia straziante di Jenny incoraggi le compagnie aeree, in particolare Albastar, a rinnovare i loro aerei in un modo che soddisfi tutti i passeggeri.