"Voglio il lavoro ma non voglio perdere il mio amico" – Una donna dice che la sua migliore amica non può accettare il suo nuovo concerto

"仕事は欲しいけど友達を失いたくない" — 女性は親友が新しい仕事を受け入れられないと言う

Immagina di trovare il lavoro dei tuoi sogni. Non solo paga meglio del tuo ultimo, ma implica anche viaggiare e incontrare nuove persone interessanti. E la cosa migliore è che il lavoro stesso ti affascina.

Ma aspetta. Ora immagina che la tua più vecchia amica ti abbia dato un ultimatum: se accetti il ​​lavoro, lei sarà fuori dalla tua vita.

Cosa faresti?

Questo è esattamente l’enigma su cui si trova quella donna Mammanet sta affrontando. Ecco la sua storia…

donna arrabbiata per il suo lavoro con il viso tra le maniFonte: Getty Images

Questa donna è costretta a scegliere tra il suo lavoro e la sua migliore amica.

In un post su Mammanet’Nel subforum “Sono irragionevole”, una donna (la chiameremo Sally) ha chiesto agli altri membri qualche consiglio su cosa dovrebbe fare riguardo alla sua situazione attuale.

Sally ha trovato un nuovo lavoro che paga il 20% in più rispetto al precedente. È entusiasta anche all’idea di viaggiare di più per lavoro e trova il lavoro interessante.

“Si tratta di lavorare per un ex politico”, scrive Sally. “Non direttamente, ma da vicino. Non sostengo la maggior parte delle loro opinioni, ma il ruolo è indipendente dalla loro politica”.

Ma è qui che le cose si complicano.

“Ho un piccolo gruppo di amici intimi. L’ho detto a un’amica e lei ha detto che non avrebbe potuto essere mia amica se l’avessi accettato, il che ha davvero smorzato le cose.” Sally spiega. “…. Voglio accettare il ruolo ma non voglio perdere uno dei miei più vecchi amici. Non sono davvero sicuro di cosa fare.”

forum mumsnet aibu - una donna dice che un'amica non accetterà il suo lavoroFonte: Mumsnet

Ecco cosa dice Internet a riguardo.

Compagno Mammanet gli utenti hanno risposto al post della donna con opinioni diverse. Molti di loro l’hanno incoraggiata ad accettare il lavoro. Alcuni avevano anche parole scelte per l’amico senza nome.

“Ciao amico”, ha scritto un utente. “Mi spiace, sono patetici.”

“Se la loro amicizia comporta questo tipo di ‘minaccia’, è probabile che dopo tutto non fossero un buon amico”, ha detto un altro.

“Accetti il ​​lavoro”, ha dichiarato un altro commentatore. “Il tuo amico non è un amico.”

Ma non era così semplice. C’erano alcune persone nella sezione commenti che simpatizzavano con l’amico, soprattutto perché era preoccupata la politica.

Qualcuno ha scritto: “Dipende da chi, ci sono alcuni per i quali non potrei lavorare perché sarebbe sbagliato prendere uno stipendio da una persona del genere anche indirettamente. Altri potrei farlo anche se non condivido la loro politica”.

“Voglio dire, dipende da chi si tratta e da quale lavoro si tratta realmente”, ha scritto un altro. “…. Alcune persone sono così spregevoli che metterei seriamente in dubbio l’integrità di chiunque possa scegliere di lavorare con loro.”

Un altro utente gli ha fatto eco: “Se si tratta di qualcuno che fomenta odio o è responsabile di danni reali, probabilmente sono dalla parte del tuo amico”.

mumsnet, sono un post irragionevole riguardo a un'amica che non accetta il lavoro di una donnaFonte: Mumsnet

La maggior parte delle persone concorderebbe sul fatto che quando si tratta di politica le cose possono diventare complicate. Non è un segreto che amici e familiari si siano trovati divisi (soprattutto negli ultimi anni) sulle convinzioni politiche.

A questo proposito: dove ti trovi in ​​questo dibattito? Sally dovrebbe accettare il lavoro o dovrebbe considerare prima i sentimenti della sua amica?