Warriors PG Steph Curry rivela perché indossa solo una manica del braccio

ウォリアーズの PG ステフィン・カリーが片腕スリーブしか着ない理由を明かす

Quando pensiamo ai più grandi tiratori della storia della NBA, la nostra mente va immediatamente alla superstar dei Golden State Warriors Steph Curry. Il playmaker, ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, ha rivoluzionato lo sport ispirando squadre di tutto il mondo e giocatori di tutte le età a tirare più tiri da tre punti che mai.

Steph sta vivendo un’altra stagione spettacolare e, con i playoff ben avviati, sta facendo tutto il possibile per aiutare i Warriors a vincere la serie del primo turno contro i Sacramento Kings. Se hai guardato, potresti notare che il PG sfoggia una manica solo sul braccio sinistro – perché? Continua a leggere per scoprirlo.

Steph Curry indossa una manica da tiro nera sul braccio sinistro durante la partita Warriors-Pelicans il 28 marzo 2023.Fonte: Youtube

Perché Steph Curry indossa una manica?

A metà dicembre 2022, il quattro volte campione NBA si è infortunato alla spalla sinistra mentre tentava di rubare la palla all’attaccante Jalen Smith degli Indiana Pacers. Non ebbe successo, e quando Jalen salì per un tiro, il braccio sinistro di Steph si contorse goffamente; in seguito gli è stata diagnosticata una sublussazione della spalla sinistra.

Quando è tornato alla formazione dei Warriors il 10 gennaio 2023, il due volte MVP è entrato in campo indossando una manica da tiro completa sul braccio sinistro. L’accessorio è diventato subito un argomento caldo, e Steph in seguito affrontato it durante la conferenza stampa post partita: “Dà [my shoulder] sostegno e lo tiene caldo “, ha affermato.” Mi permette di sentirmi composto, in termini di tutto, cercando di rafforzare la mia spalla. Mantienilo giusto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)

“Il fatto che non voglio nulla sul mio braccio destro, per esempio, il flusso e il ritmo di tiro della palla. Abbiamo provato praticamente tutto quando stavo facendo i miei allenamenti, tornando indietro, e quello era quello, ” ha aggiunto il nove volte NBA All-Star. “Sembra selvaggio, ma è stato quello che mi è sembrato il migliore in termini di dare alla mia spalla il giusto supporto e sensibilità durante il gioco”.