Dai boomer alla generazione Z: come reagiscono le diverse generazioni al lavoro al di fuori della descrizione del lavoro

붐 세대에서 Z세대까지: 다양한 세대가 업무 외 업무에 어떻게 반응하는지 설명

Non avrai bisogno di cercare troppo sui social media per trovare post di persone che criticano i datori di lavoro per avere aspettative irrealistiche o ingiuste nei loro confronti sul posto di lavoro.

Diamine, il sottotitolo antilavoro di Reddit ha circa 2,6 milioni di abbonati ed è regolarmente popolato da contenuti di persone che hanno avuto fino a qui con i loro capi e il modo in cui trattano la loro forza lavoro.

Molti di questi posti sembrano anche richiamare le differenze generazionali tra dirigenti/lavoratori, insieme alle diverse aspettative che ogni gruppo demografico ha nei confronti del lavoro.

Si ritiene che la Generazione Z si preoccupi di più dell'”equilibrio tra lavoro e vita privata” rispetto alle generazioni precedenti, ovvero non intendono fare delle rispettive vocazioni la fine della loro vita.

E un recente TikTok pubblicato da un utente di nome Cruz (@champagnecruze) non fa che aumentare ulteriormente questo dibattito generazionale sul posto di lavoro. Nella clip, rievoca le varie reazioni alle diverse generazioni che devono essere invitate a svolgere compiti e compiti al di fuori della loro descrizione del lavoro.

@champagnecruze

Immediatamente no – quale sei? 🤣 #generazioni #corporate #workhumor #workfromhome #relatable

♬ Spongebob Tomfoolery – Dante9k Remix – David Snell

Fonte: TikTok | @champagnecruz

Inizia con i boomer, che, dopo aver ricevuto un messaggio per fare qualcosa al di fuori della loro descrizione, accettano felicemente l’incarico, ma non senza un po’ di difficoltà nell’individuare ciò che gli viene chiesto nella sua casella di posta elettronica.

Cruz va quindi da un Gen X-er che sottolinea il fatto che il nuovo compito loro assegnato non rientra nel suo lavoro, ma che tenterà di “spostare alcune cose” e “dargli un’occhiata”. ma alla fine accetta di farglielo inviare.

descrizione del lavoro di diverse generazioniFonte: TikTok | @champagnecruz

Il Millennial è il prossimo, che viene visto indossare una calzamaglia e chiede sgarbatamente al proprio manager cosa vogliono. Digitano con rabbia un’e-mail in cui spiegano che non hanno il tempo di svolgere l’attività aggiuntiva e che inizieranno immediatamente a cercare un nuovo lavoro a causa dell’inconveniente mentre rovistano in un sacchetto di snack.

descrizione del lavoro di diverse generazioniFonte: TikTok | @champagnecruz

L’ultima è la Gen Z, che vede il messaggio e poi chiude il proprio laptop dopo aver semplicemente detto “immediatamente no”.

descrizione del lavoro di diverse generazioniFonte: TikTok | @champagnecruz

Nel 2022, un video virale mostrava un uomo che rievocava il modo in cui generazioni diverse si comportano ogni volta che si scontrano con qualcuno semplicemente incrociando le strade.

Innanzitutto, inizia con persone nate negli anni ’70. L’uomo colpisce con la spalla uno stipite della porta (che dovrebbe essere la persona con cui urta le spalle). L’uomo degli anni ’70 se ne va semplicemente come se niente fosse.

Non c’è modo migliore per riassumere le generazioni.
di u/carlow1967 in GenX

Fonte: Reddit | Carlow1967

Poi ci sono i Gen-Xers, i nati negli anni ’80. Colpiscono le spalle con la persona, poi la guardano e danno alla persona un po ‘di labbro, presumibilmente dicendo loro di guardare dove stanno andando o chiedendo loro qual è il loro problema.

I prossimi sono i bambini degli anni ’90, che fanno un po’ schifo il fatto che questa persona abbia appena sbattuto la spalla. Mimano una quantità esagerata di dolore e spalancano gli occhi come per dire: “Accidenti, cos’era Quello problema della persona”.

diverse generazioniFonte: Reddit | @carlow1967

Gli ultimi sono le persone nate negli anni 2000, si scontrano con l’altra persona e si schiantano a terra in un drammatico distendersi che renderebbe orgoglioso qualsiasi attore di novella. Mettono in pausa la loro smorfia per un secondo mentre sono sul pavimento mentre escono dal loro smartphone, poi iniziano a recitare in modo eccessivo mentre soffrono mentre si registrano, probabilmente per trasmettere la loro vittimizzazione al resto del mondo.

Ci sono un certo numero di persone che hanno espresso che la Gen-Z sembra essere ossessionata dal vittimismo, ma molti pezzi che fanno esplodere la “mentalità della vittima” di solito sono accolti con critiche e che le persone che etichettano il richiamo come “mentalità della vittima” sono semplicemente rifiutarsi di riconoscere che qualcuno sta soffrendo o sta affrontando difficoltà.