Anche il manager di Future, Ebonie Ward, sta pensando a "Futuro" delle donne nell’industria musicale

Anche il manager di Future, Ebonie Ward, sta pensando a "Futuro" delle donne nell’industria musicale

È facile dimenticare le persone dietro i nostri artisti e celebrità preferiti che li rendono quello che sono. Paris Hilton non sarebbe stata nulla senza la sua ex stilista, Kim Kardashian (che ora è probabilmente più famosa di Paris). E molti musicisti, attori, atleti e altre celebrità non sarebbero in grado di gestire la propria vita quotidiana senza i loro manager. Il rapper e produttore hip-hop Future deve ringraziare il suo manager, Ebonie Ward.

Mentre Future si prepara per il suo tour del 2024 con Metro Boomin’ dopo il loro album collaborativo del 2023, Ebonie è tornato sotto i riflettori come leader del settore. Allora chi è Ebonie e come è riuscita a diventare una manager e, più specificamente, la manager di Future?

Ebonie Ward al primo vertice annuale SEED e premi 2024Fonte: Getty Images

Il manager di Future, Ebonie Ward, era proprietario di una boutique di abbigliamento maschile prima di entrare nell’industria musicale.

Prima di diventare uno dei manager di maggior successo nel settore della musica, Ebonie gestiva una boutique di abbigliamento maschile, Fly Kix ATL, che lavorava a stretto contatto con la scena rap locale di Atlanta. È lì che ha incontrato Future, che l’ha incoraggiata a trasformare la sua carriera e a lavorare al suo fianco. È entrata a far parte dell’Emagen Entertainment Group di Anthony Saleh, che all’epoca gestiva Future, e si è fatta strada fino a diventare il suo manager principale.

“A volte è stata una situazione molto delicata”, ha detto Ebonie Varietà quando gli è stato chiesto se fosse una delle uniche donne nella stanza “Anthony Saleh è stato il mio asso e un’ancora nella mia carriera. Entravamo in una stanza e non mi riconoscevano; gli avrebbero semplicemente stretto la mano. Quindi si fermava e diceva: ‘Permettimi di presentarti il ​​mio socio in affari: questo è Ebonie Ward.’”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ebonie Ward (@ebsdaboss)

Ebonie è stata una delle persone principali dietro il brano virale di Future e Gunna, “Pushin P”, che è diventato un successo virale e una forza trainante per molti artisti hip-hop. Ha anche contribuito a guidare le campagne dei Grammy ottenendo diverse nomination per “Pushin P'”. “Questo è il mio ruolo come manager (di Gunna)”, ha detto.

“Non voglio che le persone siano così coinvolte in una circostanza temporanea da perdere di vista chi è, cosa rappresenta e cosa è stato in grado di creare… Voglio che sia un momento vittorioso – per lui che arriva uscire da tutto questo e continuare ad emergere in cima, a cui appartiene.

Ebonie Ward parla allo Strength Of A Woman Festival & Summit nel 2022Fonte: Getty Images

Nel 2023, Ebonie ha aperto la propria società di gestione per promuovere la carriera delle donne di colore nel settore.

Ebonie non è solo una manager: è un’imprenditrice e un’attivista. Nel 2023, è stata nominata vincitrice di Women in Music dopo aver aperto la sua società di gestione, 11th & Co, che è la prima società di gestione completamente guidata da donne e, più specificamente, da donne nere. “Durante il COVID-19, mi sono reso conto che mi stavo limitando non andando avanti o pensando fuori dagli schemi”, ha detto Ebonie Tabellone della sua ispirazione per aprire la propria azienda.

Ha portato con sé alcuni dei suoi più grandi clienti: Future, Gunna e Flo Milli. Ha anche aggiunto il giocatore NBA James Harden al suo elenco poiché ha trovato somiglianze tra atleti e musicisti in ciò che cercano da un manager. “A suo modo, lo sport è molto simile alla musica perché molti atleti vogliono entrare nello stile di vita”, ha spiegato Ebonie. “Vogliono il marketing.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ebonie Ward (@ebsdaboss)

Dopo che i movimenti #MeToo e #TheShowMustBePaused hanno guadagnato terreno per attirare l’attenzione sui diritti delle donne e sulla giustizia razziale, Ebonie sapeva che era ora di fare un cambiamento. “Ho visto molte donne nere, soprattutto nell’hip-hop e nell’R&B, che sono la spina dorsale di molte aziende. Ho anche visto molte donne che dirigono effettivamente queste aziende, ma non ne sono ancora il volto. Era giunto il momento di fare qualcosa di diverso”.

Ed è esattamente quello che ha fatto Ebonie. “Voglio fare qualcosa che sia molto non ortodosso, non unidimensionale”, ha detto della sua azienda, che sponsorizza l’annuale Un posto a tavola evento, che “celebra i contributi spesso trascurati delle giovani donne e dei dirigenti emergenti”. Ebonie potrebbe essere uno dei migliori manager del settore, ma, cosa ancora più importante, è in prima linea nel garantire che la voce delle donne sia ascoltata.