Daemon Targaryen di “House of the Dragon” diventa padre di quattro figli (SPOILER)

Daemon Targaryen de

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler di libri da Fuoco & Sangue e potenziali spoiler per Casa del Drago.

L’epico salto temporale di 10 anni dopo l’episodio 5 di HBO Casa del Drago inizialmente diffidavano i fan, ma finalmente stanno facendo conoscenza con i molti personaggi aggiuntivi. Daemon Targaryen (Matt Smith), la minaccia principesca preferita da tutti, si è stabilito con due bambini e altri in arrivo.

Ecco tutto ciò che devi sapere sui figli di Daemon Targaryen, incluso il loro significato per la trama basata sui libri.

Baela Targaryen

Baela Targaryen interpretata da Shani Smethurst.Fonte: HBO

Baela è già apparsa nello show, interpretata da Shani Smethurst (la giovane Baela) e Bethany Antonia (la giovane Baela). Baela e Rhaena sono gemelle, le figlie di Daemon e Lady Laena Velaryon. Baela è una cavalcatrice di draghi e ha rivendicato per sé il drago Moondancer. Inizialmente è fidanzata con suo cugino Jacaerys Velaryon.

Nei libri, Baela è descritta in modo simile ad Arya Stark e alla giovane Rhaenyra: atletica e senza paura. È nota per tenere i capelli corti, in modo da non intralciare la sua cavalcata sul drago.

Rena Targaryen

Rhaena Targaryen, interpretata da Eva Ossei-Gerning.Fonte: HBO

Nello show è apparsa anche Rhaena, interpretata da Eva Ossei-Gerning (la giovane Rhaena) e Phoebe Campbell (la giovane Rhaena). Rhaena è la gemella “più giovane” e la figlia di Daemon e Laena Velaryon. Rhaena non ha ottenuto un drago subito, ma alla fine si è unita al cucciolo Morning. Inizialmente è fidanzata con suo cugino, il principe Lucerys Velaryon.

Nei libri, la personalità di Rhaena è descritta come più “aggraziata” di sua sorella, e durante la Danza dei Draghi, trascorre del tempo nella Valle.

Aegon III Targaryen

Aegon III Targaryen interpretato da Jake e Rory Heard.Fonte: Twitter

Aegon III Targaryen, noto anche come “Aegon il Giovane” per via di suo cugino Aegon II, è il figlio maggiore di Rhaenyra Targaryen e Daemon Targaryen. Dopo la morte di Laenor Velaryon, Rhaenyra e Daemon si sposano e hanno due figli insieme. Il drago di Aegon III è Stormcloud, e sarà ritratto come un bambino Casa del Drago di Jake e Rory Heard.

La personalità di Aegon III è poi segnata dal trauma che subisce durante la Danza dei Draghi, specialmente quando prende il Trono di Spade. Sviluppa avversione e paura per i draghi ed è conosciuto come “Aegon l’Infelice” per il resto del suo regno.

Viserys II Targaryen

Rhaenyra Targaryen e Daemon Targaryen, futuri genitori di Viserys II.Fonte: HBO

Rhaenyra Targaryen e Daemon Targaryen, futuri genitori di Viserys II.

Viserys II è il secondo figlio di Rhaenyra Targaryen e Daemon Targaryen. Durante la sua giovinezza, è descritto come più “maturo” di suo fratello e dei suoi cugini e un eccellente spadaccino. All’inizio della Danza dei Draghi, si crede che Viserys II sia stato ucciso mentre fugge in salvo, ma alla fine finisce a Lys come pupillo di una famiglia benestante, che lo ha sposato con la figlia.

Dopo che Viserys II è tornato a Westeros, viene spesso paragonato al suo antenato Jaehaerys I, esperto di politica, e in seguito diventa Primo Cavaliere del Re di suo fratello. Anche Viserys II alla fine ascende al Trono di Spade, ma non fino a molti anni dopo la guerra civile dei Targaryen.

Rhaenyra e Daemon hanno brevemente un terzo figlio, una figlia di nome Visenya, nata morta.

Nuovi episodi di Casa del Drago in onda la domenica alle 21:00 EST, solo su HBO e HBO Max.