Ottenere un PR in pista o correre in generale è una buona cosa

PR を軌道に乗せたり、一般的に実行したりすることは良いことです

Un professionista delle pubbliche relazioni è qualcuno che lavora nelle pubbliche relazioni. Non hanno nulla a che fare con la pista. L’abbreviazione di PR può significare coppia, prezzo o stampato. Sebbene una di queste si riferisca alla traccia, non è la definizione che stiamo cercando.

Per quanto riguarda la pista e la corsa in generale, PR sta per record personale. È il tuo tempo più veloce su quella distanza specifica e ciò a cui aspira la maggior parte dei corridori in ogni gara.

Corridori che tagliano il traguardoFonte: Getty Images

Cosa sono i PR in pista e perché i runner si concentrano così tanto su di loro?

Che tu ti stia allenando per uno sprint di 100 metri o per una maratona di 26,6 miglia, ti consigliamo di conoscere il tuo PR perché ti aiuta a determinare come dovresti allenarti. Molto bene in forma fa un ottimo lavoro spiegando come ottenere il tuo PR. “Una volta che hai corso la tua prima gara su strada e ottenuto il tuo tempo finale, hai un PR o un ‘record personale’. Si riferisce al tuo miglior tempo in una gara di una distanza specifica.

È abbastanza semplice ottenere il tuo PR e una volta che lo saprai, probabilmente lo batterai nella tua prossima gara. Ma una cosa che le gare hanno rispetto all’allenamento sono le altre persone. Quando corri in gruppo, proverai a tenere il passo con gli altri corridori o addirittura a provare a superarli (si chiama gara per un motivo). In alcuni casi, un corridore potrebbe cercare di superare qualcosa di più serio degli altri partecipanti.

Usain Bolt dopo aver stabilito il record mondiale dei 200 metri maschili nel 2008Fonte: Getty Images

È possibile impostare un nuovo PR al di fuori di una gara.

Il 12 maggio 2020, Al di fuori pezzo, “Come eseguire un PR in una prova a tempo”, il corridore Richard A. Lovett spiega come è possibile fare PR senza altri. Anche se mancano le motivazioni principali della gara, sono presenti tutti gli elementi che hanno contribuito a stabilire il tuo PR iniziale.

Lovett scrive: “Conoscevo le mie PR e il ritmo che dovevo mantenere. Nel momento in cui ho saputo che i miei split erano più veloci delle PR, ero molto motivato. Ooh, quel primo miglio è stato più veloce del mio ritmo PR di 3 miglia. Posso trattenerlo?

Questo tipo di pensiero è molto utile, dice Jeff Simons, psicologo dello sport, perché parte della gestione di una buona cronometro implica liberarsi dalle aspettative. Invece, esorta, corri, dicendo a te stesso: “Potrebbe essere veloce, potrebbe essere lento, chi può dirlo? Facciamolo e basta”.

Femke Bol dopo aver stabilito il record mondiale dei 500 metri femminili nel 2023Fonte: Getty Images

Se ti trovi di fronte a un ostacolo nello stabilire un nuovo PR, evita di correre.

Una delle cose migliori che un corridore può fare è fare di più che semplicemente correre. Nel 2 gennaio 2024, Mondo dei corridori pezzo, “Come PR una gara quando non lo fai da un po’”, fornisce cinque suggerimenti utili su come impostare un nuovo PR. Il più utile non ha nulla a che fare con la corsa vera e propria. Andrew Moran, DPT, allenatore di corsa e fisioterapista afferma: “Se sei in una routine di pubbliche relazioni e non vai in palestra, questa potrebbe essere una soluzione semplice: iniziare l’allenamento della forza”.

Oltre a correre più veloce, probabilmente correrai meglio. “Sono molto di parte, ma dopo che un atleta ha completato un programma di allenamento per la forza e corsa, vedrò, ad esempio in un maratoneta, miglioramenti nel tempo di tre o anche cinque minuti. La forza è essenziale per l’economia della corsa e la prevenzione degli infortuni. Con movimenti semplici e specifici per la corsa, migliori effettivamente la tua forma di corsa e previeni eventuali interruzioni dell’allenamento che potrebbero essere causate da infortuni.