Donna ricoverata in ospedale dopo aver ascoltato un influencer del benessere, avverte gli altri di ricercare i loro consigli

웰니스 인플루언서의 말을 듣고 병원에 입원한 여성, 다른 사람들에게 조언을 조사하라고 경고

Una donna che si è bruciata l’esofago dopo aver seguito il suggerimento di un influencer di salute e benessere di mangiare un’arancia intera, buccia e tutto, ricoperta di cannella e pepe di cayenna, avverte le persone di pensarci due volte prima di aderire al consiglio distribuito dai social influenzatori dei media.

Lutinii (@lutinii) ha condiviso la sua storia in un video virale che ha pubblicato su TikTok, e c’erano folle di persone che hanno risposto di avere la sensazione su chi fosse l’influencer in questione, anche se Lutinii non si riferisce a lei per nome.

“Fareste meglio a stare attenti ad ascoltare quegli influencer di ‘salute e benessere’, altrimenti potreste finire in ospedale come è successo a me. Circa sei anni fa stavo seguendo un noto creatore di salute e benessere.”

@lutinii

Un promemoria per non credere in ogni caso a tutto ciò che vedi su Internet. Solo perché qualcuno ha un ampio seguito non significa che sia attrezzato per dare consigli su qualsiasi cosa. Nessun corpo è uguale e non esiste una taglia unica!!!! Fai attenzione là fuori #chronicillness #storytime #healthandwellness

♬ Scimmie Scimmie che girano – Kevin MacLeod e Kevin la scimmia

Fonte: TikTok | @lutinii

Ha continuato a parlare della popolarità dell’influencer di cui ha seguito i consigli che l’hanno fatta ammalare, “qualcuno che ha creato ricette olistiche e stava curando il suo corpo da una malattia cronica. Come me. Così ho iniziato ad appoggiarmi ai suoi contenuti e ascoltando alcuni dei suoi consigli.”

L’influencer ha continuato con la sua storia: “Ed è stato un giorno in cui mi sono imbattuto in uno dei suoi video che parlava di come potresti aiutare la tua digestione ricoprendo un’arancia con cannella e pepe di cayenna e mangiandolo”.

Sebbene il concetto di mescolare agrumi con determinati ingredienti piccanti non sia necessariamente nuovo, ci sono ricette su Internet che istruiscono le persone su come creare gustosi cocktail che abbracciano questo profilo aromatico, ad esempio.

la donna mette in guardia dai consigli degli influencerFonte: TikTok | @lutinii

A quanto pare, rivestire un’arancia con queste spezie è stata una cattiva idea per Lutinii. Ma il punto è questo: includeva anche la scorza dell’arancia: “Sbuccia e tutto. Non era assolutamente piacevole scendere, ma pensavo che fosse in nome della salute. Pensavo di fare la cosa giusta per il mio corpo”. e mi avrebbe ringraziato più tardi.”

Il suo corpo l’ha ringraziata più tardi, facendole sapere che doveva andare immediatamente in ospedale. “Sbagliato. Mi sono ammalato così tanto che sono dovuto andare in ospedale e quando il medico mi ha chiesto se avevo mangiato qualcosa nelle ultime 24 ore gli ho fatto sapere che avevo ricoperto un’arancia con cannella e pepe di Cayenna, buccia e tutto, e l’ha ingerito.”

La reazione del medico è stata più o meno quella che ti aspetteresti: “Mi ha guardato e ha detto: perché dovresti farlo? E sai qual è stata la mia risposta? Ho visto qualcuno farlo online. Sì, appena è uscito dal mio bocca ho pensato che me lo merito, che questo è ciò che ottengo.”

la donna mette in guardia dai consigli degli influencerFonte: TikTok | @lutinii

Il potenziale danno che avrebbe potuto causare al suo corpo sembrava piuttosto grave, secondo il medico: “Ha detto bene, ora potresti esserti bruciato l’esofago. Quindi ho dovuto consultare uno specialista, ho fatto un’endoscopia e ho scoperto che infatti mi ha bruciato l’esofago.”

Ha continuato dicendo che la sua strada verso la guarigione è stata piuttosto brutale, “Questo è successo anni fa, ma in realtà di recente, nell’ultimo anno, l’ho vista ripubblicare questo piccolo trucchetto e mi fa arrabbiare perché ora ci sono centinaia di migliaia di persone che cercano di farlo.” lei per informazioni.”

Nella sua clip è apparso un testo in sovrimpressione con un asterisco per indicare che in realtà non erano centinaia di migliaia ma “milioni” di persone che seguono questo influencer per chiedere consiglio: “E, prima di tutto, non lo sto dicendo. il percorso olistico non è la strada da percorrere nella maggior parte dei casi.”

la donna mette in guardia dai consigli degli influencerFonte: TikTok | @lutinii

Ha chiarito la sua posizione, affermando che non sta affatto cercando di deridere le persone che decidono di provare a curare i loro disturbi tramite metodi olistici. “Questa è la strada che seguo per gran parte della mia vita. Ma penso che non sia una taglia unica per tutti, e ognuno ha corpi diversi, ognuno ha storie di salute diverse, ognuno ha una genetica diversa.”

Lutinii ha detto che le sue critiche erano rivolte alla stessa influencer: “È pericoloso consigliare qualcosa a qualcuno e dire che così è la cura per il tuo problema di digestione. Ma è ancora più pericoloso credere a tutto ciò che vedi. Quindi, anche se penso che sia La responsabilità di un influencer e di un creatore di contenuti è di essere consapevoli, penso che abbiamo ancora più responsabilità di discernere e di prendere tutto ciò che vedi con le pinze.”

Ha concluso il suo video promettendo di non seguire mai più ciecamente i consigli di un influencer: “Questa è l’ultima volta che ascolterò un influencer di salute e benessere”.

la donna mette in guardia dai consigli degli influencerFonte: TikTok | @lutinii

Molti commentatori che hanno risposto al suo video hanno scritto che pensavano che Lutinii si riferisse all’influencer @lilsipper, che pubblica una varietà di ricette alimentari sui suoi account TikTok e Instagram.

Lutinii ha riassunto la tesi del suo video in una didascalia della clip in cui ha scritto: “Un promemoria per non credere in ogni caso a tutto ciò che vedi su Internet. Solo perché qualcuno ha un grande seguito non significa che sia attrezzato per dare consigli”. su qualsiasi cosa. Nessun corpo è uguale e non esiste una taglia unica!!!! Fai attenzione là fuori”

Ti è mai capitato di seguire il consiglio di un influencer senza fare le tue ricerche e di finire per scottarti?