Gli alunni della seconda media fanno "Biscotti assorbenti" per il preside che si è rifiutato di rifornire i bagni della scuola

Les élèves de septième font "Biscuits tampons" pour le directeur qui a refusé de mettre des tampons dans les toilettes de l'école

Gli assorbenti interni sono una necessità assoluta, soprattutto per le ragazze che potrebbero iniziare il ciclo mestruale a scuola. Molti sostengono che i prodotti sanitari dovrebbero essere forniti gratuitamente dalle scuole. Ciò aiuterebbe soprattutto le ragazze in povertà, che spesso sono costrette a saltare la scuola a causa del ciclo mestruale.

In una scuola media, alcune ragazze adolescenti tentano di ottenere l’accesso ai prodotti sanitari nei bagni della scuola. Quando il preside si è dimostrato poco ricettivo all’idea, hanno escogitato una forma di protesta piuttosto creativa.

“L’alunno di seconda media del mio amico frequenta una scuola dove i bambini hanno organizzato tamponi gratuiti nel bagno”, ha twittato Ilyse Hogue, presidente di NARAL Pro-Choice America. “Il principio maschile ha detto di no perché avrebbero ‘abusato del privilegio.'” Quindi, ecco cosa hanno fatto.

La risposta degli adolescenti al rifiuto del preside di rifornire di tamponi i bagni delle scuole.

Assorbenti e tamponi appoggiati sul bancone di un bagno pubblico.Fonte: Getty Images

Invece di rinunciare all’idea, gli studenti hanno deciso di organizzare una protesta contro i cookie, che includeva anche i biscotti per tamponi che potete vedere qui sotto. E sì, sembrano fantastici.

L’alunno di seconda media di un mio amico va in una scuola dove i bambini hanno organizzato tamponi gratuiti in bagno. Il principio maschile ha detto di no perché avrebbero “abusato del privilegio”. I ragazzi hanno deciso di organizzare una protesta contro i biscotti. Ecco i biscotti assorbenti! pic.twitter.com/jz2KtbhOhS

— ilyse hogue (@ilyseh) 30 ottobre 2019

La reazione che i cookie hanno avuto sul committente non è chiara, ma il popolo di Twitter ha adorato l’idea.

“Adoro i bambini di oggi”, ha scritto un utente. “Quando avevo quell’età non avremmo mai nemmeno detto ad alta voce assorbente.”

Hanno aggiunto: “Ogni generazione sta incorporando sempre di più il femminismo nell’educazione dei figli. Il ‘puoi essere un medico’ di ieri è ora ‘puoi essere un medico e puoi chiedere assorbenti interni'”.

Commento sul tweet virale sugli alunni di seconda media che hanno preparato i biscotti per gli assorbenti per il loro preside.Fonte: Twitter (X)/@ilyseh

Un altro ha aggiunto: “Lei e ogni ragazza della scuola dovrebbero riunirsi e concordare che ogni. singola. volta. hanno bisogno di un assorbente, dovrebbero bypassare tutti gli altri adulti a scuola e chiederne uno direttamente al preside.”

Commento sul tweet virale sugli alunni di seconda media che hanno preparato i biscotti per gli assorbenti per il loro preside.Fonte: Twitter (X)/@ilyseh

Un altro ha scherzato: “Forse le ragazze dovrebbero dimostrare che non approfittano degli assorbenti gratuiti restituendoli al preside quando li avranno finiti”.

Commento sul tweet virale sugli alunni di seconda media che hanno preparato i biscotti per gli assorbenti per il loro preside.Fonte: Twitter (X)/@ilyseh

Un utente ha chiesto: “Abusare di loro come? C’è un valore elevato per loro? Andranno in overdose? Usano un super quando avrebbero potuto accontentarsi di una luce? Gli assorbenti sono solo un passaggio? Poi sai che saranno accesi DivaCup!”

Abusarne come? C’è un valore elevato per loro? Andranno in overdose? Usare un super quando avrebbero potuto accontentarsi di una luce? Gli assorbenti sono solo un gateway? Poi saprai che saranno su DivaCups!

— Mary Alice Carter (@MACarter73) 30 ottobre 2019

Amiamo questa forma creativa di protesta e concordiamo sul fatto che i tamponi sono una necessità e dovrebbero essere accessibili a tutti. Facci sapere come possiamo aiutarti e dove possiamo inviare il prodotto!

— Tampax Stati Uniti (@Tampax) 1 novembre 2019

Anche se non sappiamo come siano andati i biscotti degli assorbenti al preside, è chiaro che i social media hanno apprezzato gli sforzi degli adolescenti. In effetti, il post ha raccolto così tanta attenzione che persino Tampax US ha risposto con un’offerta per aiutare e inviare prodotti!