Ecco perché RadioShack agisce su tutti i RadioWhack su Twitter

Her er hvorfor RadioShack handler med RadioWhack på Twitter

Ricordi quelle strane due settimane in cui Kanye West è diventato un canaglia sui social media e ha iniziato a dire ogni sorta di cose sul nuovo fidanzato di Kim Kardashian, Pete Davidson? Era molto e probabilmente tutti pensavamo che niente potesse superarlo. Ci siamo sbagliati. Il famoso rivenditore di elettronica RadioShack, all’improvviso, si comporta in modo molto RadioWhack su Twitter.

Alcune persone pensano che l’account possa essere stato violato, ma RadioShack ha già negato quella affermazione. Allora cosa dà? Non sono sicuro, ma se twitta altri commenti inappropriati o riferimenti a droghe, potrei dover uscire con una data. Yikes. Scusate. TMI. Continua a scorrere mentre arriviamo in fondo a questo.

RadioShack nel 2016Fonte: Getty Images

Un negozio RadioShack nel 2016

Twitter di RadioShack non ha nulla di buono… ma non è stato violato.

Cerchi intrattenimento gratuito? Bene, quando hai finito di leggere tutti gli articoli su Distractify.com, vai su Twitter per leggere i pensieri più intimi di un negozio di tecnologia impazzito. Negli ultimi mesi, RadioShack ha colpito l’invio di decine e decine di tweet sbalorditivi che vanno da qualcosa di appropriato a assolutamente sconvolgente.

Nel 2021, l’azienda ha iniziato lentamente a fare il suo ritorno su Twitter. Ha fatto battute su Circuit City. Ha augurato a tutti i papà una buona festa del papà. A volte è diventato un po’ esuberante, ma siamo tutti per un marchio con una grande personalità. Avanti veloce fino a giugno 2022 e RadioShack sta twittando di cibi commestibili e facendo cocaina con Elon Musk. Aspetta cosa?

Prendere la seconda metà di un commestibile dopo aver sentito nulla dal primo tempo è sempre una cattiva idea. Questa barretta di cioccolato mi ha portato qui a combattere per la mia vita.

— RadioShack (@RadioShack) 28 giugno 2022

a volte mi sento come se dovessi fare più coca @Elon Musk

— RadioShack (@RadioShack) 25 giugno 2022

Fondamentalmente, l’account Twitter di RadioShack è saturo di una varietà di tweet senza senso, molti dei quali riguardano droghe e/o fanno riferimenti sessuali. Alcuni trascinano anche altre celebrità e marchi nel mix.

Anche se è decisamente divertente, non sembra proprio adatto a un’azienda. Allora, perché RadioShack si comporta in questo modo? Bene, è fallito finanziariamente nel 2015 e da allora ha avuto alcuni cambi di proprietà.

ciao @KITKAT puoi rinominarti in kitpussy

— RadioShack (@RadioShack) 22 giugno 2022

RadioShack vuole che tu pensi che sia un bel tipo di criptovaluta.

Se sei nato prima dell’anno 2000, probabilmente hai già visitato un negozio RadioShack. Fondata nel 1921, RadioShack era il tuo punto di riferimento per tutto ciò che è elettronico. Potresti aver acquistato un videoregistratore o un dispositivo Walkman lì. O forse un telefono di casa o un lettore CD.

Molti di questi prodotti da allora sono stati gradualmente eliminati, ma per anni questo è stato un franchising adatto alle famiglie dotato di venditori esperti di tecnologia e degli ultimi aggeggi e gadget.

Ma sfortunatamente, RadioShack ha iniziato ad affrontare alcuni problemi finanziari nel 2015. I negozi hanno iniziato a chiudere e il rivenditore ha presentato istanza di protezione dal fallimento secondo il Capitolo 11. Quell’anno, RadioShack e tutte le sue attività furono acquistate da General Wireless Inc.

Poi, nel 2020, Retail Ecommerce Ventures (REV), che acquista catene di mattoni e malta in bancarotta nel tentativo di creare negozi online fiorenti, ha acquistato il franchise in difficoltà e ha deciso di costruire una piattaforma di scambio di criptovaluta.

Attualmente stiamo costruendo un servizio di abbonamento basato su criptovalute simile a OnlyFans.

Siamo solo in versione beta, ma dai un’occhiata e facci sapere cosa ne pensi finora: https://t.co/1Iap0VnZtO

— RadioShack (@RadioShack) 26 giugno 2022

Per CNN, Twitter sboccato di RadioShack è semplicemente uno sforzo per ottenere retweet e aumentare la consapevolezza della sua piattaforma crittografica, RadioShack Swap. Questo spiega i tweet di Elon, suppongo.

Secondo il presidente di REV Alex Mehr in un comunicato stampa di maggio, “Il lancio di RadioShack Swap è stato accolto molto bene, con volumi di scambi giornalieri in media da $ 500.000 a $ 2 milioni”. Anche se non ha notato se i tweet di RadioShack hanno avuto un impatto su questo, sembra che ci siano alcuni fan di questo approccio non tradizionale.

@RadioShack è assolutamente Ipnotizzante 🤩

— JimmyTheHypnotist💎 (@HypnotistJimmy) 16 giugno 2022

Quindi, una strategia impertinente su Twitter salverà RadioShack? Non è noto, ma sicuramente non è più il negozio di elettronica di tuo padre. Tuttavia, gli ex clienti saranno felici di sapere che la catena vende ancora alcuni prodotti tangibili. Il sito ha ottenuto un po’ di aggiornamento con una sezione per i prodotti di gioco e “man cave”.

Per Investopedia, RadioShack una volta gestiva oltre 4.000 negozi. Oggi si ritiene che quel numero sia 400, per CNN.