Il barista si lamenta dopo essere stato pagato $ 9,28 per 70 ore di lavoro – "Questo è il motivo per cui dai la mancia"

Bartender fik besked på at få et andet job for at

Barista si lamenta dopo essere stato pagato 9,28 dollari per 70 ore di lavoro: “Ecco perché dai la mancia”

Assegno da nove dollari del baristaFonte: TikTok

Se lavori nel settore dei servizi di ristorazione e fai affidamento su uno stipendio basato sulla mancia per far quadrare i conti, probabilmente non hai bisogno di qualcuno che ti dica quanto sia importante la mancia e quanto piccola sia la paga “base” di un cameriere. presso le loro sedi di lavoro.

Molti lavoratori dei servizi di ristorazione dipendono dalle mance.

istockFonte: iStock

Tuttavia, ci sono ancora alcune persone che pensano che la mancia sia in definitiva facoltativa, o non credono nelle mance basate su percentuali. E sì, in molti casi, sembra un po’ assurdo che vengano offerti suggerimenti, come quando usi i chioschi self-service per ordinare il tuo cibo in uno Shake Shack.

Aaliyah Cortez, una cameriera, si è rivolta a TikTok per spiegare perché è così dipendente dalle mance.

cacfddbafecFonte: TikTok

Ma quando si tratta di servizi “OG” come barman e cameriere, è difficile giustificare il fatto di non dare a qualcuno una mancia decente, e il cameriere Aaliyah Cortez (@f.aa.ded) ha dimostrato esattamente perché è così dopo aver caricato un video di uno dei suoi stipendi online.

La sua busta paga indica che ha lavorato per 70,80 ore a 2,13 dollari l’ora.

debacedbedcFonte: TikTok

Nella clip, la sua busta paga indica che ha lavorato per 70,80 ore a 2,13 dollari l’ora. Naturalmente, questo è il suo importo orario regolare prima delle mance che guadagna e di cui vive. E mentre la paga oraria dell’era della Grande Depressione è già abbastanza triste, sono le detrazioni che trasformano il suo stipendio in una cifra ancora più sbalorditiva.

Dopo le detrazioni, la sua paga base è stata ridotta a $ 9,28.

eabfedebaFonte: TikTok

Aaliyah mostra che dopo tutte le detrazioni salariali: assistenza sanitaria statale, previdenza sociale e tasse federali, le sono rimasti solo $ 9,28 per poco meno di 71 ore di lavoro completato.

Le mance costituiscono quasi tutto il reddito di Aaliyah al netto delle imposte.

edfbbbcdFonte: TikTok

Ora è difficile immaginare che qualcuno possa mantenere un lavoro che paga così poco e si spera che Aaliyah riceva una discreta quantità di mance come barista e, a seconda di dove si trova il suo bar e della clientela che lo frequenta, potrebbe cavarsela abbastanza bene per se stessa.

I commentatori avevano opinioni divergenti sulla cultura della mancia.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

Tuttavia, altri TikToker nella sezione commenti hanno avuto risposte contrastanti al suo post. Mentre alcuni hanno ribadito il messaggio di Aaliyah e hanno esortato tutti a continuare a dare la mancia ai propri server, c’erano altre persone che hanno affermato che non è compito del cliente sovvenzionare il reddito dei dipendenti di un’azienda.

Alcuni sostengono che un aumento delle retribuzioni significherebbe un aumento dei prezzi dei prodotti alimentari.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

Molti hanno sottolineato che gli Stati Uniti sono uno dei pochi posti al mondo che costringe i lavoratori dei servizi di ristorazione a vivere di salari basati sulla mancia.

“Questo è il motivo per cui gli Stati Uniti dovrebbero essere come OGNI altra nazione sviluppata e non avere una cultura della mancia. Le aziende dovrebbero pagare i tuoi stipendi. Le mance non dovrebbero essere una cosa”

Anche alcuni non americani hanno influito sulla cultura della mancia.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

Persone provenienti da altri paesi hanno affermato di non aver mai sperimentato una struttura retributiva come questa e sono grati che i loro server ricevano una paga oraria accettabile:

“non abbiamo questo problema in Australia, perché in realtà siamo sviluppati”

“Non sono mai stato così felice di essere australiano”

Altri hanno incoraggiato Aaliyah a lasciare il suo lavoro.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

E poi c’erano persone che credevano che la colpa dovesse essere attribuita alle aziende e non ai clienti, e molti sottolineavano che se i dipendenti non vogliono lavorare in un sistema che li costringe ad aspettare e vedere se riceveranno abbastanza mance in una determinata settimana, dovrebbero trovare un altro lavoro.

“La colpa è dell’azienda”, ha suggerito un altro utente.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

Aaliyah ha detto che le piace fare la barista nella sezione commenti, ma ha pubblicato il suo stipendio come mezzo per incoraggiare le persone a lasciare la mancia perché se non lo fanno significa che i camerieri non guadagneranno uno stipendio accettabile.

Altri server nella sezione commenti hanno affermato che con questa struttura alla fine guadagnano più soldi delle persone che ricevono uno stipendio.

Una cameriera ha detto che in mance guadagna più dello stipendio del suo ragazzo.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

“Faccio la cameriera e il mio ragazzo è il cuoco.. Porto a casa più mance che lui con il suo stipendio. O sei un cattivo servitore o non lavori nel posto giusto”

Aaliyah ha valutato alcune delle risposte.

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

In risposta a un commento che le diceva di “trovarsi un lavoro diverso”, Aaliyah ha risposto: “In realtà mi piace il mio, fare il barista è divertente ma sto comunque fornendo un servizio”.

Cosa ne pensi?

assegno in dollari del baristaFonte: TikTok | @f.aa.ded

Cosa ne pensi? Dovrebbe essere abolita la mancia nei ristoranti degli Stati Uniti e le aziende dovrebbero essere costrette a pagare una paga oraria per i camerieri in modo che sappiano quanto guadagnano settimana dopo settimana?