Il cast di “Life Below Zero: First Alaskans” è più pronto di chiunque altro a gestire la natura selvaggia dell’Alaska

Il cast di

Se sei un fan di Vita sotto zero Universe, è probabile che ti stia già godendo il suo spin-off più recente: Vita sotto zero: i primi abitanti dell’Alaska. Dopo essere stato presentato in anteprima il 20 aprile 2022, i fan si sono rapidamente avvicinati al cast, che differisce notevolmente in termini di abilità ed esperienza dal tipo di persone che vediamo nello show da anni ormai.

Detto questo, cosa sappiamo del cast di Vita sotto zero: i primi abitanti dell’Alaska? Continua a leggere per tutti i dettagli disponibili su questi intrepidi individui e le loro battaglie contro gli elementi del reality show di successo.

Fonte: National Geographic

Il cast di “Life Below Zero: First Alaskans” ha un background molto diverso rispetto a molti partecipanti precedenti.

Inutile dire che il concetto alla base Vita sotto zero ha dimostrato di essere un successo nel corso degli anni, ma i produttori hanno davvero scosso le cose quando hanno annunciato il I primi dell’Alaska serie spin-off. Laddove questo differisce dalla configurazione tradizionale dello spettacolo è nel suo casting, che è interamente composto da nativi dell’Alaska.

L’altro più recente Vita sotto zero spin off, Prossima generazione, incentrato su un gruppo di individui che vivevano comodamente nella società del primo mondo, ma scelsero invece di mettere alla prova la loro fortuna nella natura selvaggia. Per contesto, il cast di quello spettacolo è stato quasi sempre composto da bianchi, mentre I primi dell’Alaska tocca solo nativi dell’Alaska per il suo cast principale.

Il primo nuovo membro del cast dello show è Jody Potts-Joseph. Originaria di Eagle Village, Alaska, è un membro della tribù Han Gwich’in e una sostenitrice del clima con una vasta esperienza nella natura selvaggia.

Le prossime nuove stelle sono la famiglia Apassingok del remoto villaggio di Gambell, in Alaska. Come membri della tribù Yup’ik, il loro stile di vita è sostenuto dalla pesca nel Mare di Bering. Artisti del calibro di Daniel, Chris e Chase Apassingok si occupano di compiti come la costruzione di un garage resistente alle intemperie.

Fonte: National Geographic

La famiglia Jacko è l’altra famiglia su cui puntano i riflettori I primi dell’Alaska. Joel e Jacqueline Jacko vivono con la loro figlia di 5 anni, Anzlie, a Pedro Bay, in Alaska. Joel è un membro della tribù Athabasca e Anzlie, che è stata adottata, è della tribù Yup’ik. Durante lo spettacolo, Joel viene visto trasmettere le sue abilità nei boschi alla sua giovane figlia e lavorare su una serie apparentemente infinita di progetti di costruzione.

Poi arriva Marvin Agnot, membro della tribù Alutiiq. Marvin vive nel villaggio di Akhiok, in Alaska, e viaggia per le baie e i canali locali per trovare cibo. I fan possono vederlo collaborare a stretto contatto con il marito di sua nipote Marcella, Glyn, in una serra per la sua comunità locale.

Ultimo ma non meno importante è il membro della tribù Koyukon Athabasca Steven “Tig” Strassburg. Basato lungo il fiume Koyukuk nel villaggio di Allakaket, è padre di sette figli ed è dedito a trasmettere le tecniche di sopravvivenza alla sua nidiata.

Il National Geographic voleva dare una scossa alle cose con “First Alaskans”.

In un’intervista a Realtà sfocata, lo showrunner Joseph Litzinger ha dichiarato: “È molto importante per noi rappresentare e includere le diverse voci che vivono fuori dalla griglia”. Tuttavia, ha notato: “A meno che tu non sia nativo dell’Alaska, ci vuole sicuramente un certo livello di denaro e privilegi per potersi trasferire in Alaska e vivere fuori dalla griglia”.

Ora, lo spettacolo si è chiaramente concentrato su quel tipo esatto di persona con cui I primi dell’Alaska.

Fonte: National Geographic

Quando hanno annunciato per la prima volta Prossima generazionela rete ha affermato in una dichiarazione ufficiale che “i popoli nativi dell’Alaska erano stati lì [Alaska] per migliaia di anni, sviluppando modi sofisticati per prosperare negli ambienti più difficili e tramandando le loro tradizioni e metodi di generazione in generazione.”

Suona come una buona dose di complimenti per le persone i cui antenati abitavano quelle terre molto prima che il National Geographic iniziasse a portare le persone all’aria aperta sulle sue coste.

Hanno continuato aggiungendo: “Dedicando un’intera serie ai popoli nativi di questo paesaggio aspro, le nostre telecamere sono state invitate in un mondo completamente nuovo di narrazione, culture e costumi. Vita sotto zero: i primi abitanti dell’Alaska seguirà i nuovi soggetti della serie: i nativi dell’Alaska che si stanno concentrando sul loro diritto di preservare i loro modi di vivere minacciati, raddoppiando l’antica saggezza per assicurarne la sopravvivenza per i prossimi mille anni”.

Il loro messaggio si concludeva con: “La forza di questa nuova serie è la rappresentazione nativa in tutto il cast di indigeni davanti alla telecamera, ma anche la priorità della diversità all’interno del team di produzione, della troupe e dei consulenti culturali che hanno profondi legami con l’Alaska”.

Assicurati di controllare il cast di Vita sotto zero: i primi abitanti dell’Alaska in streaming su Hulu ora.