Il proprietario di una Tesla noleggia un’auto e scopre che stanno sostituendo parti con imitazioni economiche e vendendo quelle vere online

Il proprietario di una Tesla noleggia un'auto e scopre che stanno sostituendo parti con imitazioni economiche e vendendo quelle vere online

Se possiedi un immobile o un veicolo, ci sono una serie di applicazioni che ti permetteranno di guadagnare con questi beni. Se non ti dispiace mettere un po’ di chilometraggio su una delle tue fruste, allora potresti portare la gente in giro con Uber. Se l’idea di estranei che soggiornano nella tua proprietà in cambio di denaro ti va bene, allora puoi affittarla su Vrbo o Airbnb.

E se stai cercando un approccio più “senza mani”, puoi persino essere un servizio di noleggio auto in miniatura con Turo.

Pensalo come Airbnb per le auto senza dover passare attraverso un’agenzia di autonoleggio. Forse c’è un veicolo specifico che volevi davvero provare per un giorno o due, c’è una buona probabilità che lo troverai su Turo poiché probabilmente c’è una maggiore varietà di auto personali sulla piattaforma rispetto a diciamo il offerte presso Enterprise o Alamo, che di solito si occupano di veicoli della flotta che sono un po ‘più facili da mantenere in massa.

Un veicolo molto popolare su Turo, ad esempio, sono le Tesla. Sebbene le vendite del marchio siano in costante aumento con ogni trimestre e sempre più di loro siano in viaggio, molti ritengono che sia poco pratico o fuori budget possedere e utilizzare veicoli completamente elettrici su base giornaliera.

Tuttavia, guidarne uno mentre sono in visita da qualche parte in vacanza o prenderne uno per la giornata è un’altra storia.

@frankvidz

Meno male che ha il GPS e le riprese in diretta della telecamera… #Turo #tesla #carparts

♬ suono originale – Frank Valdez

Fonte: TikTok | @frankvidz

Di solito, questi sono i tipi di clienti che tendono a noleggiare Tesla e i veicoli sono abbastanza redditizi sulla piattaforma. Tuttavia, un noleggiatore di Tesla ha riscontrato qualcosa che suona come una sorta di scenario da incubo che tuo zio paranoico che pensa che tutte le app di condivisione di qualsiasi natura siano una truffa.

L’agente immobiliare/investitore Frank Valdez ha noleggiato una Tesla Model 3 rossa su Turo.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

Quando sincronizzi una Tesla con il tuo smartphone, ricevi notifiche praticamente su tutto ciò che sta accadendo con la tua auto. Se c’è un aumento della temperatura della cabina, l’aria condizionata si avvierà automaticamente per assicurarsi che non diventi insopportabilmente caldo e creare una serra mobile.

Se qualcuno sta tentando di entrare nella tua auto o qualcuno l’ha speronata, la tua Tesla ti avviserà tramite il tuo smartphone.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

Puoi abilitare da remoto le telecamere dell’auto per vedere cosa sta succedendo, che è esattamente quello che ha fatto Frank una volta che ha ricevuto una serie di notifiche sul suo veicolo che lo hanno portato a credere che qualcuno ci stesse scherzando.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

Ha controllato le coordinate GPS dell’auto e ha abilitato la modalità Sentinella (il suo sistema di telecamere) e ha visto che c’erano alcune persone che lavoravano sull’auto. Quando si è recato nel luogo in cui si trovava il veicolo, ha visto che si trattava di una carrozzeria.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

Vide che sul veicolo c’era un paraurti aftermarket non colorato, che sostituiva quello originale. Quando Frank ha detto al proprietario del negozio che avrebbe informato le autorità, il proprietario del negozio ha promesso che avrebbe riportato il veicolo alle sue condizioni originali entro due ore.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

Mentre Frank inizialmente pensava che il proprietario del negozio stesse cercando di scambiare le sue parti OG con quelle aftermarket, il proprietario del negozio ha detto di aver noleggiato la Model 3 per testare le parti aftermarket che aveva ordinato. Il che ha senso: poiché le Tesla sono veicoli relativamente nuovi, le loro parti costano molto e se le soluzioni aftermarket funzionano, probabilmente ci sono molti clienti che vogliono provare a riparare le loro auto in modo più conveniente.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

L’etica alla base del noleggio di un’auto per scambiare parti, anche per i test, specialmente su un veicolo così incentrato sulla tecnologia, non è andata persa nel pubblico di Frank su TikTok. I cablaggi e i vari sensori sulla Tesla potrebbero essere stati danneggiati o disallineati/calibrati in modo errato a causa dello scambio.

Ma c’erano molti utenti di TikTok che pensavano che il paraurti fosse pronto per essere dipinto e che il proprietario del negozio stesse pianificando un’esca e un cambio.

sostituzione ricambi tesla turoFonte: TikTok | @frankvidz

Cosa ne pensi? Frank ha reagito in modo eccessivo o saresti seccato di scoprire che qualcuno ha noleggiato la tua auto su Turo, solo per sperimentarla? O il proprietario del negozio stava solo mentendo in quel momento e facendo la truffa ad altri affittuari di Turo?

Aggiornamento: Un rappresentante della società di comunicazioni Sunshine Sachs Morgan & Lylis ha contattato Distrarre via e-mail per chiarire che Turo sta esaminando la questione. Secondo la loro corrispondenza, il proprietario della carrozzeria in questione ha effettivamente violato la politica dell’app. La loro dichiarazione è riportata di seguito:

“Turo è a conoscenza di un video che sembra mostrare il veicolo di un host utilizzato in modo improprio durante un viaggio. Il nostro team è in contatto con l’host e ha preso provvedimenti per escludere l’ospite da Turo per aver violato i nostri termini di servizio, che vietano esplicitamente agli ospiti di apportare modifiche non approvate a qualsiasi veicolo. Sebbene questi incidenti non siano comuni nel nostro mercato, offriamo piani di protezione degli host con diversi livelli di copertura per i danni ai veicoli. Al momento stiamo raccogliendo informazioni sull’incidente e ti ringraziamo per la tua pazienza mentre lavoriamo per risolvere questa indagine attiva.”