Il racconto di Herobrine, l’entità inquietante di “Minecraft”.

O Conto de Herobrine, a entidade assustadora de 'Minecraft'

Il popolare titolo sandbox Minecraft è in circolazione da più di un decennio ormai, rilasciando aggiornamenti coerenti con nuovi contenuti per mantenere i giocatori interessati. Funzionalità come il bioma oscuro profondo e le rane sono state aggiunte come parte dell’aggiornamento selvaggio 1.19 recentemente rilasciato per il gioco.

Nonostante Minecraft essendo in circolazione da così tanto tempo, ci sono ancora molte leggende metropolitane associate al gioco di cui i nuovi giocatori non hanno chiare le risposte, come Herobrine.

Per chi non lo sapesse, la fiaba di Herobrine racconta di un personaggio in single player Minecraft mondo con la skin predefinita del gioco e gli occhi “vuoti”. Questo personaggio non ha un nome utente in cima e non sembra essere dannoso, ma si nasconde solo ai margini del mondo della persona. I segni della presenza di Herobrine nel tuo mondo includono tunnel due per due, piramidi perfette e alberi con tutte le foglie rimosse.

Sebbene gli “avvistamenti” di Herobrine siano stati condivisi per anni, è davvero reale?

Herobrine in Fonte: Mojang tramite Fandom

Storia delle origini di Herobrine: da dove viene il personaggio.

La storia di Herobrine ha avuto origine su un filo creepypasta, raccontando di un personaggio nel loro mondo per giocatore singolo che sembrava guardare il personaggio mentre giocava.

“Ho continuato con il mio gioco, non sapendo cosa pensare… Pensavo costantemente di aver visto l’altro ‘giocatore’ nel profondo della nebbia, ma non l’ho mai visto meglio. Ho provato ad aumentare la distanza di rendering fino a ogni volta che pensavo di vederlo, ma inutilmente”, si legge nel post originale.

Il giocatore ha quindi affermato che quando hanno provato a pubblicare sui forum online questo personaggio misterioso, il loro post sarebbe stato rapidamente eliminato, lasciandoli ancora più confusi sull’origine e lo scopo del personaggio nel gioco. Mentre la storia continua, il giocatore dice di essere stato successivamente messo in contatto con altri giocatori che hanno avuto gli stessi incontri, chattando con loro tramite e-mail mentre cercavano di scoprire questo mistero. Sembrava tutto riconnettersi a qualcuno con il nome utente “Herobrine”.

“Alcune delle persone che avevano incontrato l’uomo misterioso avevano esaminato il nome Herobrine e hanno scoperto che quel nome era usato frequentemente da un giocatore svedese”, continua il post. “Dopo aver raccolto ulteriori informazioni, è stato rivelato che era il fratello di Notch, lo sviluppatore del gioco. Ho inviato personalmente un’e-mail a Notch e gli ho chiesto se avesse un fratello. Gli ci è voluto un po’, ma mi ha risposto con un messaggio molto breve. .

“‘L’ho fatto, ma non è più con noi.'”

Herobrine è reale?

Dopo il creepypasta originale, ci sono stati molti altri “incontri” online di questo misterioso giocatore, con screenshot condivisi nei forum online e giocatori che raccontavano storie ancora più alte.

Ma alla fine, la risposta è che Herobrine non è altro che un mito.

questo è imbarazzante, ma ho appena lasciato una caverna di Minecraft perché avevo paura che Herobrine si facesse vedere

— Niamh (@niamherly) 23 giugno 2022

Nel corso degli anni, i giocatori hanno perlustrato il codice del gioco alla ricerca di prove di Herobrine senza alcun risultato. Molti dei giocatori che hanno continuato a perpetuare questo mito hanno ammesso che stavano fingendo di entrare nella tradizione, ma Herobrine non è in realtà una caratteristica che esiste in nessuna versione del gioco.

Detto questo, ci sono mod che sono state create per posizionare il personaggio nel gioco, ma se stai giocando in modo tradizionale Minecraftnon ti imbatterai in Herobrine.