La gente odiava il logo iniziale di “Street Fighter 6”, quindi Capcom lo ha cambiato completamente

La gente odiava il logo iniziale di

Quando si tratta di videogiochi, i sequel numerati non fanno ridere. Se un franchise o una serie è abbastanza popolare, pubblicare un nuovo gioco come parte di una serie numerata è come dire ai fan che stai prendendo l’unico gioco che la gente ama e promettendo di intensificarlo completamente. Considerando il tempo e lo sforzo necessari agli sviluppatori per realizzare un gioco e ai fan per completarlo, non è un’affermazione facile da fare. Se il tuo gioco ha un numero sequenziale nel nome, vengono impostate determinate aspettative.

Questo vale per titoli come Kingdom Hearts IV, Spider-Man 2 per PlayStation 5 e un po’ controverso Overwatch 2. Poi, ovviamente, c’è Combattente di strada 6.

Per un franchise che ama pubblicare versioni “super, ultra, arcade edition, extra speziate, senza glutine” dei loro popolari giochi di combattimento, solleva sicuramente le sopracciglia quando un nuovo numero combattente di strada entra nel ring. Ma il suo annuncio iniziale ha avuto un inizio difficile, soprattutto quando si è trattato del primo logo del gioco.

Combattente di strada 6Fonte: Capcom

Ecco come il logo “Street Fighter 6” è cambiato in meglio, secondo i fan.

Nel mondo dei giochi di combattimento, combattente di strada è di gran lunga uno dei franchise più rinomati. Titoli come Combattente di strada IV fanno parte dello spazio eSports da diversi anni, con il franchise spesso protagonista all’evento annuale del torneo di picchiaduro EVO. La serie ha visto molti sequel, spinoff e persino apparizioni come ospiti in altri giochi come Super Smash Bros. Ora, dopo la famigerata ricezione mista di Street Fighter V, la serie arriverà presto all’ultima generazione di console.

Combattente di strada 6 è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2022. Il gioco presenterà meccaniche nuove di zecca come il Drive System, che cambierà completamente il modo in cui i fan di lunga data conoscono e comprendono il roster classico. Ma il suo annuncio è stato accolto con alcune risposte contrastanti, soprattutto per quanto riguarda il logo originale.

Vecchio logo Fonte: Capcom

I fan inizialmente avevano cose terribili da dire sul logo del sequel. Mentre i giochi precedenti presentavano intertitoli dinamici ed esplosivi, il primo logo per Combattente di strada 6 ridotto a lettere minimaliste e un “6” che faceva sembrare il logo più un’app di posta elettronica con notifiche che il simbolo di una nuova era per Combattente di strada. Il grafico Aurich Lawson lo ha criticato come $ 80 d’arte di Adobe. Altri fan l’hanno chiamato a logo NFT schifoso e inadatta all’eredità del franchise.

Fortunatamente, Capcom è arrivata corretta nei mesi successivi all’annuncio. In un live streaming sullo stato di avanzamento del giugno 2022, un nuovissimo trailer per Combattente di strada 6 è stato svelato. Il video prende in giro alcuni dei personaggi giocabili, nuove modalità di gioco e un logo nuovo di zecca.

Mentre il nuovo logo mantiene un’estetica minimalista con il suo carattere, il “6” è ingrandito e stilizzato in modo intelligente. Il numero ha la forma di un esagono a sei lati con separazioni per creare la cifra. Queste separazioni tattiche servono anche a creare un numero romano nascosto sei — cioè “VI” — per portare davvero a casa lo spirito dell’ultima voce. Punti vendita come Kotaku stanno già elogiando il nuovo logo come un miglioramento tanto necessario.

Brutto logo o meno, speriamo che il nuovo gioco sia in grado di essere all’altezza del clamore di un sequel numerato. Combattente di strada 6 dovrebbe uscire nel 2023.