"La mia voce conta" – Una bambina di 2 anni esprime in modo eloquente i suoi limiti in un video virale

"Min röst spelar roll" — 2-åring uttrycker vältaligt sina gränser i viral video

Chiamando tutti i genitori e le persone che amano i momenti sinceri! C’è stata una tendenza crescente dei genitori che optano per approcci genitoriali gentili con i loro figli.

Secondo la Cleveland Clinic, la genitorialità gentile è la pratica di “allevare bambini sicuri, indipendenti e felici attraverso l’empatia, il rispetto e la comprensione e stabilire limiti sani”.

Sebbene il concetto continui a essere un argomento caldo tra i gruppi di genitori, un video di TikTok che mostra un bambino di 2 anni che esprime i propri limiti è un chiaro indicatore per alcuni che la genitorialità gentile funziona. Ecco il 4-1-1.

Una persona in possesso di uno smartphone con il logo TikTok visualizzatoFonte: Getty Images

Una bambina di 2 anni esprime i suoi limiti in un video commovente con sua madre.

Adoriamo vedere i bambini difendersi da soli! In un post di TikTok del giugno 2023, la creatrice Namwila (@lifeofnamz) ha condiviso un video di una conversazione che ha avuto con il suo bambino di 2 anni mentre il bambino esprimeva i suoi limiti.

“Sono innamorato di quanto sia aperta e a suo agio nel capire che in qualsiasi momento può usare la sua voce e tutte le affermazioni che usiamo stanno affondando. Le stavo letteralmente solleticando per un po’ di tempo prima che ciò accadesse e mi piace che lei era in grado di ascoltare il suo corpo e articolare ciò che provava con me. Un momento di mamma così orgoglioso”, si legge nella didascalia.

@lifeofnamz

Sono innamorato di quanto sia aperta e a suo agio nel capire che in qualsiasi momento può sempre usare la sua voce, e tutte le affermazioni che usiamo stanno affondando. Le stavo letteralmente solleticando per un po’ di tempo prima che accadesse e mi piace che lei era in grado di ascoltare il suo corpo e articolare ciò che provava con me. Un momento di mamma così orgoglioso 💛 #mumsoftiktok #parenting #toddlersoftiktok #gentleparenting #settingboundaries #lifeofnamz

♬ suono originale – Namwila

All’inizio del video, puoi vedere Namwila che fa il solletico a sua figlia mentre la tiene tra le braccia. Si vede il bambino chinarsi di lato che ride.

“Le stavo facendo il solletico poi ha detto questo”, si legge nel testo del video.

«Io no», disse la bambina.

“Ho sentito il suo linguaggio del corpo cambiare e l’ho sentita dire: ‘Non lo so’, quindi ho aspettato di vedere cosa voleva dirmi”, si legge nel testo.

La bambina poi dice nel video: “Per favore, smettila, non mi piace”, mentre inizia a cantare tra sé e sé.

“Mi sento a disagio, ho bisogno di spazio (la canzone di confine)”, si legge nel testo.

Un bambino di 2 anni esprime i suoi limiti alla mamma nel video di TikTokFonte: TikTok/@lifeofnamz

“OK”, dice la mamma mentre scuote la testa. “Non ti piace più?”

La bambina risponde dicendo: “No”, e la mamma l’ha rassicurata che era d’accordo nel prendere quella decisione.

“Va bene. Vuoi che ti rimetta giù?” ha chiesto la mamma al bambino di 2 anni.

La bambina dice “Sì” e la mamma l’ha ringraziata per aver condiviso i suoi sentimenti e “usando la sua voce”.

Mentre la mamma mette la bambina sul seggiolone, il bambino dice: “La mia voce è importante”. Awww! Chi sta tagliando le cipolle?

La mamma poi dice con entusiasmo: “Sì, lo fa! La tua voce è importante!

Gli utenti di TikTok sono felicissimi di vedere la mamma insegnare a suo figlio l’importanza di avere dei limiti.

Piccola … ecco perché TikTok, e i social media per quella materia, sono un così grande successo. Possiamo vedere momenti commoventi come questo tra mamma e figlia. Questa madre non solo mostra gli effetti di una genitorialità gentile, ma mostra anche ad altri genitori quanto sia importante che i bambini si sentano ascoltati e come ciò influisca sulla loro crescita.

“’La mia voce è importante’, scusatemi mentre singhiozzo”, ha commentato una persona.

Commento di TikTok sul bambino che esprime i confini Fonte: TikTok/@lifeofnamz

“Riesci a immaginare se i nostri genitori fossero così crescendo? È bello vedere i cambiamenti nella genitorialità di questa generazione “, ha condiviso un’altra persona.

“Questo è l’inizio di come rompi quei traumi generazionali. Stai andando alla grande”, ha aggiunto un utente.

Namwila si è anche rivolta a TikTok per ringraziare la gente per le loro parole positive. La creatrice si è presentata ai nuovi follower che ha guadagnato, ha fornito dettagli sui suoi contenuti e sul suo background e ha concluso ringraziando ancora per tutto il supporto.

@lifeofnamz

Rispondendo a @Kiana 🖤 Rispondendo a @Kiana 🖤 GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE PAROLE GENTILI E POSITIVE 😭🦋✨ sono ngl, sono un po’ sopraffatto dalla portata di questo video ma sono anche così felice che sia stato così un effetto positivo su così tante persone. Questo è letteralmente il motivo per cui pubblico quello che pubblico e faccio quello che faccio, e mi dispiace così tanto che così tanti di voi hanno risuonato con quello. A coloro che guariscono dal trauma infantile / generazionale, ti vedo. Ci siamo dentro insieme ❤️ #mumsoftiktok #parenting #toddlersoftiktok #gentleparenting #lifeofnamz

♬ suono originale – Namwila

“Non mentirò, sono un po’ sopraffatto dalla portata di questo video, ma sono anche così felice che abbia avuto un effetto così positivo su così tante persone. Questo è letteralmente il motivo per cui pubblico ciò che pubblico e faccio quello che faccio, e significa così tanto per me che così tanti di voi hanno risuonato con questo. A coloro che guariscono dall’infanzia e dal trauma generazionale, ti vedo. Ci siamo dentro insieme”, ha sottotitolato Namwila il video.

Adoriamo assolutamente vederlo!