La miniserie di Netflix “Devil in Ohio” porta i demoni in casa: è basata su un libro?

Netflix miniserie

Se qualcuno avesse un disperato bisogno di aiuto, un disperato bisogno di un posto sicuro dove stare, offriresti la tua casa? Li accoglieresti nella tua umile dimora? Tutto dipende dalle circostanze, ma la verità di dette circostanze non è sempre portata alla tua attenzione in modo così chiaro. Nella nuova serie thriller di Netflix Diavolo nell’Ohio — presentato in anteprima il 2 settembre 2022 — una giovane ragazza ricoperta di lividi e tagli emerge dalle profondità di un campo di grano con poco da dire su ciò che ha vissuto.

“Dopo che una ragazza adolescente con una strana ferita è stata trovata nella contea di Amon, Ohio, viene portata in ospedale in una città vicina e affidata alle cure della dottoressa Suzanne Mathis”, si legge nella sinossi. La misteriosa ragazza si chiama Mae e il suo passato risulta essere legato a una setta. Perché ovviamente lo fa. Quando la dottoressa Suzanne Mathis porta Mae a casa sua, in attesa che si apra una casa adottiva, non ha idea del pericolo a cui sta esponendo la sua amata famiglia.

La serie limitata è interpretata da Emily Deschanel (Ossa), Xaria Dotson (La betulla), Madeleine Arthur (Colore fuori dallo spazio), e Sam Jaeger (SWAT: Sotto assedio), tra gli altri.

Con una storia piena di suspense che ti terrà sicuramente all’erta, sembra come se fosse stata strappata dalle pagine di un libro. Bene, è stato?

'Diavolo in Ohio'Fonte: Netflix

“Devil in Ohio” di Netflix è basato su un libro?

Diavolo nell’Ohio si basa infatti su un libro. È basato sull’omonimo romanzo del 2017 della pluripremiata drammaturga Daria Polatin. Non solo ha scritto il libro su cui si basa, ma Daria è la creatrice, la showrunner e la produttrice esecutiva della serie Netflix. È stata anche scrittrice e co-produttrice esecutiva di Stephen King’s Rocca del castello serie.

Daria – che ha un BFA alla Boston University e un MFA alla Columbia University – è “di origine egiziana, è cresciuta viaggiando nei cinque continenti, ama fare escursioni e inventare ricette e vive a Los Angeles con la sua famiglia”, la pagina Informazioni su di lei legge il sito web.

Il romanzo di Daria Polatin trae ispirazione da un’agghiacciante e misteriosa storia di vita reale.

“Quando la mia produttrice Rachel Miller ha sentito questa storia vera, che ha avuto luogo in Ohio, me l’ha raccontata. Sapevo che dovevo raccontarla. Ho deciso di iniziare con un libro. Ho romanzato la storia per liberarmi in modo creativo e Ho pensato che sarebbe stato interessante raccontarlo per un YA [young adult] pubblico perché la ragazza è nella sua adolescenza”, ha detto di recente Daria La spedizione di Colombo.

Sfortunatamente, l’autore non ha rivelato anche molto su detta storia.

“Le ossa della storia sono vere e sono accadute, e volevo prenderlo come un punto di partenza. È ispirato a eventi veri, ma non è un documentario. È solo un tipo diverso di narrazione. Per questo, l’ho sentito lo sbocco migliore sarebbe liberarlo in modo creativo e romanzare i dettagli e lasciarlo prendere una vita propria”, ha continuato, fornendo pochissimi dettagli sullo scenario della vita reale. Che peccato.

Sebbene questa vera storia criptica sia avvenuta apparentemente in Ohio, la città nel suo romanzo è immaginaria. E per quanto riguarda la sua vera origine, dovremo crederla sulla parola.

Tutti gli episodi di Diavolo nell’Ohio sono attualmente in streaming su Netflix.