La modalità Arena potrebbe tornare molto presto in “League of Legends”

竞技场模式可能很快就会在《英雄联盟》中回归

Lanciata il 20 luglio, la modalità di gioco Arena in League of Legends è esplosa in popolarità, diventando una delle playlist di maggior successo apprezzata da molti fan.

I giocatori potevano selezionare i loro campioni preferiti nell’Arena e affrontarsi in partite 2v2v2v2 senza le sfumature di corsie e lumi. Nel corso dei mesi è diventata un’alternativa divertente per i nuovi arrivati ​​e per i veterani del titolo MOBA.

Sfortunatamente, Riot Games rimuoverà la modalità di gioco il 28 agosto. Gli sviluppatori hanno confermato che era disponibile solo come playlist per un periodo limitato per l’estate. Detto questo, uno sviluppatore del team ha lasciato intendere che sono in corso discussioni interne per riportare presto la modalità Arena.

Illustrazione del personaggio di Fonte: Riot Games

La modalità Arena tornerà in “League of Legends”?

In un thread Reddit sull’eventuale chiusura di Arena, uno sviluppatore di Riot Games ha risposto a un giocatore sconvolto nel vedere la modalità scomparire. Hanno scherzato dicendo che i fan “non hanno visto l’ultima volta dell’Arena”. League of Legends.

“Il team sta discutendo i piani futuri per la modalità e nessuna delle opzioni sul tavolo prevede il suo abbandono”, hanno continuato. “Brightmoon e Meddler riceveranno presto un aggiornamento per gli sviluppatori che include i prossimi passi.”

Non è chiaro quando tornerà la modalità di gioco Arena, anche se il prossimo aggiornamento probabilmente farà luce sulla sua futura implementazione in League of Legends – sia come un’altra offerta a tempo limitato che come modalità permanente.

La futura modalità Arena potrebbe consentire di creare partite personalizzate?

Nelle FAQ sull’Arena pubblicate da Riot Games, gli sviluppatori avevano confermato che i giocatori non potevano creare giochi Arena personalizzati quando la modalità è stata lanciata a luglio. Tuttavia, il team ha considerato di aggiungere tale opzione in futuro.

All’epoca, gli sviluppatori miravano a “preparare l’Arena per il lancio dell’evento Soul Fighter”, concentrandosi invece sulla “costruzione del gioco” piuttosto che su funzionalità aggiuntive come le lobby personalizzate. Tuttavia, gli sviluppatori hanno chiarito che i giochi personalizzati potrebbero essere implementati se Arena fosse mai tornata.

@22esportgg

La modalità arena di League of Legends potrebbe essere la cosa migliore mai accaduta al gioco #leagueoflegends #leaguetiktok #leaguetok #gamingontiktok

♬ suono originale – 22Esportgg

Fonte: Riot Games tramite TikTok

Questo sentimento è in linea anche con la possibilità che Arena diventi o meno una modalità di gioco permanente nel caso in cui dovesse tornare. Il feedback dei giocatori e il modo in cui Riot Games assegna le risorse allo sviluppo determineranno gran parte del futuro di Arena.

Per ora, i giocatori dovrebbero tenere gli occhi aperti per i prossimi aggiornamenti e mantenere una mente aperta per non rimanere delusi dai prossimi passi che Riot farà per la modalità.