La star di UConn Paige Bueckers ha sempre avuto il sostegno di tutta la sua famiglia

UConn-Star Paige Bueckers hatte immer die Unterstützung ihrer gesamten Familie

Sebbene sia ancora al college, Paige Bueckers viene già descritta come un talento generazionale che potrebbe ampliare la portata di ciò che è possibile per le donne nel basket professionistico. Paige gioca per UConn da tre anni ormai, ma ora che UConn è stato eliminato dal torneo NCAA di quest’anno, molti vogliono saperne di più sulla famiglia di Paige, incluso chi sono i suoi genitori.

Chi sono i genitori di Paige Bueckers?

Paige è l’unica figlia di Bob Bueckers e Amy Fuller, che hanno divorziato quando Paige aveva 3 anni. Bob giocava a basket al liceo ed era il playmaker titolare della sua squadra. Attualmente lavora come ingegnere del software. Amy, nel frattempo, era una corridore e, dopo il divorzio da Bob, si è trasferita a Billings, Mont. Paige è rimasta con suo padre, che l’ha istruita fino alla seconda media.

Paige BuckersFonte: Getty Images

All’indomani del loro divorzio, sia Bob che Amy alla fine si sono risposati. Amy ha sposato Scott Fuller, mentre Bob si è sposato con Moe Roberts. Sembra che Paige abbia ricevuto molto sostegno da entrambi i suoi genitori nonostante la loro separazione, e ha spesso accreditato la sua fede cristiana per il suo successo in campo.

Chi sono i fratelli di Paige Bueckers?

Sebbene Bob e Amy non abbiano avuto figli insieme a parte Paige, entrambi hanno avuto figli dopo essersi risposati. Amy ha avuto due figli di nome Lauren e Ryan, mentre Bob ha avuto un figlio di nome Drew. In totale, quindi, Paige ha tre fratellastri.

Ha descritto suo fratello Drew come il suo migliore amico e ha espresso sostegno a Black Lives Matter in parte perché Drew è birazziale. Ha partecipato alle proteste in Minnesota dopo la morte di George Floyd.

Paige ha già avuto una carriera straordinaria.

Sebbene sia ancora al college, Paige è stata descritta come un talento generazionale e ha vinto il premio Best Female College Athlete agli ESPY nel 2021 dopo la sua stagione da matricola all’UConn. È arrivata alle Final Four durante ciascuna delle sue prime due stagioni con la squadra e ha dovuto rinunciare a tutta la stagione 2022-23 perché si era strappata il legamento crociato anteriore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paige💕 (@paigebueckers)

Invece di dichiararsi per il draft WNBA, per il quale ora è idonea all’età, Paige ha detto che sarebbe tornata all’UConn per giocare con la squadra per il suo ultimo anno. Quando entrerà nel progetto dopo la stagione 2023-24, è probabile che sia una delle sue prospettive più entusiasmanti, supponendo che possa rimanere in salute per l’intera stagione.

Dopo la sua stagione da matricola, molti hanno descritto Paige come una delle migliori a giocare e come una parte di una nuova entusiasmante ondata di talenti femminili che entrano nello sport. Durante il suo discorso all’ESPY, Paige ha evidenziato le molte donne nere che giocano a basket professionistico e le disparità nel modo in cui vengono trattate dai media rispetto alle giocatrici bianche. Paige ha chiaramente una testa solida sulle spalle e una famiglia solidale desiderosa di sostenerla ovunque vada dopo.