L’ex giocatore NBA Greg Oden è ancora perseguitato dai suoi numerosi gravi infortuni

전 NBA 선수 Greg Oden은 여전히 ​​많은 심각한 부상에 시달리고 있습니다.

È ora di mettersi in gioco, perché la stagione NBA 2022-23 è proprio dietro l’angolo! Naturalmente, con una nuova stagione arrivano nuovi giocatori; da Paolo Banchero degli Orlando Magic a Jabari Smith Jr. degli Houston Rockets, non c’è dubbio che la competizione per debuttanti potrebbe portare i fan ad assistere all’ascesa di un talento irripetibile.

A proposito di talento generazionale, cosa è successo a Greg Oden? Ecco cosa sappiamo dell’ex stella della NBA.

Greg Oden nel 2008.Fonte: Getty Images

Cosa è successo a Greg Oden?

Prima della sua carriera nel basket professionistico, Greg era considerato la prossima grande cosa. Doveva sostituire una generazione di superstar, ma invece ha rinunciato al suo sogno solo nove anni dopo a causa di vari gravi infortuni. Da quando ha ufficialmente appeso le sue scarpe da basket, Greg ha ottenuto dei bei concerti.

Nell’aprile 2016 è stato assunto dalla Ohio State University, alias la sua alma mater, come manager studentesco per la squadra di basket maschile mentre terminava la laurea. Si è laureato nel 2019 con una laurea in industria sportiva; quello stesso anno, Greg è entrato a far parte di Edyoucore Sports & Entertainment come consulente per gli atleti.

Attualmente lavora alla Butler University come direttore delle operazioni di basket.

Greg ha affermato che le sue ferite lo hanno reso “il più grande fallimento nella storia della NBA”.

Mentre era al liceo, Greg ha dominato la competizione; allenatori e reclutatori universitari stavano viaggiando attraverso il paese solo per vederlo giocare. Alla fine, il 7 piedi si è impegnato alla Ohio State University e ha giocato solo per una stagione. Tuttavia, Greg ha aiutato il programma a vincere il torneo Big Ten 2007 e li ha portati alla partita di campionato del torneo NCAA.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Big Ten Network (@bigtennetwork)

Dopo la sua breve carriera universitaria, Greg ha dichiarato per il Draft NBA 2007: è stato selezionato dai Portland Trail Blazers come la scelta numero 1 in assoluto e avrebbe dovuto essere il giocatore in franchising. Purtroppo le cose non sono andate così.

Nel settembre 2007, ha subito un intervento chirurgico di microfrattura al ginocchio di fine stagione; di conseguenza, ha saltato l’intera stagione NBA 2007-08. Sebbene Greg sia tornato l’anno successivo, ha saltato gran parte della stagione a causa di un dolore al ginocchio e di un infortunio al piede.

Il 5 dicembre 2009, Greg si è infortunato al ginocchio sinistro e presto ha subito un intervento chirurgico di fine stagione per una rotula fratturata, nota anche come rotula. Ha avuto un’altra operazione di microfrattura al ginocchio sinistro nel novembre 2010, ponendo fine alla sua stagione NBA 2010-11.

Dopo aver subito un intervento chirurgico artroscopico al ginocchio destro nel febbraio 2012, i Trail Blazers hanno deciso di rinunciarvi per fare spazio nel roster. Presto firmò un contratto di un anno con i Miami Heat e lasciò ufficialmente il campionato dopo le finali NBA del 2014.

Greg Oden non è stato un fallimento. Il corpo di Greg Oden non ha resistito. https://t.co/tJEoZ1ePpP

— Il Nessuno Anonimo (@el_budget) 6 luglio 2020

Nel novembre 2016, il 34enne nativo di New York ha fatto la sua comparsa Fuori le righe e si è definito “il più grande fallimento nella storia della NBA”. Greg ha notato che è così che molto probabilmente i fan lo ricorderanno e “non può fare nulla [sic] riguardo a questo.”

Fortunatamente, molti hanno espresso il loro sostegno a Greg, incluso Kevin Durant, che ha definito i commenti del fallimento come “una sciocchezza”.

“Non ha senso. Per essere un fallimento, devi davvero giocare e mostrare alle persone che sei progredito come giocatore”, ha detto il 12 volte NBA All-Star EPSN il 13 novembre 2016. “Non ha avuto la possibilità di … Si è infortunato, ed è stato un peccato. Ma quando ha giocato, era una forza. Proteggeva la vernice”.