L’ex star dell’NBA Matt Barnes ha guadagnato il suo patrimonio netto dentro e fuori dal campo

Den tidligere NBA-stjerne Matt Barnes tjente sin nettoværdi på og uden for banen

Il 19 aprile 2024, WeTV ha trasmesso l’ultima impresa di reality TV di Matt Barnes, Il gruppo di Barnes. Il reality show parla di Matt e della sua fidanzata, la famiglia allargata di sei figli della modella Anansa Sims.

Tra le partite di basket della famiglia e altri imbrogli, Matt e Anansa usano la loro piattaforma per avere conversazioni sincere e significative sulla loro relazione. Voglio dire, quante coppie sono disposte a condividere le loro sessioni di consulenza di coppia con il mondo?

La volontà di Matt e Anansa di mettere la propria attività davanti alla telecamera è probabilmente ispirata dal fatto di essere sotto i riflettori per la loro carriera. Mentre Anansa è cresciuta nel settore dell’intrattenimento come figlia della top model Beverly Johnson, Matt ha avuto successo come stella di spicco dell’NBA nel mondo dello sport.

Da allora ha utilizzato la sua conoscenza e passione per il basket per creare un’impresa redditizia e stabilire un patrimonio netto che consenta a lui e alla sua famiglia di vivere comodamente.

Matt Barnes Fonte: Getty Images

Qual è il patrimonio netto di Matt Barnes?

Molti osservatori di reality potrebbero ricordare Matt dai suoi tempi in poi Mogli del basket negli anni 2010 con la sua ex moglie, Gloria Govan. Ma prima che Shaunie Henderson (nata O’Neal) bussasse alla loro porta, Matt si era già affermato nella NBA.

Sebbene Matt sia cresciuto interessato al basket e al calcio, si è concentrato sul basket una volta diplomato al liceo. Nel 1998, ha frequentato l’Università della California, Los Angeles (UCLA), dove ha giocato quattro stagioni di basket universitario. Dopo essersi fatto un nome all’UCLA, è stato arruolato nel draft NBA del 2002, diventando una scelta al secondo turno con i Memphis Grizzlies.

Matt Barnes

Ex giocatore NBA, conduttore sportivo, podcaster, star dei reality

Patrimonio netto: $ 13 milioni

Matt Barnes è meglio conosciuto per il suo tempo nella NBA e per il suo tempo nei reality show Mogli del basket E Il gruppo di Barnes. Conduce anche un podcast con Stephen Jackson chiamato Tutto il fumo.

Luogo di nascita: Santa Clara, California.

Data di nascita: 9 marzo 1980

Relazioni: Gloria Govan (m. 2013-2016), Anansa Sims (m. 2017)

Bambini: 3

Formazione scolastica: Università della California, Los Angeles (UCLA)

Matt ha continuato a giocare 14 stagioni con la NBA, giocando per più squadre, tra cui i Grizzlies, i Golden State Warriors, i Los Angeles Lakers e Clippers e i Charlotte Hornets, solo per citarne alcuni. Nel corso della sua carriera, è stato elogiato per il suo talento e rimproverato per il suo comportamento, venendo multato e sospeso più volte. Nel 2017, Matt ha deciso di ritirarsi dalla NBA.

Dal suo pensionamento, Matt ha continuato a lavorare e ad accumulare fortuna. Oggi ha un patrimonio netto dichiarato di $ 13 milioni. I milioni provengono dalle sue monete NBA e dalla sua seconda carriera come analista ed emittente NBA. Matt ha anche trovato successo nel settore dei podcast con il podcast suo e del suo collega campione NBA Stephen Jackson, Tutto il fumo. Il podcast mette in evidenza le interpretazioni interessanti di Matt e Stephen sullo sport e sulla cultura pop e include ospiti famosi come Busta Rhymes e Deion Sanders.

Matt BarnesFonte: Getty Images

Matt Barnes è stato licenziato da uno dei suoi lavori di analista sportivo nel 2024.

Dopo una celebre carriera nel basket, Matt ha trovato la sua posizione analizzando il basket. Nel 2021, ha firmato come emittente televisiva per una delle sue ex squadre, i Sacramento Kings. Matt era con i Kings finché non lo licenziarono nel febbraio 2024.

Secondo Lo specchio, Matt è stato coinvolto in un alterco verbale durante la partita del liceo di suo figlio Carter al Crespi Carmelite contro Harvard-Westlake in California. Dopo che Carter è stato fischiato per un fallo tecnico, Matt ha urlato agli arbitri e all’annunciatore studentesco di Harvard-Westlake, Jake Lancer. Lancer ha detto a The Sacramento Bee che Matt lo ha minacciato in campo, dicendogli: “Ti prenderò a schiaffi”.

NBC Sports California in seguito lasciò andare Matt come conduttore televisivo dei Sacramento Kings. Durante il licenziamento, ha spiegato al The Dan Le Batard Show con Stugotz che intendeva solo urlare contro gli arbitri e si è scusato per il suo comportamento, affermando che il suo “unico errore” è stato quello di mettere le mani sulla spalla di Lancer durante la discussione.

“Voglio chiarire che la narrazione di me come un ragazzo che picchia la gente, voglio che la gente sappia che non ho fatto uno schiaffo a questo ragazzo”, ha detto Matt su lo spettacolo Dan Le Batard. “Non l’ho soffocato e l’ho sbattuto. Non ho fatto nulla del genere. Gli ho letteralmente messo la mano sulla spalla come se stessi parlando con uno dei miei figli. E, ancora una volta, per averlo toccato, mi sbagliavo. Ma semplicemente non mi piaceva la mancanza di rispetto che derivava dal diritto in cui si sentivano come se potessero dirmi qualsiasi cosa.”

Fortunatamente, Matt ha altri progetti in cantiere, tra cui Il gruppo di Barnes! I nuovi episodi vanno in onda il venerdì alle 22:00 EST su WeTV.