Lo “spettacolo regolare” è riuscito a ottenere un finale adeguato prima che la serie animata giungesse al termine

L’animazione della Warner Bros. e Cartoon Network è in gravi difficoltà. Negli ultimi anni, lo studio ha rassegnato le dimissioni da intere serie animate e progetti amati come sgravi fiscali, impedendo sostanzialmente che venissero rilasciati in veste ufficiale. Mostra come Treno dell’infinito e film come l’ibrido animazione/live-action sono stati cancellati dalle librerie e rilasciati poiché la WB come marchio continua a lottare sia finanziariamente che agli occhi del pubblico.

È sufficiente che i fan vogliano ricordare i bei vecchi tempi della programmazione di Cartoon Network del 2010, in cui molti degli spettacoli più popolari sul canale (nonostante i programmi di rilascio sporadici) potrebbero almeno ottenere una conclusione adeguata. Uno di quegli spettacoli fortunati è stato Spettacolo regolare, una sitcom animata durata oltre otto stagioni tra il 2010 e il 2017. Perché lo spettacolo alla fine è terminato dopo così tanto successo? Analizziamo cosa è successo Spettacolo regolare.

'Spettacolo regolare'Fonte: Cartoon Network

Perché il ‘Regular Show’ è finito?

Spettacolo regolare segue il bluejay Mordecai (doppiato dal creatore della serie JG Quintel) e il procione Rigby (William Salyers) mentre i due temerari giardinieri si lanciano in ogni sorta di buffonate surreali e soprannaturali con i loro numerosi amici eccentrici. La serie è stata presentata per la prima volta il 6 settembre 2010. Nel corso della sua lunga durata, la serie ha ottenuto consensi per il suo senso dell’umorismo maturo, nonostante il suo fascino per tutte le età. Spettacolo regolare ha anche vinto diversi Primetime Emmy Awards e Annie Awards per i risultati ottenuti nella narrazione animata.

Dopo sette stagioni, un lungometraggio e un’ottava stagione leggermente rinominata ambientata nello spazio, la serie si è conclusa il 16 gennaio 2017. Da allora lo spettacolo è stato reso sporadicamente disponibile su Hulu e Max.

Quando si tratta del motivo per cui lo spettacolo è finito, c’è una spiegazione abbastanza semplice. Alcuni creatori semplicemente non vogliono essere legati allo stesso progetto per tutta la loro carriera. In questo senso, JG Quintel alla fine ha deciso di terminare lo spettacolo in bellezza.

Secondo una citazione del doppiatore di Rigby, William Salyers, ottenuta da qualcuno sul subreddit di r/regularshow, JG era semplicemente pronto per nuove iniziative.

“Credo che, come la maggior parte degli artisti, non volesse vivere troppo a lungo nello stesso posto, dal punto di vista creativo”, ha affermato William. “Dopo sei anni, era pronto per passare ad altri progetti. Ha detto qualcosa secondo cui sentiva di aver raccontato la storia di Spettacolo regolare fino al finale compreso.”

JG Quintel avrebbe successivamente rilasciato un’altra sitcom animata chiamata Abbastanza vicinoche era una sitcom animata per famiglie per adulti simile nello spirito a Spettacolo regolare. La serie seguiva Josh ed Emily, una coppia sposata sulla trentina che tentava di crescere la loro giovane figlia e sopravvivere attraverso diverse buffonate stravaganti. La serie è durata tre stagioni e ha ricevuto elogi simili ai suoi predecessori. Sfortunatamente, la serie è stata cancellata ed è stata cancellata da tutte le piattaforme di distribuzione.