Paige Bueckers ha risposto dopo che le sue foto alterate dall’intelligenza artificiale sono diventate virali online

Paige Bueckers har reageret efter AI-ændrede billeder af hende gik viralt online

Le giovani giocatrici di basket forse non sono mai state così visibili come lo sono adesso. Caitlin Clark, Paige Bueckers, Angel Reese e molti altri stanno cambiando in meglio la natura del basket femminile e il modo in cui se ne parla, ma questa maggiore visibilità ha anche comportato costi terribili.

Recentemente, uno di questi costi è stata una serie di foto pubblicate su Internet con Caitlin e Paige. Le foto hanno suscitato scalpore sui social media e ora Paige ha risposto con un post tutto suo. Ecco cosa sappiamo di quello che è successo.

Paige Bueckers e Caitlin Clark durante la partita dell'UConn Iowa. Fonte: Getty Images

Cosa è successo a Paige Bueckers con le foto AI?

Le foto modificate dall’intelligenza artificiale di Caitlin e Paige che non erano adatte alle famiglie sono state pubblicate online il 21 aprile 2024, provocando un immediato tumulto tra i fan che disapprovava la sessualizzazione di queste giovani donne senza il loro permesso.

Le immagini sono state pubblicate sul subreddit di Paige, che è stato poi sospeso da Reddit per aver violato i termini dell’azienda.

“r/paigebueckers è vietato. Questo subreddit è stato bandito a causa di una violazione delle regole di Reddit contro i media intimi non consensuali,” si legge in una dichiarazione sul subreddit.

Paige ha anche pubblicato un vago tweet che molti sospettano riguardasse effettivamente queste foto. Nel post, Paige ha chiarito che non avrebbe lasciato che queste immagini facessero deragliare la sua carriera o avessero alcun impatto su di lei.

“Il diavolo lavora duro, ma Dio e le persone intorno a me lavorano MOLTO più duramente. L’effusione di amore e sostegno da parte della comunità WBB è irreale. Vi amo tutti. Sostieni SEMPRE le donne nello sport”, ha scritto su Twitter.

Paige e Caitlin sono due delle più grandi star del basket femminile al momento. Mentre Caitlin sta ora entrando nella WNBA, Paige ha un altro anno di gioco alla UConn e dovrebbe essere la prima scelta assoluta nel draft WNBA 2025.

Il diavolo lavora duro ma Dio e le persone intorno a me lavorano MOLTO più duramente. L’effusione di amore e sostegno da parte della comunità WBB è irreale. Vi amo tutti. Sostieni le donne nello sport SEMPRE🫶🏼

— Paige Bueckers (@paigebueckers1) 23 aprile 2024

Fonte: Twitter/@paigebueckers1

Paige ha ricevuto supporto da altri giocatori e fan online.

Dopo che le immagini sono trapelate, la stragrande maggioranza delle persone che hanno postato su di esse stavano discutendo di quale violazione le immagini rappresentassero della privacy di Paige e Caitlin.

Angel Reese, una stella del basket universitario della LSU, ha scritto “Proteggi le giovani donne nello sport !!!” sul suo feed Twitter e ha anche ritwittato un post che discuteva la situazione di Paige in modo più esplicito.

HBCU Vai Anche la giornalista a margine Courtney Tate ha espresso i suoi pensieri.

“A tutti coloro che stamattina hanno inondato la ricerca di Caitlin Clark e Paige Bueckers con i loro momenti salienti, grazie. Per i pochi strani di questo mondo siete tutti malati,” ha scritto su Twitter.

Per fortuna, Paige sembra sapere di avere molto supporto dietro di sé e non sembra essere troppo infastidita dalle immagini che appaiono su Internet, anche se non vorrebbe che fossero lì. Caitlin non ha ancora risposto alle foto. Caitlin ha senza dubbio sentito parlare delle foto alterate dall’intelligenza artificiale e, indipendentemente dal fatto che scelga o meno di rispondere, si spera che senta lo stesso senso di sostegno di Paige mentre ha affrontato questa violazione personale.