L’uomo si rifiuta di cedere il posto in aereo alla neomamma e al neonato, Internet dice che ha ragione

L'uomo si rifiuta di cedere il posto in aereo alla neomamma e al neonato, Internet dice che ha ragione

I viaggi aerei sono raramente una prospettiva divertente e lo spazio per le gambe delle compagnie aeree si è ridotto fino a 4 pollici nel corso degli anni. Anche se potrebbe non sembrare molto, è la differenza tra sedersi sul sedile posteriore di una coupé rispetto a una berlina più spaziosa.

E poi ci sono altri fattori da considerare: se hai bisogno di avere un accesso più facile a un bagno, allora probabilmente vorrai un posto nel corridoio.

Vuoi un bagaglio registrato? Bene, dovrai pagare di più di quel pacchetto “economia di base” sui voli di Google che mostra un itinerario che non sembra troppo costoso… finché non inizi ad aggiungere bagagli e spazio sufficiente per sederti comodamente per un lungo volo .

Quindi è comprensibile il motivo per cui molte persone prendono molto sul serio i loro incarichi di posti a sedere.

Forse hai deciso di spendere un po’ di soldi in più per una sistemazione più spaziosa, o sei stato fortunato nella tua fila e non ci sono altre persone sedute accanto a te. Se sei su un lungo volo, quel po’ di spazio in più fa la differenza.

Ma cosa succede se c’è qualcuno che “ha bisogno” di quel livello extra di comfort “più” di te? Come una mamma con il suo nuovo bambino?

Sedili per interruttori per aeroplani da donnaFonte: Getty

Molti sosterrebbero che non rinunciare alla sedia per una mamma con il suo bambino è una mossa generalmente poco fredda, vile ed egoistica. Tuttavia, sembra che ci siano molti Redditor che sono d’accordo con un utente sul popolare sito di social media che ha pubblicato nel sottotitolo AITA (“Am I the a**hole”).

seggiolino per aeroplano donna bambinoFonte: Reddit | @Bratster22

L’uomo ha detto che sia lui che sua moglie hanno prenotato un volo di 10 ore molto prima della data del loro viaggio e hanno pagato uno spazio extra per le gambe in prima fila poiché sono piuttosto alti. La prospettiva di stare seduti per un qualsiasi periodo di tempo, per non parlare di 10 ore, con le ginocchia contro un altro sedile, è scomoda da immaginare. Volevano assicurarsi che fossero il più a loro agio possibile mentre si rilassavano in un barattolo di latta in cielo.

Sedili interruttore aereo donna bambinoFonte: Reddit | @Bratster22

Tuttavia, quando lui e sua moglie sono saliti sull’aereo, hanno notato che c’era una donna seduta al centro della loro fila con un bambino in grembo. Prima che potessero dire qualcosa, la donna ha poi chiesto se andava bene cambiare posto.

“Quando siamo saliti a bordo, c’era una donna con un bambino seduto nel sedile centrale. Avevamo prenotato i 2 corridoi nella remota possibilità che il sedile centrale fosse vuoto, ma con la piena intenzione di passare al posto centrale se il Il passeggero desiderava sedersi in uno dei corridoi e non tra di noi. Questa donna, prima ancora che avessi la possibilità di mettere la mia borsa nel vano superiore, mi ha chiesto “Posso essere davvero sfacciato e chiederti di cambiare posto con mio marito? “

donna bambino interruttore sedili aereoFonte: Reddit | @Bratster22

“Ha poi indicato suo marito seduto nella seconda fila sulla colonna di sinistra dell’aereo (solo la prima fila ha spazio extra per le gambe e richiede un pagamento aggiuntivo per prenotare il posto). Poi mi ha detto che suo marito deve essere il prossimo a lei per aiutare con il bambino”.

Il Redditor ha educatamente spiegato alla madre che lui e sua moglie avevano pagato per lo spazio extra per le gambe e non volevano cambiare posto.

La donna ha detto che avevano pagato anche per lo spazio extra per le gambe, ma non suo marito e un assistente di linea sono venuti a chiedere al Redditor di scambiare accordi per accogliere la coppia. Ha detto la stessa cosa all’assistente di volo, e poi si sono seduti tutti sui posti che erano stati assegnati con la mamma che lanciava “pugnali” al Redditor “per un po’ di tempo”.

donna aereo interruttore sedile bambinoFonte: Reddit | @Bratster22

Alla fine, un inserviente è venuto e ha detto alla coppia che c’erano alcuni posti disponibili più avanti e che potevano andare a sedersi lì, lasciando che la mamma con il suo neonato e il marito si sedessero più vicini.

Tuttavia, anche se il problema era stato intuito, la donna non era ancora contenta che non si sarebbe offerto immediatamente di cambiare posto.

mamma aereo bambino interruttore seggiolinoFonte: Reddit | @Bratster22

“Abbiamo finito per trasferirci lì, ma abbiamo potuto sentire questa signora fare commenti animati su di noi a suo marito da dietro per qualche tempo”, ha detto.

Dopo l’esperienza, il Redditor ha discusso della situazione con i suoceri, ma questi hanno detto che avrebbe dovuto semplicemente offrirsi di scambiare sedia, facendogli chiedere se fosse un buco per non aver acconsentito alla richiesta della mamma.

interruttore del sedile dell'aeroplano della mamma del bambinoFonte: Reddit | @Bratster22

Tonnellate di commentatori sulla piattaforma gli hanno assicurato che aveva davvero ragione e hanno sottolineato che la logica della mamma nella disposizione dei posti non corrispondeva davvero. Alcuni hanno suggerito che lei e suo marito avrebbero potuto semplicemente scambiare i posti con il bambino mentre si prendevano a turno per prendersi cura del bambino, e potevano spegnere chi aveva accesso al sedile della paratia.

interruttore del seggiolino per mammaFonte: Reddit | @Bratster22

Cosa ne pensi? OP aveva torto e avrebbe dovuto semplicemente succhiarlo per il bene del marito della mamma? O non è un problema suo?