Non sai cosa dire quando ti viene chiesto delle lacune nel tuo curriculum? – Prova questo

 Non sai cosa dire quando ti viene chiesto delle lacune nel tuo curriculum?  - Prova questo

Per molte persone, un colloquio di lavoro può essere una delle esperienze più umilianti che noi esseri umani siamo costretti a subire. Essenzialmente ti siedi di fronte a qualcuno che tiene in mano la tua intera stabilità finanziaria, mentre fa a pezzi una percentuale delle tue scelte di vita. Dove sei andato a scuola e se non l’hai fatto? Dove ti vedi tra cinque anni? Probabilmente cinque gradi in più se la Terra ha qualcosa da dire al riguardo.

E naturalmente c’è la temuta lacuna nel proprio curriculum. Indipendentemente dal motivo per cui eri senza lavoro, i potenziali datori di lavoro ritengono necessario ottenere tutti i dettagli forse cruenti sulla tua disoccupazione. Per fortuna, un buon consiglio su cosa dire è là fuori. Grant, la metà del Beh, ho riso podcast, ci ha regalato la risposta perfetta durante un episodio del pod. Perché non ci abbiamo pensato? Fai attenzione al divario e andiamo avanti.

Podcaster Grant discute su come spiegare una lacuna nel tuo curriculumFonte: TikTok/@wellilaughed

Come spiegare una lacuna nel tuo curriculum

Ecco cosa dire quando ti viene chiesto di una lacuna nel tuo curriculum. Cadi nel suo vuoto!

In un TikTok con una clip del Beh, ho riso podcast, Grant ci scuote fino in fondo con una risposta davvero incredibile a questa insopportabile domanda dell’intervista. “Se qualcuno dice, ‘Puoi spiegare questa lacuna nel tuo curriculum?’ sai cosa devi dire, vero?” Come tutti noi, la sua co-conduttrice Maia no. “Dì, ‘No, non posso. Ho firmato un accordo di non divulgazione.'”

Abbiamo finalmente trovato un motivo legittimo per avere un accordo di non divulgazione, vero o meno, ed è mentire a un futuro datore di lavoro. “Il sistema non è mai stato costruito per noi. Quindi smettila di lavorarci”, spiega Grant. “Bugia, non so cos’altro dirti.” I consigli non si fermano qui.

@wellilaughed

Sii gay. Compi delitti. Carica il telefono. Mangia una patatina calda. Hai firmato un accordo di non divulgazione. 🤷🏻‍♀️ #podcast #podcaster #radio #spotify #resume #nda

♬ suono originale – Beh, ho riso Podcast

Ti sono mai state chieste referenze? Grant ti ha coperto. “Metti i tuoi tre migliori amici come riferimenti.” Se sei preoccupato che i loro folli account hotmail del 2003 non sembrino abbastanza professionali, falsifica un account e-mail, dice Grant. “È così facile.”

Le cose iniziano a prendere una svolta leggermente più discutibile con questo prossimo suggerimento, ma siamo ancora tutti dentro. “Puoi Google Documenti modificare una busta paga, ok?” Perché no, siamo arrivati ​​fin qui. “Niente di tutto questo è permanente”, dice. Adoriamo una giustificazione esistenziale per impegnarsi in comportamenti loschi!

Grant spiega come la firma di un accordo di non divulgazione in passato possa funzionare a tuo favore durante un colloquio di lavoro Fonte: TikTok/@wellilaughed

La gente sui social media è al 100% dietro Grant.

Le persone nelle risposte sono rimaste sbalordite dai suggerimenti di Grant e apparentemente hanno intenzione di usarli in future interviste. Alcune persone hanno aggiunto alcune delle loro. “Ho anche sentito che puoi inserire il nome di un’azienda che ha chiuso. Nessuno sarebbe in grado di verificare il tuo impiego”, ha risposto un utente di TikTok.

Un paio di persone hanno suggerito di dire a un intervistatore che ti stavi prendendo cura di un parente malato, da qui la lacuna nel curriculum. Ovviamente se sei superstizioso, lo eviterai perché potrebbe finire per portare sfortuna a un membro della famiglia.

Questa bugia dell’NDA potrebbe funzionare davvero? Sì, dice @johndoe_tiks_his_toks. “Su una nota seria, come persona a cui è stato richiesto di firmare diversi accordi di non divulgazione per tutti i miei lavori, questo è assolutamente vero.” Chi non crederebbe a un uomo di nome John Doe, il più affidabile dei nomi?

Lol, sto affrontando un enigma interessante in cui un cliente ha firmato un accordo di non divulgazione, quindi non può effettivamente parlarmi del suo lavoro, quindi sto scrivendo questo curriculum mezzo alla cieca 😂

— Kari (@_toujoursPARRIS) 8 maggio 2021

Quanto spesso le persone mentono sui loro curriculum?

Secondo CNBC, “il 55% degli americani ha mentito sul proprio curriculum almeno una volta, secondo un recente [2022] sondaggio di StandOutCV, che ha intervistato 1.785 americani di età pari o superiore a 18 anni che hanno lavorato tra il 12 ottobre e il 26 ottobre. la storia è sempre un indizio.

Su cosa mentono di più le persone? L’esperienza lavorativa precedente arriva al numero 1, il che includerebbe una lacuna nel proprio curriculum. Al di sotto ci sono le competenze, seguite dall’istruzione e dettagli personali come l’età.

Ci atteniamo decisamente al messaggio centrale di Grant, che è che niente è permanente. Finché non è illegale, chi se ne frega. Se sei sicuro di poter fare un lavoro, ma sappi che potresti non ottenerlo per ragioni follemente arbitrarie: imbottisci il curriculum! Rendilo bello e denso.