Richard Gere è stato bandito dagli Oscar per 20 anni a seguito delle sue osservazioni politiche

리처드 기어, 정치적 발언으로 20년 동안 오스카상 수상 금지

Casa > TelevisioneRichard GereFonte: Getty Images

Richard Gere è stato bandito dagli Oscar per 20 anni a seguito delle sue osservazioni politiche

Di Anna Garrison

13 marzo 2023, pubblicato alle 10:19 ET

Non capita spesso che agli attori venga vietato di partecipare agli Academy Awards, meglio conosciuti come gli Oscar, ma quando lo sono, di solito è per un motivo. L’attore Richard Gere, che ha recitato in film come Chicago E Bella donnaè stato bandito dagli Oscar per due decenni dopo un incidente durante la presentazione nel 1993.

Quindi, perché Richard Gere è stato bandito dagli Oscar? Cosa ha detto del suo divieto? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla situazione.

Richard GereFonte: Getty Images

Perché Richard Gere è stato bandito dagli Oscar?

Agli Academy Awards del 1993, Richard è stato presentatore per la migliore direzione artistica. Tuttavia, salendo sul palco, ha immediatamente ignorato il gobbo, che riportava una barzelletta su Michelangelo e Monet. Invece, ha utilizzato la sua posizione per criticare “l’orrenda, orrenda situazione dei diritti umani” in Tibet, secondo Insider.

Richard ha lasciato cadere il nome del leader del Partito Comunista Cinese, Deng Xiaoping, incoraggiando i membri del pubblico a “inviare amore, verità e una sorta di sanità mentale” a Xiaoping in modo che possa “portare via i cinesi dal Tibet e permettere alle persone di vivere libere”. di nuovo persone indipendenti”.

Richard GereFonte: Getty Images

Dopo il suo discorso, secondo quanto riferito, Richard è stato bandito per 20 anni, anche se quando Chicago è stato nominato per il miglior film nel 2003, Richard ha partecipato alla cerimonia come membro del cast. Nel 2013 è stato persino invitato di nuovo come presentatore.

Quando gli è stato chiesto del suo divieto nel 2013, Richard ha detto Huffington Post UK, “A quanto pare, sono stato riabilitato. Sembra che se rimani in giro abbastanza a lungo, si dimenticano di averti bandito.”

Richard non è l’unico attore a usare la sua piattaforma agli Oscar, e probabilmente non sarà l’ultimo. Marlon Brando notoriamente ha rifiutato il suo Oscar nel 1973 per protestare contro la rappresentazione dei nativi americani a Hollywood. L’attrice e attivista Sacheen Littlefeather ha partecipato al suo posto per consegnare il messaggio.