Spiegazione del dramma di Fence Lady TikTok – Team Fence Lady for Life

フェンスレディ TikTok ドラマの説明 — Team Fence Lady for Life

Il signor Rogers ha davvero insegnato ad alcune generazioni di ragazzi cosa significa essere un buon vicino e, per estensione, una brava persona. A volte penso a come sarebbe un episodio di Mister Rogers’ Neighbourhood oggi. I social media probabilmente dominerebbero ogni spettacolo e, in particolare, il modo in cui le persone lo hanno utilizzato come arma.

Basandomi sul guardare il suo programma da bambino e rivisitarlo da adulto, sono fiducioso quando dico che non sarebbe un fan dei social media. La gentilezza che predicava nel suo programma andrebbe contro la rabbia che si trova regolarmente su piattaforme come TikTok. A rischio di deprimermi, non sono sicuro che il signor Rogers sarebbe in grado di raggiungere i giovani di oggi. Avrebbe potuto aiutare Tiffany Mraj (@tiffanymraj) e una donna conosciuta come la signora della recinzione, mentre combattevano pubblicamente per una recinzione che separa le loro case? Decidi tu stesso.

Screenshot sopra la foto di una recinzioneFonte: Daniel Janzen su Unsplash; TikTok/@soogia1 (schermata))

Signora della recinzione della squadra

Ci sono due lati di ogni storia. Ecco Tiffany.

In una serie di TikTok ora cancellati, una giovane donna di Toronto di nome Tiffany Mraj ha documentato la sua vicina mentre abbatteva una recinzione che separava la sua casa dai genitori di Tiffany. Alcuni di questi TikTok sono stati catturati da @soogia1 su TikTok, che aveva molto da dire sull’argomento.

“Il nostro vicino ha demolito la nostra recinzione senza documenti”, si legge nella didascalia del video della rimozione della recinzione. Tiffany prosegue dicendo: “Ha minacciato i nostri appaltatori e ha causato il caos nel quartiere. Questa cosa deve finire”. Certo, il video è schiacciante, come sottolinea Soogia.

@soogia1

Team Fence Lady tutto il giorno! @fencelady @Tiffanymraj, sembra che il diritto sia genetico. #teamfencelady #fencelady #homeowners #oldenoughtoknowbetter

♬ suono originale – Soogia (soo-jee-yah)

Secondo Soogia, il video ha lo scopo di far credere alla gente che la vicina di Tiffany sia “fuori di testa”. In un altro video, la sorella di Tiffany e il vicino litigano. Si sente la sorella urlare: “Smettila di tagliare la recinzione! Che ca**o stai facendo?” come un piede attraversa il recinto, spingendolo verso il basso.

Il vicino sta urlando alla sorella di Tiffany riguardo alla sua proprietà, quindi la sorella va dall’altra parte, durante le riprese. Sembra che il vicino cerchi di afferrare il telefono mentre la sorella urla di essere minorenne, come se questo avesse importanza. Anche i giovani possono essere orribili. Questa è la narrazione che Tiffany stava spacciando. Il suo vicino è irrazionale. La loro famiglia è la vittima.

Benvenuti dall’altra parte della storia attraverso la ‘signora dello steccato’.

È importante notare che la vicina, che inizia a farsi chiamare “signora della recinzione”, è una donna cinese anziana che parla inglese come seconda lingua. “Sono la signora del recinto”, dice nel suo primo TikTok. “Voglio sfruttare questa opportunità per dire la mia parte.” E ragazzi, lo fa sempre.

@fencelady6

Ci sono sempre due lati di una storia #fencelady #neighborfromhell #responsevideo @Tiffanymraj

♬ suono originale – Fencelady

La recintrice passa a un video registrato quella mattina che mostra che la recinzione dei genitori di Tiffany sta “bloccando il percorso” nella proprietà della recintatrice. È così vicino a casa sua che non riesce a infilarsi e non riesce a raggiungere l’aria condizionata nella finestra, che deve rimuovere. Non è riuscita a installare completamente lo scarico dell’aria condizionata perché la recinzione è a pochi centimetri di distanza.

“Questo mi ha causato molto dolore”, condivide. “Ho provato a comunicare con loro molte volte. Secondo un sondaggio del governo, questo recinto si trova nella mia proprietà.” La signora del recinto ha consegnato una lettera a casa loro il 29 aprile 2023, chiedendo gentilmente ai genitori di Tiffany di spostare il recinto. Il 15 maggio 2023 ha ricevuto una lettera dal loro avvocato in cui si informava che il loro piano era portarla in tribunale. La lettera affermava che lei li stava “molestando”. A questo punto del video, la sorella di Tiffany inizia a spruzzare la signora del recinto con il loro tubo.

La signora del recinto mostra quanto è vicino il recinto a casa sua e viene spruzzata con acqua.Fonte: TikTok@fencelady (ancora video)

È questa la fine della storia?

Ciò su cui Tiffany non aveva puntato era il fatto che, nonostante fosse più anziana e non parlasse molto bene l’inglese, la ricettatrice era pienamente in grado di condividere alcuni dei suoi TikTok. Tiffany pensava chiaramente che raccontare solo la sua parte della storia le avrebbe procurato un po’ di influenza. Non ha funzionato. In un altro TikTok cancellato, ha supplicato il pubblico di lasciarla in pace. Anche Soogia ha catturato quel TikTok.

La dissonanza cognitiva mostrata da Tiffany è scioccante. La sua famiglia è stata presa di mira, scrive Tiffany su TikTok. Cosa sperava di ottenere Tiffany quando ha condiviso i suoi video TikTok originali? Tiffany inventa una serie di scuse e si sta “vittimizzando”, dice Soogia. “L’unica ragione per cui qualcuno lo sa, Tiffany, è grazie a te,” le ricorda Soogia.

@soogia1

@Tiffanymraj Pensavi di poter diffamare la tua vicina e lei non l’avrebbe mai scoperto. Beh, lo ha fatto. Penso che sia ora di smetterla, Tiffany. La tua famiglia ti ringrazierà. #fencelady #fenceladydrama #razzismointernalizzato #nonseilavittima

♬ Censor Beep Bleep (Versione 3) [TV Television Censorship Bleep Out Censored] [Sound Effect] – Effetti sonori della Finnolia

Soogia ha anche affrontato diverse cose che Tiffany ha opportunamente tralasciato, oltre al fatto che il recinto si trova sul confine di proprietà della signora recintosa e all’incidente del tubo. Sua sorella ha fatto un commento razzista alla schermitrice. “Impara l’inglese e poi torna da me. Che ne dici?” dice la sorella. Queste omissioni hanno reso Tiffany una narratrice inaffidabile, il che significa che le sue richieste di aiuto sono spazzatura.

In un ultimo video, la ricettatrice ha chiesto a Tiffany di eliminare tutte le sue informazioni personali dai social media e, a causa del basso credito di Tiffany, lo ha fatto. Ciò che Soogia sottolinea è che uno dei motivi per cui Tiffany e la sua famiglia pensavano di farla franca è perché la signora del recinto è un’immigrata più anziana il cui inglese non è eccezionale. Ciò che Tiffany ha fatto è stato “sottovalutare il senso di autostima e intelligenza” degli immigrati. “Sono felice di vederlo esplodere nella f—— faccia di Tiffany”, ha detto Soogia. Onestamente, lo stesso.