Un distretto scolastico del Wisconsin ha bandito “Rainbowland” di Miley Cyrus e Dolly Parton

Et Wisconsin School District forbudt

Per molti appassionati di musica, Dolly Parton e Miley Cyrus sono un gradito collegamento che ha dimostrato più e più volte di offrire qualcosa di veramente speciale. La sensazione pop e la sua madrina, una delle cantanti più leggendarie di tutti i tempi, sono insieme una vera forza dietro al microfono. Questa idea non è mai stata più evidente di quando il duo ha abbandonato la loro stimolante collaborazione “Rainbowland” nel 2017.

La canzone ei suoi messaggi di inclusione hanno risuonato a lungo tra i fan, ma a quanto pare alcuni non sono molto contenti dei punti che Dolly e Miley fanno su “Rainbowland”. Ecco perché nel 2023 un distretto scolastico del Wisconsin ha apparentemente vietato la canzone a titolo definitivo. Quindi, cosa significa “Rainbowland” e perché è stato bandito? Continua a leggere per scoprirlo.

Miley CyrusFonte: Getty Images

Qual è il significato di “Rainbowland” di Miley Cyrus e Dolly Parton?

Le vibrazioni sono le più alte possibili nella collaborazione di successo di Miley e Dolly del 2017 “Rainbowland”. Facendo parte del colorato album della prima “Younger Now”, “Rainbowland” parla di Miley che prospera nel suo mondo dei sogni, uno in cui può essere costantemente felice e se stessa in un mondo libero da giudizi.

Dopo un’introduzione spumeggiante in cui Dolly sembra fare una telefonata a Miley, la canzone inizia con i due che si armonizzano su “Livin ‘in a rainbowland / Where everything goes as planning”. Tuttavia, Miley e Dolly non stanno cercando un pianeta lontano per ospitare “Rainbowland”, vogliono apportare i cambiamenti necessari sulla Terra per trasformarla nella loro idea di paradiso.

Cantando “Perché so che se ci proviamo / Potremmo davvero fare la differenza in questo mondo”, i due artisti sono convinti di poter apportare i cambiamenti necessari per portare “Rainbowland” alla realtà. Il pensiero sembra essere così potente che aggiungono: “Non mi arrenderò né chiuderò occhio / È l’unico pensiero che penso”. Inoltre, i due spingono maggiormente il punto a casa cantando “Sai dove mi trovo”, insinuando la loro comune convinzione per l’accettazione a tutti i livelli.

I cantanti hanno più che messo i loro soldi dove sono le loro bocche in questo senso nel corso degli anni. Dolly sostiene pubblicamente il matrimonio gay dal 2009 e notoriamente ha denunciato i cristiani anti-LGBTQ+ durante un’intervista con Tabellone. Allo stesso modo, Miley è apertamente gender fluid, pansessuale ed è la fondatrice della Happy Hippy Foundation, che sostiene le donne senzatetto e i giovani LGBTQ+.

I messaggi di accettazione e tolleranza della canzone continuano nel ritornello, dove i due implorano che in “Rainbowland”, “io e te andiamo mano nella mano”. Riconoscono che “Tutto il dolore e l’odio che succedono qui (deve finire qui)”, riferendosi alla società moderna nel suo insieme. Invece di litigare per le nostre differenze, Miley e Dolly ci ricordano che “Siamo arcobaleni, io e te / Ogni colore, ogni tonalità”.

Tutto sommato, la coppia sogna un mondo “dove siamo liberi di essere esattamente ciò che siamo”. Implorano i loro ascoltatori di “scavare nel profondo / Mettere da parte il giudizio e la paura / Rendi giuste le cose sbagliate / E porre fine alla lotta”. In questa battaglia per l’accettazione, le star ci ricordano che se ci atteniamo al conflitto costante invece che all’accettazione , “nessuno vincerà”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Perché “Rainbowland” è stato bandito in un distretto scolastico del Wisconsin?

Con una canzone ottimista e accettante come “Rainbowland”, si potrebbe presumere che sarebbe piuttosto difficile trovarvi dei difetti. Tuttavia, un consiglio scolastico che rappresenta la Heyer Elementary School di Waukesha, Wiss., sembra aver preso sul serio il problema con la pista, arrivando al punto di vietarlo all’interno del loro istituto.

Per il Times di Los Angeles, una residente locale di nome Sarah Schindler ha detto alla pubblicazione che sua figlia di prima elementare ha condiviso il modo in cui il concerto primaverile della Heyer Elementary School inizialmente includeva selezioni di canzoni come “Rainbowland” e “Rainbow Connection” di Jim Henson quell’anno. In pochi giorni, però, la giovane aggiornò sua madre con la notizia che la scuola aveva bandito entrambe le canzoni.

Sarah ha detto alla pubblicazione che il suo consiglio scolastico locale ha recentemente sperimentato “una svolta conservatrice”.

“Con ciò sono arrivate alcune modifiche alle politiche che hanno causato alcune polemiche nella nostra comunità”, ha spiegato. “Uno di questi è una politica sugli argomenti controversi che afferma che gli insegnanti non possono avere alcun tipo di segnaletica che possa essere considerata politica. La discussione sui pronomi con gli studenti è stata un’altra cosa che è emersa. E agli insegnanti non è permesso indossare arcobaleni”.

I miei alunni della prima elementare erano così entusiasti di cantare Rainbowland per il nostro concerto di primavera, ma è stato posto il veto dalla nostra amministrazione. quando finirà? @waukeshaschools @DollyParton @Miley Cyrus @mileyworld @gsafewi @Diritti civili #scuola pubblica pic.twitter.com/8Na0nETmDw

— Maestra Melissa (@melissatempel) 21 marzo 2023

Questi sentimenti sono stati ripresi da Melissa Tempel, l’insegnante di prima elementare della figlia di Sarah alla Heyer Elementary School. Il 21 marzo 2023, lei twittato“I miei alunni della prima elementare erano così entusiasti di cantare ‘Rainbowland’ per il nostro concerto di primavera, ma è stato posto il veto dalla nostra amministrazione. Quando finirà?”

Durante un’intervista del 2017 con NME, Miley ha condiviso il suo obiettivo dietro la creazione di “Rainbowland”. Lei ha spiegato: “E’ [the song] dice: “Siamo arcobaleni, io e te / Ogni colore, ogni sfumatura”. E riguarda tutte queste diverse razze, sessi e religioni, se tutti ci riunissimo per creare e dicessimo: ‘Ehi, siamo diversi; è fantastico! Non cambiamo per essere gli stessi. Rimaniamo diversi ma uniamoci lo stesso.’ Perché un arcobaleno non è un arcobaleno senza tutti i diversi colori”.

Nonostante Miley e Dolly abbiano a cuore buone intenzioni nel pubblicare “Rainbowland”, la canzone non sembra risuonare con le persone di tutti i circoli. Tuttavia, data la storia esplicita di entrambe le stelle di sostegno all’inclusione di tutte le razze, generi e ceti sociali nel corso degli anni, è improbabile che si ritireranno presto dalle loro opinioni.