Un uomo dice che smetterà di lavorare duro perché i colleghi fanno meno e vengono pagati lo stesso

Mand siger, at han vil holde op med at arbejde hårdt, da kollegaer gør mindre og bliver betalt det samme

Alcune persone nascono ambiziose. Danno sempre il 110%. In alcuni casi, i loro sforzi diligenti possono essere ricompensati con un aumento o una promozione. E altre volte, potrebbero non ottenere assolutamente nulla. Cerniera lampo. Zero. Niente da fare.

Questo può essere incredibilmente frustrante. Può far sentire questi grandi lavoratori sottovalutati e sottovalutati. Può anche cambiare la loro prospettiva sulla loro azienda o sede di attività. Potrebbero iniziare a vedere le cose in modo diverso e rendersi conto che vengono pagati lo stesso importo dei loro colleghi che non sembrano impegnarsi tanto.

Detto questo, potrebbero sviluppare l’atteggiamento secondo cui se i loro colleghi svolgono molto meno lavoro, forse dovrebbero seguire l’esempio. Un uomo su TikTok è appena arrivato a questa realizzazione al lavoro.

Un dipendente Walmart spinge un carrello attraverso un negozio WalmartFonte: Getty Images

Un dipendente Walmart dice che smetterà di lavorare così duramente.

Il dipendente di Walmart e creatore di TikTok @linthakidd ha recentemente utilizzato la piattaforma per condividere la sua nuova strategia di lavoro. Nel testo del video, ha scritto: “Quando smetti di provare, sii il lavoratore più duro [because] tutti gli altri vengono pagati per fare di meno.”

Quindi condivide alcuni secondi di se stesso mentre si rilassa nel magazzino. Anche se non l’ha notato da nessuna parte, è chiaro che il suo duro lavoro non è stato riconosciuto dal management e poiché non è stato riconosciuto, non si sente obbligato a continuare così. Soprattutto perché sa che i suoi colleghi vengono pagati quanto lui e non danno il massimo come faceva lui.

@linthakidd

Anche loro sono molto più felici 😂 perché no #walmartemployee #walmartassociate #workjokes #jusjokes #humor #fyp #viral

♬ suono originale – actorxaudios

Nella sezione commenti, le persone hanno avuto risonanza con il video di @linthakidd.

“L’unica cosa che deriva dal lavorare duro è che rimani bloccato a fare il lavoro di tutti”, ha affermato un utente.

Un altro ha detto: “La cosa pazzesca è che le persone non disdegnano il duro lavoro, non amano non essere ricompensate per questo. Se ci fossero aumenti salariali per le competenze saremmo tutti al 100%”.

Un commentatore dice che alle persone non importa il duro lavoro, ma vogliono una ricompensa per questoFonte: TikTok/@linthakidd

Un terzo utente ha affermato di aver già messo in atto il piano di @linthakidd. “Il mio capo sta diventando ansioso ora che ho iniziato a farlo, la sta facendo impazzire. Lmfao facevo così tante cose ora che ho il ritmo con gli altri membri dello staff.”

Un commentatore dice che lavorano come colleghi e che il capo sta diventando ansiosoFonte: TikTok/@linthakidd

Nel frattempo, diversi utenti hanno ammesso di aver dedicato meno impegno al lavoro una volta scoperto di essere pagati meno dei loro colleghi. Ciò che stanno facendo questi utenti assomiglia molto a una rinuncia silenziosa.

Cos’è lo smettere di fumare in modo silenzioso?

Nel 2022, i millennial oberati di lavoro e i membri della generazione Z che ritenevano che non valesse più la pena impegnarsi eccessivamente sul lavoro hanno introdotto la tendenza sul posto di lavoro chiamata “abbandono silenzioso”, che si è diffusa a macchia d’olio su Internet. Per smettere di fumare si intende l’atto di fare un passo indietro nel proprio lavoro e fare il minimo indispensabile. In altre parole, stai facendo abbastanza al lavoro da non essere licenziato, ma niente di più. Chi si arrende silenziosamente non viene mai al lavoro per andare oltre.

@claytonfarris4ever

Hai mai provato a SMETTERE TRANQUILLAMENTE? 🤫#quietquitting #mindfulness #lasciandogo #hustle

♬ Piccole cose – Adrian Berenguer

Ad esempio, dimettersi silenziosamente può sembrare come rifiutare progetti extra, dedicare meno tempo agli incarichi, andarsene proprio quando l’orologio segna le 17:00 e in generale preoccuparsi meno del lavoro, tra le altre cose.

Ma può sembrare un modo elegante per rilassarsi, ma può anche essere visto come un modo per evitare il burnout. E in una società in cui il burnout è ai massimi storici, potrebbe essere visto come un modo più sano di affrontare il lavoro.