Una donna condivide un avvertimento dopo essere stata truffata per $ 2.300 dall’host di Airbnb

Une femme partage un avertissement après avoir été victime d'une arnaque de 2 300 $ par un hôte Airbnb

Ad un certo punto, la gente era entusiasta dell’utilizzo di Airbnb. Molte persone credevano che Airbnb offrisse vantaggi migliori rispetto a un hotel standard, dal non dover avere a che fare con le donne delle pulizie che entrano ed escono alla possibilità di cucinare i pasti. Tuttavia, quella che una volta era considerata la mecca delle esperienze di soggiorno in famiglia a breve e lungo termine è diventata un incubo per molte persone.

Nel corso degli anni, la gente si è lamentata del fatto che gli host di Airbnb abbiano elencato regole della casa ingiuste e fatto richieste assurde. Tuttavia, uno dei maggiori problemi che le persone hanno riscontrato è stato il fatto di essere accusati di cose di cui non sono responsabili. E in un video di TikTok, una donna ha affermato di essere stata truffata per 2.300 dollari da un host di Airbnb. Di conseguenza, ha detto alla gente di smettere di usare il servizio. Ecco lo scoop.

Giovane donna proprietaria di casa seduta su un divano con una giovane studentessa Fonte: Getty Images

Foto d’archivio

Una donna su TikTok afferma che il suo host Airbnb le ha truffato i soldi.

Tesoro… potrebbe essere il momento di riconsiderare la possibilità di soggiornare in hotel da ora in poi. In un video TikTok del 3 ottobre 2023, la creatrice Aceyaa (@_aceyaa) ha descritto la sua esperienza illuminante con Airbnb.

“L’host di Airbnb mi ha truffato per $ 2.300”, si legge nel testo in sovraimpressione.

All’inizio del video, Aceyaa afferma di aver perso $ 2.300 e di aver ufficialmente chiuso con Airbnb. Mentre è seduta in macchina, Aceyaa spiega che lei e la sua famiglia hanno preso due Airbnb a Toronto.

Dice che sia lei che sua sorella hanno affittato Airbnbs con il loro nome. Ma quando Aceyaa ha effettuato il check-in sul suo Airbnb, ha notato la spazzatura nel garage. Ha inviato la foto al conduttore e lui è stato “gentile e collaborativo”, dice.

@_aceyaa

♬ suono originale – Aceyaa

Al momento del check-out, Aceyaa ha chiesto una proroga, alla quale si è obbligato. Ha pagato i soldi extra senza problemi.

“All’inizio mi ha chiesto di mettere la biancheria e di fare il bucato per la donna delle pulizie. L’ho ignorato”, dice Aceyaa.

Spiega che inizialmente l’ha ignorato e non l’ha fatto perché non è il suo lavoro.

“Paghiamo le spese di pulizia per un motivo”, afferma Aceyaa.

Aceyaa dice che prima di fare il check-out si è assicurata di pulire tutto da cima a fondo. Tuttavia, non ha scattato alcuna foto. È interessante notare che ha detto a sua sorella di scattare delle foto del suo Airbnb, ma non ha seguito il suo stesso consiglio.

Un commento di TikTok sull'host di Airbnb che truffa una donnaFonte: TikTok/@_aceyaa

“Non essere come me. Scatta foto delle strutture del letto, delle scale, di ogni scala, degli angoli e tutto il resto”, avverte Aceyaa nel suo video. “Fai quello che devi fare.”

Poi dice che l’host di Airbnb si è complimentato con lei e la famiglia per essere stati ospiti straordinari e ha chiesto loro di lasciare una recensione. Ma Aceyaa di solito aspetta prima di lasciare una recensione.

Poi lui ha cambiato idea e le ha mostrato le innumerevoli tariffe che le faceva pagare per Airbnb, “Dicendo che abbiamo rotto la struttura del letto, abbiamo fumato in casa, abbiamo bruciato le sue scale, abbiamo macchiato la cucina”, dice.

Aceyaa spiega che la famiglia portava il cibo su Airbnb e la cucina non veniva utilizzata per cucinare. Ha anche messo in dubbio tutte le sue affermazioni. È interessante notare che Aceyaa afferma che l’host Airbnb di sua sorella è stato fantastico. Per non parlare del fatto che entrambe le donne pulivano entrambe le residenze allo stesso modo, ma solo Aceyaa doveva affrontare sciocchezze.

Un commento di TikTok sull'host di Airbnb che truffa una donnaFonte: TikTok/@_aceyaa

Sfortunatamente, Airbnb si è schierato dalla parte dell’host di Aceyaa poiché ha fornito delle foto, anche se le foto non avevano timestamp per dimostrare che il danno si è verificato quando Aceyaa stava affittando lo spazio. E poiché lei non aveva foto come prova, si schierarono dalla sua parte.

Da lì, Aceyaa ha messo in guardia le persone dal soggiornare su Airbnb e ha detto loro di “prendersi semplicemente un hotel”.

Airbnb ha risposto alle affermazioni di Aceyaa in una dichiarazione a Distrarsi.

“Prendiamo sul serio accuse come queste e stiamo esaminando le preoccupazioni sollevate dall’ospite. Possiamo anche confermare che all’ospite non verranno addebitati i danni”, ha detto il portavoce di Airbnb.

Un commento di TikTok sull'host di Airbnb che truffa una donnaFonte: TikTok/@_aceyaa

Gli utenti di TikTok concordano con la convinzione di Aceyaa secondo cui le persone dovrebbero optare per gli hotel anziché per Airbnb.

Sfortunatamente, sembra che Airbnb abbia tagliato molti ponti con gli ospiti passati. Dopo che Aceyaa ha condiviso i suoi sentimenti su TikTok riguardo alla sua esperienza, molte persone credono nella scelta di un hotel.

“Odio Airbnb. Pagare una tassa di pulizia e chiedere che puliamo. Chi vuole che il suo ultimo ricordo sia la pulizia”, ​​ha commentato una persona.

“Oh mio Dio, sorella. A me è successa esattamente questa cosa, ma non appena ho ricevuto l’accusa, ho immediatamente contestato e ho detto che avrei coinvolto il mio avvocato”, ha condiviso un’altra persona.

“Sto tornando a utilizzare gli hotel. Non sono un fan di Airbnb perché ci sono troppi host orribili e avidi”, è intervenuta un’altra persona.

Usa Airbnb a tua discrezione.