Uomini bloccano le auto delle donne in un parcheggio, i social media rispondono

Uomini bloccano le auto delle donne in un parcheggio, i social media rispondono

Abbiamo tutti sentito parlare di battute e metodi ridicoli, ma c’è una differenza tra ridicolo e predatorio. E alcuni uomini pensano che essere predatori sia “carino”, “bizzarro” o “audace”, ma ci dispiace dirlo a voi ragazzi, è solo molestia. Un esempio di ciò è insistere per accompagnare una donna a casa quando lei ti chiede di non farlo.

Quindi, quando TikToker @leavemetfaloneplsss ha pubblicato un video in cui lei e un’amica vengono bloccati in un parcheggio da alcuni uomini che stavano cercando di uscire con loro, la community di TikTok è intervenuta in pieno per supportare OP. Ecco perché le donne si sentono insicure, soprattutto quando sono sole! Fortunatamente, OP non era solo, ma la cosa è comunque spaventosa. Analizziamolo.

Un uomo che perseguita una donna a casa suaFonte: Getty Images

Questi uomini bloccavano le donne nelle loro auto in un parcheggio per cercare di uscire con loro.

Sebbene l’esperienza di OP debba essere stata almeno leggermente terrificante, il fatto che abbia condiviso il video mostra agli uomini ignari perché le loro azioni possono sembrare predatorie. E non diamo a questi uomini il beneficio del dubbio: sono predatori. Il video di OP dice tutto. Il video inizia con il titolo: “La scorsa notte, due ragazzi hanno fatto il giro del parcheggio e hanno bloccato l’auto mia e del mio amico”.

Chiaramente, questi uomini erano a caccia… di donne vulnerabili. Si possono sentire le donne dire: “Non mi lascerà andare via” e “In realtà non ci lasceranno andare”. Non solo le donne hanno posti dove andare, ma intrappolare una donna non è un modo gentile nei suoi pantaloni. Poi i ragazzi dicono: “Volevamo che venissi a uscire al lago”.

@leavemetfaloneplsss

uomini, ecco perché le donne hanno paura ovunque vadano #fyp #men #mensuckrespectfully

♬ un po’ originale – cas

OK, non solo è una situazione già scomoda, ma ora vogliono che le donne vadano con loro in un luogo a caso nel deserto? Non c’è modo. Questo ha un film dell’orrore scritto dappertutto. La parte più folle è che gli uomini sembrano completamente indifferenti e inconsapevoli che ciò che stanno facendo è una forma di molestia.

“Perché siete tutti così strani? Sto solo cercando di salutare”, gridano alle donne. “Come ti chiami?” lui chiede. Fortunatamente, OP ha la risposta perfetta. “Perché hai bisogno di sapere il mio nome?” In nessun modo, forma o forma, dovrebbe collaborare con questi predatori. Anche se sembra gestire la situazione con grazia, pazienza e sicurezza, nessuna donna dovrebbe essere messa in quella situazione in primo luogo.

I commentatori mostrano supporto per OP e la sua amicaFonte: TikTok/@leavemetfaloneplsss

Le cose si complicano un po’ quando l’uomo dice: “Cosa hai di meglio da fare giovedì sera?” A questo punto, sta delirando OP e mancando di rispetto al suo tempo dopo aver già mancato di rispetto ai suoi limiti e alla sua sicurezza. Signore, la maggior parte delle donne ha di meglio da fare il giovedì sera che compiacere uomini strani.

“Vai a casa e vai a letto”, ha risposto OP. “Perché non possiamo essere tutti semplicemente amici?” l’uomo cerca di ragionare. Ancora una volta, bloccare una donna, trascurare il suo tempo e non prestare attenzione alla sua sicurezza non è il modo per fare amicizia. Non sappiamo chi gli abbia insegnato a fare amicizia all’asilo, ma le molestie non sono sicuramente la strada giusta.

I commentatori condividono le proprie esperienze nell'affrontare le molestie Fonte: TikTok/@leavemetfaloneplsss

OP si assume la responsabilità di provare a insegnargli. “Come se ci avessi letteralmente bloccato, quindi devi pensarci dal nostro punto di vista”, dice. Anche se non ha alcuna responsabilità in questo senso, è un modo coraggioso di gestire la situazione. “Non sappiamo chi c’è nel camion”, continua. Fortunatamente, sembra capire che le donne non sono lì per uscire con estranei.

“Va bene, beh se volete andarvene va bene,” dice alla fine. Ma poi peggiora le cose. “Ma è difficile per noi perché non siamo le mele marce.” Sì!!! Se fossi quelle donne, mi arrabbierei per questa frase. Sta dando alla classe vibrazioni da “bravo ragazzo” quando chiaramente questi ragazzi lo sono non bravi ragazzi. I bravi ragazzi non costringono le donne riluttanti a uscire con loro.

I commentatori sono contenti che OP e la sua amica siano al sicuroFonte: TikTok/@leavemetfaloneplsss

“Noi siamo le mele buone”, continua l’uomo. “Chiunque può dirlo”, risponde OP. Ha ragione nel dire che una mela marcia può affermare di essere buona, ma forse la cosa più sinistra è che un uomo crede davvero di essere una mela buona quando è un predatore. Ricorda Giovane donna promettenteche evidenzia come anche uomini apparentemente innocui possano essere i cattivi.

“Mi piace guardarti”, dice OP o la sua amica. “Ti farò il cronometraggio.” Mentre cercano di minacciare gli uomini, gli uomini se la ridono. “Sorriderei mentre lo fai”, rispondono gli uomini. Ancora una volta, stanno minimizzando i sentimenti (e le minacce) delle donne per sentirsi più potenti. Tutto questo comportamento urla solo molestie.

I commentatori hanno subito offerto il loro sostegno alle donne e le hanno incoraggiate a chiamare la polizia se non l’avessero già fatto. Sembra che OP e la sua amica siano uscite sane e salve, ma in una situazione come questa è meglio chiamare la polizia. Nessuno sa quanto lontano si sarebbero spinti quegli uomini e se avessero avuto armi nel camion. E chi lo sa? Potrebbero aver continuato a molestare altre donne in seguito finché non hanno ottenuto ciò che volevano.

Se hai bisogno di supporto, chiama la hotline nazionale per le aggressioni sessuali al numero 1-800-656-4673 o visita RAINN.org per chattare online individualmente con uno specialista dell’assistenza in qualsiasi momento.